secondo voi qual é stato il miglior cane di sempre??chiaramente per la sua razza.....
Visualizzazione Stampabile
secondo voi qual é stato il miglior cane di sempre??chiaramente per la sua razza.....
io ho sempre visto Arno pianigiani con una sorta di ammirazione........forse perchè leggevo di lui su Diana fin da quando mi sono avvicinato alla caccia!
io non ho molta cultura a riguardo...però Anter di Pardini mi sembra un gran cane....
lem del resegone su tutti.....capostipite dei DIANELLA........poi se parliamo di cani da montagna ho una lista lunga 3 pagine
...che io ricordi,certo che in 50 anni ne ho visti molti,direi ..così a memoria d'uomo:RININTIN, LASSIE E REX:clapclap::bravo....I peggiori: LEONE cane fifone ...e SCOOPYDOU..:mad::mad:
poi mi spiegate :?come fate a stabilre qual'è stato il miglior cane.....forse in base ai titoli conquistati nelle prove?.......è stato meglio Maradona,Pelè o Di Stefano?:?
Zaccardo ha vinto un mondiale di calcio e Paolo Maldini no...che significa:?.....
....tanto per dire io conosco giudici di gara cui si riempiono gli occhi di lacrime(di nostalgia e)al solo ricordare Mark della Bassana....ma lo conosciamo tutti?
:D...ed è per questo che ti ho chiesto un cucciolo:bravo
fa niente...è giovanissima,ha tempo per imparare e con un padrone come te NON può fallire:bravo..la prenotazione rimane valida:figo:
inizio del thread:"secondo voi...."
É un'opinione personale,e ognuno può avere le sue preferenze e i suoi criteri per esprimere queste preferenze...per me può esser meglio pelé perché era più completo e segnava anche di testa,contrariamente a maradona che di testa non segnava molto...magari per un altro é più forte maradona perché tecnicamente più bello da vedere e più concreto di maradona...per un altro ancora marco x (che gioca nel borgo di sotto) perché é umile,intelligente e disponibile oltre che essere un bravissimo giocatore ma purtroppo nesuno lo conosce perché non ha avuto la fortuna di arrivare in serie A....é solo un'opinione del tutto personale....e ognuno può avere un proprio criterio...
..e quindi ,da quello he hai scritto,emerge che è IMPOSSIBILE stabilire chi è il più grande...
poi se vogliamo chiacchierare ti ripeto che i più bravi sono stati RINTINTIN,LASSIE E REX perchè su di loro hanno fatto anche dei telefilm:D:D
ahahahahahahaha semplicemente Sirok::bravo
...oh non mi fare l'offeso,perchè qui si scherza e la Goliardia è il sale della vita...:cin
non mi offendo per niente Fausto...:D
Comunque ognuno ha uno che,secondo lui, é il più grande!!:D
La mia domanda era questa...secondo voi!!!dev'essere una cosa soggettiva non oggettiva...quindi ognuno può avere la sua idea di chi é il più grande!!:D
io di grandi cani non ne ho mai avuti, ma ricordo con nostalgia una bretoncina di mio cugino, era taglia piccolina, ma non aveva paura di nulla spine, non spine, canali, laghi, montagna, pianura cercava sempre e soprattutto recuperava anche sempre, era molto molto difficile che perdevamo un animale abbattuto e che rimanesse qualcosa dopo che fosse passata. Questo è quanto posso dare come mio contributo alla discussione, poi dei grandi cani da prove non posso esprimermi perchè mi mancano proprio le basi, che in questo caso sono anche le esperienze dirette di frequentazioni alle prove
un mio compaesano andava a caccia un meticcio IMPROPONIBILE,brutto e malmesso,eppure sapessi che :butwiggle: ha fatto alle coturnici!!!
Da far rabbrividire e non dormire i puristi.
Comunque credo che il paragone tra cani da caccia e cani da prova sia improponibile,se poi vi è un grande cane da prove che è ANCHE un gran cane A caccia...bhè tanto di cappello:AN648:..ma il paragone resta ,secondo me,improprio.
per fare una cosa oggettiva si dovrebbe avere la stessa condizione di prova, quindi stesso selvatico, stesso posto, stesso meteo, forse così si può definire in maniera oggettiva, ma neanche tanto, anche perchè ci vorrebbe anche lo stesso stato d'animo dei cani e della selvaggina cacciata, allora faresti una cosa oggettiva, questo mi pare sia impossibile da fare per cui resta e resterà sempre una fatto soggettivo, anche se si tratta di prove riconosciute.
[QUOTE=fausto l'aquila;44934]...I peggiori: LEONE cane fifone ...e SCOOPYDOU..:mad::mad:
se ti sente mia figlia .. è innamorata di scoopy doo :eyecrazy: