Visualizzazione Stampabile
-
pericolo internet
può essere vero? ragazzo trentenne viene multato di circa 900 euro x aver messo sui dei blog dedicati alla caccia delle foto il quale si mostrava con una quantità di selvaggina nel carniere superiore a quella consentita,inoltre appariva sempre solo nelle foto,al giovane è stata quindi comminata una sanzione amministrativa di quasi 900 euro
-
Re: pericolo internet
potrebbe e non me ne scandalizzerei per la verità
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wainer
può essere vero? ragazzo trentenne viene multato di circa 900 euro x aver messo sui dei blog dedicati alla caccia delle foto il quale si mostrava con una quantità di selvaggina nel carniere superiore a quella consentita,inoltre appariva sempre solo nelle foto,al giovane è stata quindi comminata una sanzione amministrativa di quasi 900 euro
qui ci vorrebbe un avvocato...................:19::19::19:STEFANOOOOO OOO!!!!!!!!!
dacci un tuo parere.............GRATIS:bravo
-
sinceramente, mi sembra molto difficile dimostrare che abbia fatto quel carniere da solo...potrebbe semplicemente dire di aver voluto fare lo "sborone"..
In ogni caso, uno che si fotografa da solo con un carniere fuori legge e poi va a sbandierare la cosa sul web,merita la multa per mancanza di buon senso :D
-
non dimentichiamoci che meno di 6 mesi fà multarono un'uomo di verbania perchè su un forum aveva postato ripetutamente foto di catture di specie protette!
-
ecco....poi come dicevo nell'altro thread,ci chiediamo perché ci etichettano....
-
Citazione:
^Hunter
qui ci vorrebbe un avvocato...................:19::19::19:STEFANOOOOO OOO!!!!!!!!!
dacci un tuo parere.............GRATIS:bravo
scusate la mia imprecisione è stato multato anche xchè nelle foto era solo,essendo al primo anno di porto d'armi
-
in questo caso mi sembra di esagerare.....qualcuno la foto glie l'ha pur fatta!
-
appunto x questo che sono rimasto di .....quando l'ho letto
-
Onestamente non è il primo caso che sento dire......però non so nemmeno se anche queste notizie siano vere sul serio.
-
lud sicuramente qualcosa cé di vero, anche su qusto blog. ci sono delle foto che facendo i conti sono fuori quota, meno male che bisogna essere iscritti per vederle, già allora chiesi di non mostrare le foto non lo detto per invidia ma per rispetto alla nobile selvaggina.
-
Mi accorgo di questa discussione solo oggi grazia al mess. di wood.
A mio sommesso avviso una contravvenzione comminata per quanto scritto o postato su un forum o su youtube o comunque sul web è una contravvenzione destinata a essere contestata in maniera vittoriosa nella sede opportuna (scritti difensivi in sede amministrativa oppure tribunale).
Le motivazioni possono essere varie, ad esempio nel caso di carniere eccedente il limite basterà richiedere prova testimoniale del fatto che quel carniere è stato il risultato dell'azione di caccia di più di una persona.
L'unica eccezione può consistere nel caso si pubblichi foto di SPECIE PROTETTE abbattute, in questo caso siccome è punita la semplice detenzione, lo scatto fotografico è PROVA della DETENZIONE e quindi ti sei inculato con le tue mani :zitto:
Quindi chi posta una foto di un cinghiale abbattuto a settembre, di un falco, di un merlo preso a gennaio, di una coturnice etc. rischia grosso, anche perchè qui scatta il penale.
A nulla vale il fatto che tu eccepisca di avere semplicemente raccolto una preda abbattuta da altri.
in questi casi infatti non bisogna neanche raccogliere, ma solo eventualmente chiamare la forestale.
Quindi si potrebbe fare un post del tipo "ho trovato una coturnice morta e ho chiamato subito la forestale che è venuta sul posto a prenderla".
Se invece ti metti con la coturnice in bella posta e ti fai fare la foto, rischi il ...:butwiggle:
-
A chi mando la parcella ? :D
-
grazie delle info stefano!!!:bene:bravo
-
Citazione:
stefano mali
:bravo:bravo:bravo
-
Citazione:
stefano mali
mandala al sig. Mali Stefano di Civitavecchia, l'indirizzo lo dovresti conoscere!!!!:30::30::30::30::30::giornale1:
-
ragazzi se volete un avvocato aggratise almeno datemi il titolo di "avvocato del forum" :judge: o qualcosa di simile
che co sto "centurio" ce sto a diventà nonno
-
Non per polemizzare,ma io personalmente ho inviato foto con carnieri di un certo rispetto,mi piace guardare i miei e anche quelli degli altri,non per fare lo "sborone" come qualcuno menziona,ma semplicemente perche' il carniere e' il frutto di una giornata di caccia,svolta con sudore e sacrificio,magari anche tutto l'anno e sappiamo come sia difficile in Italia poterli realizzare.
Dico anche che siamo in un forum di caccia e mi sembra normale postare foto con selvaggina abbattuta,altrimenti ci si iscrive in un forum tipo 100% animalisti ...
L'anno scorso dopo una foto postata con 50 tortore abbattute ho ricevuto messaggi da alcuni di voi e ho dovuto giustificare l'inserimento della foto e del post, anche in un altra occasione con un mazzetto di allodole.
Se ben ricordate una mia proposta fu' quella di creare una stanza protetta dove chi poteva accedervi godesse di una certa fiducia e autorizzato da un moderatore preposto dopo la inequivocabile certezza che l'iscritto fosse un cacciatore e non un infiltrato dove una qualsiasi foto potesse servire ad un ingiustificato uso.
Certamente quella persona denunciata avra' commesso qualcosa di illegale e se e' cosi',giusto perseguirla,ma personalmente non mi sento di puntare il dito e questo fatto come dice Stefano bisogna analizzarlo bene,non e' detto che una foto postata sul web possa testimoniare atti illegali....comunque mi fa' capire che dobbiamo sicuramente agire con molta cautela...ciao Davide..
-
bè certo davide che se posti una foto con 50 tortore e sopra ci scrivi "ragazzi le ho prese tutte io stamani tra le 6 e le 12" allora aspettati pure la possibilità di una contravvenzione, in quanto hai ammesso di aver superato il limite in violazione.
Facci caso che io quando ho postato foto di tordi .. e tanti .. non ho scritto nulla di specifico e ho lasciato immaginare ..
chi può negare che siano stati abbattuti da 4 fucili ?
Ovviamente tra di noi, a buon intenditor ...
-
Sarò l'unico, ma a me piace rispettar le norme. Altrimenti smettiamo di lamentarci quando ci etichettano.
-
Citazione:
Kyran
Sarò l'unico, ma a me piace rispettar le norme. Altrimenti smettiamo di lamentarci quando ci etichettano.
Voglio vedere che ti fermi al 30esimo tordo .. saresti l'unico in sardegna :zitto:
-
ma io mi chiedo anche...cosa se ne fa uno di cento fagiani per esempio??o di cento tortore??cacciare si...ma col cervello...il tuono in più scappa a tutti,su questo non ci piove...ma da uno a venti o trenta....