Oggi è il centotredicesimo compleanno del giapponese Tomoji Tanabe, l'uomo più vecchio del mondo. Intervistato, Tanabe ha attribuito la sua longevità a una vita priva di vizi: niente alcool nè sigarette
fonte : la repubblica
Visualizzazione Stampabile
Oggi è il centotredicesimo compleanno del giapponese Tomoji Tanabe, l'uomo più vecchio del mondo. Intervistato, Tanabe ha attribuito la sua longevità a una vita priva di vizi: niente alcool nè sigarette
fonte : la repubblica
Boh! Mia nonna aveva ben 106 anni quando decise che ne aveva piene le tasche di questo mondo. Non era certo un modello di sano stile di vita! La sua filosofia era che il mondo andava preso per quello che era.
Io non lo so se i vizi accorciano la vita ma di sicuro aiutano a viverla meglio, se tornassi indietro ne avrei ancora di più..... non posso aggiungere altro, già così mi aspetta l'inferno.
Se poi, come ha fatto la mia ava, si potesse rimandare l'incontro col tizio con la coda sarebbe meglio. La penso come te in giusta misura. Ciao. FernisWolf.
Ha compiuto 110 anni in quel di Pavia il sig. Delfino Borroni, macchinista ferroviere, ex combattente sul Piave. In giacca e cravatta ha assistito, dopo il picchetto d'onore, all'entrata della Fanfara dei Bersaglieri (40) con gli auguri del Papa e del Presidente del Consiglio. Erano presenti alla cerimonia di compleanno autorità militari e civili ed il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri Ferroviari.
Fonte: Il Giornale dell'Ingegnere.
beato lui fe....tutto dipende dal DNA è tutto scritto li, speriamo di avercelo buono anche noi
Il corredo genetico è importante ma è la mente che detta le regole.
la mente? cioe' l' autoconvinzione di stare sempre bene?
Anche. Però è la mente che ti suggerisce lo stile di vita. Che ti suggerisce qual'è la scelta migliore per non mettere in pericolo la tua incolumità. Che acquisisce nozioni per evitare le malattie ecc.
In Africa, tanti anni fa, ed io ero ancora un pivello, ho conosciuto un vecchio ufficiale inglese che ribadiva sempre: "Ragazzi, l'ignoranza uccide!"
sicuramente bisogna vivere al meglio delle proprio possibilità ed evitare alcune strade che potrebbero essere sbagliate o fatali....
Si. Sei sulla strada giusta.
L'uomo più vecchio del mondo................. è quello che non ha più una ragione per vivere.
LUDWIG
Mah, credo che tutto sommato, una ragione per vivere ci sia sempre
Bè nn so.. il mio nonnino ha sempre condotto una vita che più sana nn si poteva.. ma purtroppo all'età di sett'antanni un tumore l'ha portato via..
Cmq un signore che conosco aveva sei fratelli.. da sempre lui diceva.. povero me povero me io sto per morire..e morì uno dei sui fratelli... dopo un pò di anni e lui continuava sempre a dire devo morire devo morire.. morì un'altro dei suoi fratelli..e così via finchè adesso c'è solo lui e ha la bellezza di 98 anni e sta meglio di tutti!!! Allora dico... se queste è il trucco bisogna augurarsi di morire tutti i giorni!!!!