Visualizzazione Stampabile
-
nido di merlo difronte la finestra
ho scoperto ieri che un merlo stava costruendo il nido proprio difronte la mia finestra della camera a casa dei miei,stamattina già inizia a vedersi per bene la forma di questo!apro questo trhead con la speranza di poter riuscire a seguire ogni settimana l'evoluzione riportandovela anche fotograficamente:Dvediamo cosa nè esce fuori!in oltre sono accettati consigli,tipo se mettere a disposizione della madre cibo,acqua o materiale per agevolarle lo sviluppo del nido!
-
Re: nido di merlo difronte la finestra
a me ne fanno tanti nella siepe!!:)io per fortuna ho un ''letamaio'',dove ci sono molti vermi,quindi il cibo lo trovano li!!:)
-
consiglio, tieni lontano i gatti:K
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
tetrao
consiglio, tieni lontano i gatti:K
considera che il nido è proprio sopra a dove stà lei in questa foto....e da 6 anni che c'è lei mai visto un gatto nei paraggi!:figo:
-
Brava cagnona!
"Ma...è un licaone?" (questa è una domanda fatta a me da un mio conoscente per un cane simile a lei...questa persona, però, al contrario di me, non scherzava..)
-
Citazione:
Kyran
Brava cagnona!
"Ma...è un licaone?" (questa è una domanda fatta a me da un mio conoscente per un cane simile a lei...questa persona, però, al contrario di me, non scherzava..)
lei è una dolcissima Malinois(una linea di pastore belga)
-
-
é bellissima...
Cmq tienici informati sull'evoluzione del nido...!!!!
-
se gli metti qualche filo di cotone (anche di quelli degli stracci da lavare per terra) vicino casa, te lo vedi da vicino, il merlo :)
-
vogliamo le foto su su :)
-
credo che se fino ad oggi i merli siano riusciti a sopravvivere senza che l'uomo fgli desse cibo ed acqua, non credo sia iondispensabile metterglieele adesso.
anzi forse si abituerebbero a cercarle sempre li e qualora dovessero poi venire a mancare, potrebbero trovarsi in difficoltà.
l'idea mia è di osservare si, ma di non interagire con la natura, il suo corso e le sue "tradizioni".
io direi solo di guardare e al + fotografare.......voi? che dite?
-
è un po' strano che stia ancora costruendo il nido, di solito di questi tempi i nuovi nati dovrebbero essere già usciti dal nido, almeno qui da noi la caccia al merlo si chiude il 31 dicembre proprio perchè sono tra i primi a costruire il nido e iniziare la cova, seguili bene e tienici aggiornati
-
-
Si, in effetti anche io concordo con Dante...proprio qualche giorno fa sgridavo mia zia perchè ha abituato dei piccioni che ci sono in una costruzione diroccata accanto casa a mangiare le briciole del pane che lei lascia fuori dalla porta...anche questo è un comportamento che se diventa un abitudie non gioverà certo a quella generazione di animali, quando non ci sarà più qualcuno che li nutre...
-
infatti per questi comportamenti qui si sono riprodotti fuori misura,...
-
okok non metto niente da mangiare,rigurdo alle foto appena posso le metto!
-
Citazione:
arrilico
okok non metto niente da mangiare,rigurdo alle foto appena posso le metto!
....evita anche di covare tu le uova....:D:D:D:D:D:30::30:
-
Per rispondere a Daniele....
è normale che stiano nidificando anche ora... in qanto i merli sono una specie che nell'arco della stagione riproduttiva nidifica una due o anche tre volte...
Ecco quindi la risposta alla tua domanda....
-
dai che vogliamo in diretta tutta la vicenda giorno per giorno:) fino al volo dei giovani merli, dai dai chi trova altri nidi facciamo questa cosa simpatica
-
io ne ho molti ma sono nei folti delle siepi...impossibili da fotografare....
-
dove lavoravo quest'estate ce n'erano varie coppie...purtroppo non ho avuto l'idea di fotografarli :(
comunque arrilico...in effetti covare le uova forse è troppo... :D
-
Citazione:
Kyran
dove lavoravo quest'estate ce n'erano varie coppie...purtroppo non ho avuto l'idea di fotografarli :(
comunque arrilico...in effetti covare le uova forse è troppo... :D
....non vedo l'ora di vedere le foto.....della cova...:D:D:D:D:D...penso usera' l'autoscatto.....:D:D:D
-
beh dovrà fare con l'autoscatto per forza, non può mica muoversi troppo finchè ci è sopra! :D
A parte gli scherzi, spero che visto che io non ho fatto il servizio fotografico, lui sia più furbo... :bene
-
-
non posso fargliele,la mamma ha deposto ed è sempre li'a covare,devo riuscire a trovare il movimento che si allontana per mangiare ma fin ora nn ci sono mai riuscito!
-
Allegati: 8
-
Bel servizio :D
Ma ha nidificato in alto?
-
si a circa 3 m da terra,volevo fare le foto e contare le uova ma non abbandona mai il nido!
-
...complimenti arrilico belle foto...cio' dimostra che non siamo nati per ammazzare come pensano tante....teste di min.........ma siamo attratti dalla natura e dalle sue splendide magie...
-
Molto belle!
Questo sottolinea che i cacciatori sono dei veri amanti della natura.
Facci sapere come crescono
-
bellissime foto complimenti!!!:bene
-
Grazie per le foto, sono molto belle!!!
-
mi ero scordato di aggiornarvi che ormai da 10 giorni le uova si sono schiuse e sono nati 3 bei merlotti...purtroppo fare le foto è difficilissimo perchè si è infittita la vegetazione ma appena torno a casa dei miei ci provo
-
lasciali stare in santa pace che se si spaventano cadono di sotto ....
-
come dice dmirchi bisogna stare molto attenti perche potrebbero per paura cadere
-
se ci dovessi provare farò molta attenzione.....tranquilli che il mio primo interesse è la loro salute!
-
Citazione:
arrilico
se ci dovessi provare farò molta attenzione.....tranquilli che il mio primo interesse è la loro salute!
bravo cosi, cmq tienici aggiornati:bene
-
l'altro giorno mi sono ritrovato un piccolo sul tavolo della cucina!!:)entrato dalla finestra!!:)come sia arrivato fin li e da dove non si sa!!:)
-
spero che nn c'hai fatto lo spiedo:D
-
no l'ho messo fuori in giardino un po' riparato..fuori dalla portata di gatti o altre bestiacce!!:)