Re: "Leve"... nuove e non!
ma c'è qualcun altro nel forum che ha avuto una bella odissea per avere la licenza di caccia, vedi TizianoAstemio
ragazzi non vi auguro di passare quello che ho passato io,dopo 5 anni mi chiamano x fare l'esame,la lettera d'avviso mi è arrivata 2 giorni prima,mi presento ma non passo x colpa di 2 risposte incomplete sul salvataggio,ripresento la domanda e aspetto altri 4 anni e mezzo tutto bene
come per la patente di guida anche per il porto d'armi ho avuto la fortuna di iscrivermi e superare l'esame nel minor tempo possibile, un grave intoppo lo trovai nei certificati medici.........mi spiego meglio, siccome da piccolo ho sofferto di svenimenti, mi hanno spedito in commissione speciale per la patente ovvero nonostante dal 1987 non avessi avuto più episodi di svenimenti e non seguissi più terapie farmacologiche, costringendomi a rinnovarla ogni due anni ( ora tre ).
per poter prendere il PDA mi sottoposero alle peggio verifiche , mi capitò una dottoressa che era una verde ( lo seppi solo in seguito ) .
mi fece fare l'elettroencefalogramma ed alla Asl ci volevano mesi riuscii a farla subito dicendo ad una dottoressa che mi serviva per il lavoro :), mi mandarano a far pipì un giorno si ed uno no per due settimane per vedere se asumessi stupefacenti, visita neurologica, fisiatrica, otorino con prova dei rumori col vento, e chi più neha più ne metta , ma la mia passione era grande ed io superai tutto, ma alla fine dovetti far intervenire il superiore della dottoressa lus....... in quanto lei si ostinava anon firmare, allora il suo superiore le chiese spiegazioni in quanto tutti gli esami erano usciti bene e non c'era motivo per non firmare il certificato, così si trovò costretta a firmare .
fortunatamente non mi mandarono più a quelle torture per i vari rinnovi del PDA che faccio regolarmente a scadenza , anzi cerco proprio di non farla scadere per evitare ulteriori supplizi.
LA PASSIONE PER LA CACCIA SUPERA OGNI OSTACOLO :italia:italia:italia:italia:italia:italia
In effetti è un bel thread, e sono convinto che ci troveremo a leggere dei begli spunti dalla burocrazia Italiana...la mia esperienza, a parte una vagonata di soldi spesi (duramente guadagnati durante tutta l'estate :( ), non è andata poi così male...
io mi segnai per l'esame e la settimana dopo mi arrivò la convocazione per il mese successivo,poi in questura ci misero 6 mesi per rilasciarmela in quanto avevo una segnalazione di quando ero minorenne,anche a me rinnovano di 2 anni in 2 anni solo dopo aver presentato il certificato dell'analisi tossicologica del capello che però nn ho mai avuto problemi a superare(il problema più grosso sono sempre i 140 euro delle analisi e le 80 della commissione medica legale)
l'anno scorso mio padre rinnova il PDA dopo 3 mesi non gli vogliono rilasciere il PDA xchè c'era un problema,ora viene il bello,il problema era dovuto ad una fotografia la quale non si notava bene il viso,allora all'agente gli dissimo come nella foto se sono formato tessera dove sta il problema?scusate un attimo arrivò con il PDA firmato
Wainer non ho capito :cry::cry::cry::cry::cry:
che segnalazione hai avuto arri???per cosa??se posso chiedere....
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
che segnalazione hai avuto arri???per cosa??se posso chiedere....
ci fermarono mentre andavo con degli amici a ballare!uno di questi all'alt impostoci buttò sotto il sedile un sotto di sigarette con dentro un pezzettino di fumo,gli agenti lo trovarono ma siccome nessuno si prese la responsabilità....ci segnalarono a tutti e 5....
sveltissimo questo....almeno fosse stato onesto...metter in mezzo tutti per colpa sua...ci vuole un bel coraggio...
fortunatamente oltre al fatto che mi rilasciano il pda di 2 anni in 2 anni nn ho mai avuto conseguenze!
si altrimenti in te,sarei andato a carcarlo a casa questo....
Citazione:
sirók
si altrimenti in te,sarei andato a carcarlo a casa questo....
io ancora nn sò chi sia stato degli altri 4 e dopo 7 anni neanche mi interessa più!
Citazione:
dmirchi
Wainer non ho capito :cry::cry::cry::cry::cry:
alla consegna dei documenti x il rinnovo vengono date le classiche 3 foto tessera una di queste x loro non era visibile quindi il questore non voleva firmare,poi siamo venuti a conoscenza che era uno sgarbo nei confronti di un amico che lavora all'ufficio porto d'armi
Grazie :grazie:grazie:grazie