leggendo una rivista di caccia mi ha attirato un articolo di caccia alle anatre dalla spiaggia,posizionavano gli stampi in mare e sulla batigia,chi di voi ha mai praticato questo tipo d'appostamento?
Visualizzazione Stampabile
leggendo una rivista di caccia mi ha attirato un articolo di caccia alle anatre dalla spiaggia,posizionavano gli stampi in mare e sulla batigia,chi di voi ha mai praticato questo tipo d'appostamento?
ciao io mai fatto ma in passato lo facevano anche di nascosto a marzo per le marzaiole soprattutto.Da noi non si puo cacciare nelle spiagge che sono considerate zone zps atc sr2
io personalmente no..un mio amico é stato un paio di volte in laguna e ha detto che se é giornata di passaggio (le migliori giornate dicono siano quelle in cui c'é movimenti di tempo)ti diverti un mondo!!!
dici bene maltempo e vento sono le migliori giornate ma anche la luna incide sul movimento migratorio
:bene:bene:bene
che lingua è friulano?
questo tipo di caccia c'è scritto è indicata xanatre tuffatrici ma soprattutto fischioni
Mai provata.... ho visto una volta un documentario del genere....
Ma personalment non è una cosa che mi entusiasma...
P.s. Siròk ho visto la tua nuova firma e ho cercato di capre cosa volesse dire... bè soo arrivata a questo: a forza di dai e dai ache le cipolle diventano aglio.... è coretto??
ma 6 bravissima lauretta!!!:D:Dé un nostro detto!!:D
Comunque si marcus é friulano!!:D
da noi è a daje a daje pure le cipolle diventano aglie:D
beh é simile dai!!!:D
quando si poteva l'ho praticata a Sabaudia e Pescia Romana,i migliori risultati con brutto tempo..ma che inzuppate d'acqua!
ora l'hanno chiusa li da voi??come mai??
Sirok,hanno ristretto i calendari (..il tempo di caccia),hanno vietato la caccia sulla spiaggia e per essere sicuri hanno fatto parchi e oasi ovunque:semafororosso::cloud:
wow...bene insomma....pian piano restringono sempre di più....uff:(
Mai praticata.
Sul versante tirrenico (dove abito io), non si vedono anatre in entrata, marzaiole a parte, mentre sul versante ionico è una caccia che si fa e anche con bei numeri.