Visualizzazione Stampabile
-
Leva Militare.
Apro questo thread per un motivo molto semplice: quanti di noi hanno fatto o sono militari? Dove? E soprattutto: quanto è stato utile farlo, per gli insegnamenti ricevuti?
Io purtroppo non ho potuto fare il militare perchè, quando mi fu offerto un posto per avere l'opportunità di entrare nella nazionale minore di rugby a patto di arruolarmi nell'esecito, mia madre non volle e non mi fece dare il consenso...
-
Re: Leva Militare.
peccato però....magari adesso avevamo una celebrità!!:D
Comunque mio fratello l'ha fatto...8 alpini...
-
sono nato nell86 e nn lo ho fatto,per farlo dovrei partire volontario!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
sono nato nell86 e nn lo ho fatto,per farlo dovrei partire volontario!
Io infatti sarei partito volontario ;)
-
Citazione:
Kyran
Io infatti sarei partito volontario ;)
si ma facendo l'università...perdere l'ennesimo anno nn sarebbe troppo furba come cosa:fumo
-
A me il fatto che sia stata sospesa la leva obbligatoria a partire dai ragazzi dell'86 a dir il vero non mi è mai andata giù. Infatti mi sarebbe veramente piaciuto fare un anno di militare, sarebbe stata un'esperienza di vita che a 18 anni ti fa crescere e non poco.
Purtroppo un conto è doverci andare per forza e un conto è convincere la famiglia che spinge più che altro per lo studio e il fatto di non allontanerci da casa.
Una confidenza ve la faccio però, l'anno scorso ho pertecipato al concorso per entrare nei CC come Maresciallo ma purtroppo, nonostante abbia superato tutti i trest preselettivi, attitudinali, fisici ecc.... quando ormai eravamo rimasti in veramente pochi mi hanno fermato per l'indice di massa corporea al di sotto del minimo tabellare.
Volevo riprovarci ma ripensandoci non credo che ne valga la pena subire certe umiliazioni e soprattutto il doversi mettere a disposizione a 360° per subire talvolta "angherie" sia fisiche che psicologiche.
Dai che andiamo a fare tutti il VFP1, su Arrilico, Kyran e compagnia che ne dite? Siamo sempre a tempo......
-
non é più molto facile entrare....salezionano molto di più....
-
Citazione:
sirók
non é più molto facile entrare....salezionano molto di più....
Dipende da dove vuoi andare e da chi hai dietro le spalle.
-
ah beh sicuro!!se parliamo di raccomandazioni é tutto un'altro discorso....
-
Molto spesso viene in mente anche a me di arruolarmi, ma ora non posso di certo, con lo studio.
Spero di riuscire però ad entrare in un gruppo particolare della nostra protezione civile (della quale già faccio parte) che coopera con esercito e polizia nei sequestri, nei reati che si hanno lontani della città ecc. E' un gruppo civile di stampo militare, affiancato ai Barracelli (un gruppo simile) la cui impostazione è simile a quella dei rangers. Si chiamano berretti rossi :figo:
-
in realtà Kyran con la nostra professione avremmo moltissimi sbocchi nelle forze armate,quindi ancora nn è detta l'ultima parola:D
-
si infatti i laureati sono molto privilegiati nell'esercito!!:)dai che non state studiando per niente!!:D
-
Citazione:
arrilico
in realtà Kyran con la nostra professione avremmo moltissimi sbocchi nelle forze armate,quindi ancora nn è detta l'ultima parola:D
A me passa spesso per la testa, in effetti...
-
Ragazzio io sono un Volontario dell'esercito italiano attualmente in servizio all' 11° rgt bersaglieri di Orcenico Superiore (PN) in Friuli.
Il mio primo anno(2006/2007) come VFP1 l'ho fatto in Abruzzo, a Chieti come operatore informatico e li di militare ho fatto molto molto molto poco: poi sono stato trasferito a pisa e ho fatto il praà per un anno e mezzo... li tirava brutta aria e mi sn fatto trasferire e sn finito al mio attuale RGT-
Fare il militare non he ne + e ne - difetti di qualunque altro lavoro ma sicuramente x chi è appassionato di armi e ha la fortuna di capitare in un reparto operativo si diverte tanto tanto tanto!
-
ragazzi io sono un militare :italia
-
5/95 granatieri di sardegna 1° regimento e nemmeno farlo a posta fuciliere assaltatore non ho rimpianti e noto che molti che non l'hanno fatto gli servirebbe x capire l'importanza del rispetto nei confronti delle altre persone
-
Secondo me la leva molto probabilmente è un'ottima esperienza per i giovani, ma poi deve sentirselo dentro di fare il militare di professione, ci sono un sacco di lavori che si possono fare solo per guadagnarsi la pagnotta, senza sentirseli dentro, il militare invece, secondo me, no, devi avere dei valori e in questi devi credere ciecamente devono essere tuoi e far si che anche gli altri, civili compresi, ci credino, qualunque sia il corpo di cui si fa parte.
-
io sinceramente ci sto pensando....una mezza idea di provarci ce l'ho...ma vediamo appena finisco scuola...
-
Io non l'ho fatto, e sinceramente non lo vedevo come una "cosa" positiva.
Non mi piacciono gli obblighi
-
Citazione:
dmirchi
Secondo me la leva molto probabilmente è un'ottima esperienza per i giovani, ma poi deve sentirselo dentro di fare il militare di professione, ci sono un sacco di lavori che si possono fare solo per guadagnarsi la pagnotta, senza sentirseli dentro, il militare invece, secondo me, no, devi avere dei valori e in questi devi credere ciecamente devono essere tuoi e far si che anche gli altri, civili compresi, ci credino, qualunque sia il corpo di cui si fa parte.
Sono perfettamente d'accordo con te, e il discorso si adatta anche a ciò che ha detto verta: uno deve sentirsi portato.
Personalmente sono un militare civile, se mi passate il termine, nel senso che è una cosa per cui ho passione...
-
Io sono stato in Artiglieria Campale Semovente in quel di Padova....avevo un incarico 18c autista trattore medio...per intenderci guidavo un autocarro con truppa e obice 155/23......
E' stato nel lontano 1980 e avevo 20 anni,ma mi ricordo bene e devo dire la verita' conseguento poi la patente militare D/E,trasformata a civile,riusci grazie a questa a trovare subito il lavoro,......!!!..ciao Davide...