-
Libri e films su caccia, pesca e varie.
Vorrei iniziare questa nuova sezione col segnalarvi i racconti di caccia grossa del Coll. Colby, un vecchio libro che leggevo tanti anni fa, e che parla di tigri mangiatrici di uomini in India durante il colonialismo inglese. Sono racconti avvincenti, raccontati dallo stesso Colonnello che veniva chiamato in quei villaggi dove c'erano state vittime. Belli i racconti sulle tigri e sui fucili del cacciatore, i Nitro Magnum Express. Penso che in qualche libreria si possa ancora trovare.
Avete letto poi qualche libro di Hemingway? Leggete allora: "Verdi colline d'Africa".
Alla prossima.
-
Riferimento: Libri e films su caccia, pesca e varie.
Grazie delle informazioni.
Io personalmente, non ho mai letto libri del genere ma comunque mi affascinano.
Alla prima occasione cerco di recuperare qualche cosa per iniziare :).
ciao
-
Acc.. Ragazzi chiedo venia ma ho preso una cantonata (sarà l'età) ma il nome del cacciatore e scrittore è Jim Corbett e non Colby (che se non mi sbaglio era il vero nome di buffalo Bill).
-
-
Vi avevo già accennato un libro del Coll. John Harry Patterson, ingegnere pontiere della regina nel 1898 che uccise in Kenya i famosi leoni mangiatori di uomini. Patterson scrisse il libro " The manheaters of Tsavo" nel 1907 e lo potete trovare e scaricare integralmente, senza problemi di copyright, su un sito Internet che vi lascio scoprire da soli. Dal libro fu poi tratto il film: "Spiriti nelle tenebre", (i leoni infatti attaccano di notte) con M. Douglas e Val Kylman.
Guardate il film e vedrete veramente l'Africa.
-
Ciao ferni, una domanda.
Il libro esiste anche in lingua italiana?
-
No, non credo. Ma guarda il film che è in italiano. Comunque al di la della lingua è pieno di fotografie fatte da Patterson ( le lastre fotgrafiche). Ciao.
-
A chi è appasionato di videogichi voglio segnalatre un gioco di caccia veramente bello e piuttosto intelligente. Si tratta di : Deer Hunter 2005 che costa solo qualche Euro e non richiede una grande potenza di processore ma una buona scheda grafica. C'è nel gioco anche la sezione del tiro a segno, le armi sono già molte nell'archivio e le potete anche modificare con il calibro, le ottiche, le munizioni che volete.
-
sai dove poterlo comprare?
-
Io l'ho trovato in offeta a 4,50 al supermercato ma c'è anche sul sito. Motore di ricerca: deer Hunter 2005 e vai...
-
-
se ho tempo lo cerco anche io :191:
-
sto provando a scaricare la demo deer Hunter :361:
-
Ho trovato su Internet la cassetta del film "Le mele marce" con Fonda e compagni del 1974. tratto dal romanzo di Osborn "stagione di caccia, (in italiano) titolo originale "Open season" è la storia di amici che vanno a caccia insieme in una zona delle foreste americane. Insieme fino dal Wietnam sono inseparabili. E ne succedono delle belle. Leggete il libro e poi guardate il film.
-
che ne dite di BIRD HUNTER
-
Si l'ho trovato. Sono divertenti. A proposito avete visto "La libreria di Diana"?
Sono i libri dell'Editoriale Olimpia di Firenze. Hanno libri bellissimi su tutto ciò che interessa i nostri sport e passatempi.
-
Avete visto il film: Ci rivedremo all'inferno" con Roger Moore e Lee Marwin?
E' tratto da un libro di Wilbur Smith che in traduzione italiana ha lo stesso titolo del film. Il titolo originale del libro è: "Shout at the devil".
Avventure in Africa con cacce all'elefante e scaramucce fra i due nostri ed i tedeschi allora colonialisti in Tanganika (oggi Tanzania). Credo però che Wilbur Smith si sia ispirato al libro di un ufficiale della marina inglese della prima guerra mondiale "La tragica fine del Konigsberg". Guardate questo film ed anche qui vedrete un po di Africa.
-
no ma mi metto in cerca e lo vedrò, poi ti faccio sapere
-
Re: Libri e films su caccia, pesca e varie.
Il già da me citato scrittore Wilbur Smith ha scritto molti libri ambientati in Africa sulle grandi avventure di caccia ed ambientati in luoghi non di fantasia ma reali.
I primi e più belli sono tre volumi sulla saga dei Courtney. Ambientato in Sud Africa racconta la storia di questa famiglia e la storia vera del paese con un personaggio che è un cacciatore di elefanti. Il primo volume si intitola: "Il destino del leone".
-
E' uscito il libro di Gianoberto Lupi dedicato al sovrapposto Beretta SO. Per gli appasionati di armi dovrebbe essere un pezzo imperdibile. Edito dall'Editoriale Olimpia costa 34 Euro.
-
-
Se vi piace sparare ed essere immortali comprate il gioco per PC "Terminator III". Vi ricordate i films con Arnold Swarze......?
-
-
Vi ricordate il film "Il cacciatore" con Robert De Niro. Ho riletto il libro dal quale è stato tratto e cioè "The deer hunter" , versione italiana "Il cacciatore di cervi".
Ho dovuto raggiungere la maturità per capirlo bene. Leggetelo e ci troverete la filosofia del vero cacciatore.
-
-
ciao fernis ho trovato il gioco deere hunter.... sono che nn capisco come faccio a partire a caccia.. sn fermo alla prima schermata...
-
Se è il gioco di caccia "Deer Hunter 2005 season" sulla prima schermata devi sceglire il tipo di cacciatore che vuoi essere, per defoult si chiama John ma tu puoi dare il nome che vuoi. Poi dove c'è il pusante Gear devi sceglire le armi oppure quando avrai capito bene te le potrai fare da solo o modificare quelle già di defoult. Poi devi scegliere il luogo e la stagione dove vuoi cacciare. Quando avrai scelto questo schiaccia il tasto HUNT e lascia fare. Per muoverti puoi usare il tasto da tastiera W, oppure il mause. Fai delle prove per capire. Ciao.
-
mannaggia non trovo sto tasto...
-
Trovato i tasti Wicky? Avete visto il film "I mastini della guerra"? E' stato tratto dal libro di F. Forsyth "The dogs of war". Bellissimo il libro e bello il film anche se per motivi di tempo molte cose narrate sono state molto semplificate nella pellicola. Come sempre avventure in Africa. Ciao.