Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Lo Springer
Il nome corretto è springer spaniel inglese...
Le sue origine risalgono a circa duemila anni fà in Inghilterra, ma questa razza viene ricoosciuta solamente nel 1900...
Le sue dimensioni sono di 50 cm circa e pesa tra i venti e i venticinque chili....
La testa è abbastanza larga e arrotondata, con le orecchie pendenti..
Gli occhi hanno un espressione dolce ma allo stesso tempo da furbetto e in genere sono di colore marrone scuro..
Una caratteristica che alle volte si può risontrare nel cammin are dello sringer è il camminare in ambio. come i cammelli, cioè muovendo aassieme l'anteriore e il posteriore di uno stesso lato..
Quando è in movimento muove veloce la coda..
Il colore del mantello può essere in genere bianco e marrone o bianco e nero..
e il pelo è liscio oppure ondulato... abbastanza foto per proteggere il cane dagli stat climatici non favorevoli..
è un cane da cerca e da riporto.. bravissimo con il recpero in acqua, non ha paura di niente e siinfila ovun que...
Una curiosità... il nome springer deriva dalla parola spring che vuol dire molla, e quato nome è stato adottato dal tipico comporamento del cane che non ferma la selvaggina, mala fa saltare come una molla forzandola...
-
Re: Lo Springer
Sono almeno un paio d'anni che ho la fissa dello springer, mi ispira come metodo di cacciata che è molto dinamico ed energico, e in più è un campione sugli acquatici...chissà che prima o poi.... :bene
-
li ho visti in azione ! in competizioni e vera caccia .... favolosi:ciao
-
non tutti, dipende poi cosa cerchi se il bello e bravo o solo la funzione .
oramai ci sono due razze di springer quello in standar ed lòo springer da lavoro tipo inglese,, ovvero un sanguemisto il più delle volte inguardabile
-
a chi lodici! sono delegato enci e provengo dall'utilità e difesa e ti assicuro che questi scempi avvengono un po' in tutte le razze.:mad:
-
gli springer sono cani non per tutti....che siano ottimi al fine del carniere nulla da dire ma a me nn trasmettono quel brivido che provo per uno scovo o nel vedere un fermatore inchiodarsi,in più nella maggioranza dei casi vengono utilizzati solo come riportatori,funzione che gli riesce divinamente,snaturando però la razza!
-
se parli di brivido ... sono d'accordo con te ! ma ci sono terreni e terreni..
e non tutti (parlo della mia regione) sono adatti alla ferma .
non mi sogno neanche di far fare solo il riporto alla springer che portiamo a caccia con noi , è efficacissima in situazioni in cui il mio bracco non riuscirebbe a lavorare infatti si cedono giornate tra loro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cioko
a chi lodici! sono delegato enci e provengo dall'utilità e difesa e ti assicuro che questi scempi avvengono un po' in tutte le razze.:mad:
quindi ti intendi di malinois....la mia seconda passione dopo la caccia!
-
Citazione:
cioko
se parli di brivido ... sono d'accordo con te ! ma ci sono terreni e terreni..
e non tutti (parlo della mia regione) sono adatti alla ferma .
non mi sogno neanche di far fare solo il riporto alla springer che portiamo a caccia con noi , è efficacissima in situazioni in cui il mio bracco non riuscirebbe a lavorare infatti si cedono giornate tra loro...
infatti ho detto eccezionali al fine del carniere:bene!riguardo al riporto purtroppo però è vero che,dalla maggior parte dei cacciatori che lo possiedono,viene utilizzato più per questo che per il suo vero compito
-
diciamo che qualcuno l'ho visto!!! ho degli amici che sono personaggi (allevatori ed addestratori) conosciuti nel capb. nel mio campo avevo la sezione sardegna capb. io personalmente ho un pastore ormai in pensione . non li amo moltissimo i malines
-
cioko
mi piace quella, foto, bella testa, chi è ??
-
-
che risposta , chi è realmente non il nome che gli hai dato
-
vasco! è il nome da pedigree!
se tistai chiedendo il nome dell'affisso...... non ha affisso .
il pedigree è comunque buono
-
io , sto vasco lo già sentito.....
-
si ! canta negli stadi molto spesso!
-
Citazione:
cioko
si ! canta negli stadi molto spesso!
Idolo!!:D:D ci stava tutta questa battuta!!:D:D
-
sevita su un piatto d'argento, parlavo del cane comunque
-
in questi giorni inserirò le foto di lola la nuova springer del mio fidato compagno di caccia "TOMMY"
-
Ciao Cioko, non è che sei a conoscenza di qualcuno che possa cedermi una cucciola di springer sui 3-4 mesi?? sono quasi 5 mesi che cerco nella nostra regione, ma niente :?:?:mad::mad:.... atrovarne qualcuna decente è davvero dura :punch::punch:
-
non so se può cedrti una cucciolata intera ma sicuramente un cucciolo si.
i migliori springer in sardegna sono a capoterra , grandi cacciatori ed altissima genealogia.
il padrone ha un ristorante a capoterra si chiama il rubino .
fammi sapere .
forse una figlia di questi cani deve coprire a breve
ciao
daniele
-
Ah, non sapevo di questo signore di capoterra! Grazie Daniele :clapclap:, magari provo a rintracciarlo e vedere se riesco a trovare un soggetto interessante.
speriamo sia la volta buona :cry::cry::cry:, se senti qualcuno che ha una femmina di 3-4 mesi puoi contattarmi con um mess priv. Ciao e grazie ancora, ti farò sapere:grazie