Visualizzazione Stampabile
-
dubbio sul rialzo
sparando da 2 metri più basso ad un animale perfettamente perpendicolare a noi a 200 metri con una carabina 270win tarata a 100 e palle da 140 grani quanto rialzo bisogna dare?o più in generale come si calcola la parabola di una carabina visto che nn riesco a trovare le tabelle balistiche?
-
Re: dubbio sul rialzo
e semplicissimo.... prova!!!
-
anche te hai ragione....ma era una domanda che mi hanno fatto a me e siccome di armi rigate e balistica in generale nn ci capisco niente....l'ho rigirata a voi
-
ciao Arrilico, per prima cosa , vorrei capire bene cosa intendi per perpendicolare, poi ti potrò dire qualche cosa in proposito
-
il selvatico che ti sfila davanti offrendoti tutto un lato!cioè tra la sua traiettoria e la tua direzione si forma un angolo di 90 gradi!
-
armi lisce e balisticaaaa !!!!!!!!!!! in cal 270 ?????????????????
Arrilico, fai pace con i tuoi neuroni !!!!!!!!
-
-
se ho ben capito, angolo di sito 0° ??
ti ho mandato un pm , lo hai letto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
se ho ben capito, angolo di sito 0° ??
ti ho mandato un pm , lo hai letto?
si ti ho risp ma purtroppo nn ti ho potuto fornire altre info nn sapendo di più di quanto ho detto!qui stiamo pagando la nostra totale inesperienza!
-
Allegati: 2
Arrilico ti allego questa tabella, è un po approssimata, al massimo ci potrebbe essere un errore di un cm a 200mt ma penso ti possa andare bene lo stesso
-
Allegati: 2
Prova con questa tabella.
-
Arrilico, pur utilizzando anche io il .270Win, non posso esserti molto d'aiuto in quanto io uso le palle da 130gr.
Ad ogni modo per la caccia di selezione, e mi pare che tu pratichi o voglia praticare quella, ti consiglio vivamente di tarare la carabina a 200 m.
In questo modo non dovrai stare li a perdere tempo in calcoli ecc.
Io da sempre taro a 200 m e non sto mai li a pensare al momento del tiro. Addirittura a volte mi dimentico dell'angolo di sito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rex61
Arrilico, pur utilizzando anche io il .270Win, non posso esserti molto d'aiuto in quanto io uso le palle da 130gr.
Ad ogni modo per la caccia di selezione, e mi pare che tu pratichi o voglia praticare quella, ti consiglio vivamente di tarare la carabina a 200 m.
In questo modo non dovrai stare li a perdere tempo in calcoli ecc.
Io da sempre taro a 200 m e non sto mai li a pensare al momento del tiro. Addirittura a volte mi dimentico dell'angolo di sito.
io infatti tarerei la carabina a 200metri
-