Visualizzazione Stampabile
-
prime armi
salve atutti!!!volevo condividere con tutti la mia gioia per il mio primo cane da caccia!!!si chiama Aska ed è una pointer di 4 mesi (ke posseggo da 2 mesi) siccome sono molto giovane e inesperto (anke se appassionatissimo di caccia fin da bambino) spero in vostri consigli e opinioni siccome, da quello ke ho potuto leggere nelle altre discussioni c'è molta gente competente!fino ad oggi la piccola non ha mai visto un selvatico ma proprio oggi, mentre facevo un giro con un mio amico e i suoi 2 pointer, Aska ha fatto un consenso!!!!!non immaginate l'emozione!!!è stato davvero stupendo!!anke se purtroppo il cane del mio amico ha fermato in bianco:mad::? però è stato bello vedere la mia piccola di 4 mesi,ke senza mai aver visto un selvatico fa un consenso!!:):)
-
Re: prime armi
....complimenti, ma non abituarla troppo ai consensi e cerca invece di farla cacciare autonomamente altrimenti avrai un cane gregario....
-
grazie falco x il consiglio!é ke il cane é ancora piccolo e rincorre ancora gli altri cani per giocare!!quindi spero che appena cresce un po` non vada dietro agli altri ma ke cacci per conto suo!!
-
...tu portalo da solo e fagli vedere quanti piu' selvatici possibili...e non perdere mai questo entusiasmo che trasmetti.
-
davvero grazie mille!ma per il fatto di farle vedere selvatici....secondo te non é presto?perché a qualcuno dice di iniziare con qualche quaglia già adesso,qualcuno dice a 6 mesi,qualcuno a 10...e io sinceramente non so cosa fare!sarei curioso di vedere come si comporta ma da un altro lato ho paura che sia presto!cosa mi consigli??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfalco
...tu portalo da solo e fagli vedere quanti piu' selvatici possibili...e non perdere mai questo entusiasmo che trasmetti.
quoto in pieno,prima ottieni buoni risultati con il cane da solo poi inizia a pensare al lavoro in coppia,poi per gli incontri con gli animali aspetta ancora un pò!
-
Citazione:
sirók