Qualcuno di voi ne ha già trovato?
Io questa mattina ho fatto un giro ma niente, deve fare almeno un paio di giorni di sole.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno di voi ne ha già trovato?
Io questa mattina ho fatto un giro ma niente, deve fare almeno un paio di giorni di sole.
No, ancora niente purtroppo...credo che tra una settimana inizieranno, se fa qualche giornata di sole..
Quando posso , vado anch'io ad asparagi (forse perchè mi attacco a tutto pur di stare a contatto con la natura).
Onestamente mi sembra un po prestino anche se,a onor del vero, nelle zone più basse qualcuno può cominciare a fare capolino. Penso che tra due settimane le raccolte dovrebbero essere più corpose.
....anche a me piace tantissimo andare ad asparagi, nei prossimi giorni spero di andarci e con la scusa mi porto i 3 cuccioli da avviare...
da noi ancora nulla....però ha iniziato ad esserci il sole ieri....in settimana per me spunteranno
mi pare strano che da te arri nn ancora si trovano...
cmq io sono andato ieri e da me gia' se ne trovano a bizzeffe,1 ora un bel mazzo da 2 kg...
Io oggi non ci sono potuto andare ma alcuni miei amici ne hanno trovato c/a 800gr
Io ho fatto una scappatina ieri e ne ho trovato qualcuno, ma non ci sono stato molto...oggi assaggio la frittata, però :D
qui' dalle mie parti già sono partiti
Ieri ho fatto un giro in un posto dove di solito se ne trovano molti ma ne ho trovato solo pochi etti
Mi sa che mi toccherà aspettare ancora un pò per mangiare una bella frittata visto il tempo di questi ultimi giorni, sembra che riarrivi l'inverno!!!!
Io sinceramente non ci sono mai andata, non saprei nemmeno da che parte coinciare..
Però in compenso so che sono buonissimi!!
Quindi si accettano inviti!! hahahahahahahaha...
Gnam gnam..
Ieri pomeriggio ho fatto un giro e ne ho trovato un buon 1/2 kg anche se il tempo che sta facendo in questi ultimi giorni li ha "bloccati".
Lauretta non c'è bisogno di invito, quando vuoi la mia casa è sempre aperta.
io stamani sono andato a far correre i cani e mi sono guardato intorno per vedere di trovare qualche asparago...trovati meno di 3hg nn ci sono!in compenso il cane mi ha fermato una lepre in mezzo ad un oliveto e siccome pensavo fosse una ferma in bianco nn l'ho degnato di attenzione,poi è arrivata la malinois che ha risolto il dubbio facendola partire
Sembra proprio che questo tempaccio ne abbia bloccato la crescita
Anche da noi è tornato il freddo e gli asparagi son spariti :D
da noi ci sono 5 cm di neve....gli asparaggi sono un'utopia
Vuoi mettere la comodità di coglierli congelati? E' come andare a comprarli, con la differenza che poi sono buoni!:30:
Ieri pomeriggio fatto un giro e ne ho raccolto c/a 800 gr.
Domani me li pappo!!!!
IO vado una o due volte l'anno! Piacciono tantissimo sia a me che alla mia morosa.
So però che ce ne sono di 2 tipi...da me si raccolgono quelli che fanno poi delle bacche violacee...
:?:?:?:?:? Non ho capito quali intendi? Da me non fanno bacche!!
asparagi che fanno bacche neanche io nè conosco......illustraci che sono curioso e se la trovi o l'hai metti una foto:D
Ieri pomeriggio ne ho raccolto 1.8 kg.
Ci sto, se vengo anche io vi scoccia?!!!
a me no di certo,ma stiamo facendo i conti senza l'oste:D
Scusate per l'assenza dell'oste, ma era impegnato nel fare il soffritto......
Oggi passeggiata in cerca di asparagi in un bel bosco di querce. Stradello che taglia in due il bosco, uno slargo in mezzo alle ginestre ...... mi si invola una bella fagiana a non più di 3 metri ... imbraccio il bastone e faccio "fuoco". Va be, mi accontento di mangiar asparagi :fumo
dopo una bella giornata di pasquetta con cibo e vino alla fine una passeggiata ad asparagi con una bella raccolta erano circa 1,7kg,all'indomani risotto con asparagi
Oggi ne ho raccolto c/a un kg.
Qualcuno lo congelerò per consumarlo in estate
Anche io ne ho raccolto abbastanza in questi giorni, ma preferisco congelarlo una volta cucinato (sugo per la pasta, ad esempio)...
Sto per andare ad asparagi, qundo torno vi dico com'è andata.
Be, ne sto trovando in buon numero, c/a un KG ad uscita.
Ieri poi mentre ero in cerca ho visto 4 upupe, che belle.
Ieri pomeriggio sono andato a fare un bel giretto e ne ho raccolti 1,5 kg.
Puliti e congelati.
Cavoli che fortunato!!!! Beato te... Mi raccomando facci tante cose buone!!!!
Prima uscita stagionale ad asparagi e non è andata male, raccolti c/a 600gr.
Oggi frittata:D:D:D:D:D:D:D
Io sono uscito due giorni fa ma ne ho trovati un pò già fioriti...bisogna che salga un pò di quota :D
Ieri mattina fatto un'altro giro e ne ho raccolto c/a 1 KG