E' obbligatorio avere una copia della denuncia delle armi che si detengono a casa?
Visualizzazione Stampabile
E' obbligatorio avere una copia della denuncia delle armi che si detengono a casa?
cosa intendi , chiarisci il concetto
il modulo dove si scrive la lista delle armi che detieni con i relativi calibri e num di matricola che normalmente la questura o carabinieri possiedono.di cui ti lasciano una copia,
ma intendi averla con se, quando si è a caccia ?
Non e' obbligatorio,io ho sempre con me una copia.Un foglio in piu' fra i tanti documenti nel portafoglio o in mezzo alla licenza di caccia puo' servire ad evitare spesso noiose discussioni,.....ciao Davide..
E'OBBLIGATORIO avere la denuncia originale in casa con tutte le caratteristiche che a l’arma.
La denuncia dell'arma in dotazione non è obbligatoria portarla a seguito quando uno caccia.
quindi se a casa l ho smarrita,dovrei affrettarmi a farmene avere una copia dalla questura?
si , devi chiedere copia conforme alla questura, ricorda che la denucia bisogna allegarla alla vendita , è obbligatorio possederla e poterla presentare a momento debito
non sarebbe uguale se scaricassi il modulo da internet(l ho gia visto)compilandolo nelle sue parti inserendo i dati e numeri che servono?chissa se si puo fare,ma forse è meglio avere la copia identica.....e recapitarla dalla p.s
no devi richiedere la copia conforme alla questura previa denuncia di SMARRIMENTO, sulla denuncia del fucile c'è un numero di protocollo che richiama i libri di archvio dei proprietari, delle armi, e i lopassiggi di proprietà praticamente lo storico dell'arma .
grazie molto esauriente saluti marco