Oggi dopo pranzo bel giro con la pointer, fermate ed involate 2 belle beccacce tranquille, terreno perfetto, forse anche troppa acqua, ma caldo (16°) e fra poco se continua così da noi se ne andranno.
Visualizzazione Stampabile
Oggi dopo pranzo bel giro con la pointer, fermate ed involate 2 belle beccacce tranquille, terreno perfetto, forse anche troppa acqua, ma caldo (16°) e fra poco se continua così da noi se ne andranno.
Che posti Stefano, ora capisco come mai tornavi sempre contento a casa :bene
questo è uno dei migliori sui monti della tolfa
:clapclap::clapclap: bravo stefi..................hai fatto bene ad aprire questo posto cosi' con tutti gli amanti della beccacci potremmo tenerci info sul ripasso.....cmq ankora sono qui basse in gran numero quindi gli amici del nord dovrenno aspettare qualke settimana...cmq sabato 6 incontri senza contare le rimesse e domenica 2 ioncontri ma eravamo a coturne e ci sono capitatea nke le regine oltre a 9 magnifici incontri con le regine delle rocce
questo tread l'ho aperto apposta per te rob.
comunque io stavo a 200 mt. sul livello del mare, tu mi sembra che stavi sopra i 1.000, o sbaglio ?
grazie :)------si sabato ero a 900m domenica (foto di riferimento) onestamente nn so dirti.....cmq molto alto c'era la neve
tanto alla fine mi sa ke gli unici due ke baderanno al ripasso saremo io e tu e forse il buon arrilico e giordi
il buon arrilico ha caduto alla tentazione selezione:D e per ora il cane stà un pò tranquillo se non ci muoviamo a fare gli abbattimenti credo che dovrò aspettare novembre per rivedere qualche voletto di becche!
oggi solo 2 incontri in 4 ore veramente pochi una a 50-60 m dall'altra.....centinaia e dico centinaia di tordi cosa ke nella stessa zona sabato scorso nn c'erano......appena posso metto le foto
ecco le foto
....complimenti.
quello in foto più a destra sembra non vedere l'ora di poter riuscire di nuovo, gli altri due invece sembrano non veder l'ora di tornare a casa :D:D:D
Tutti e tre i tuoi Roberto?
Qui da noi uscita di ieri ma poco fruttuosa solo un paio di beccaccini intorno ad una pozzanghera di acqua in mezzo ad un campo, ma che temperature hai li da te, qui sono davvero alte per il periodo, dubito che ci sia ancora qualche beccaccia.
No no solo quello piu' a destra e' il mio....(navar)...cmq qui ci aggiriamo sui 15-17 gradi...ankora le beccacce sono tutte giu il ripasso nn e' iniziato tranne per i turdidi
bei cani e bei posti...manca solo un bel ragazzo:D:D:D
a parte gli scherzi sono posti dove vai anche a caccia?i nebrodi sono tra i luoghi più belli d'italia...hai un gran fortuna roberto! un salutone...
grazie fausto :) no purtroppo sono solo posti in cui alleno sono posti interdetti alla caccia
oggi trovata una bella beccacciona ma molto nervosa causa maltempo
settimana di gran passo di beccacce dalle ns parti, l'altro ieri breve giretto pomeridiano trovate 2, oggi altrettante .. e mi hanno riferito di tanti avvistamenti casuali
ombra in ferma su beccacce
Come al solito Stefano, sai come prenderci per la gola :D:D:D:D rinnovo i complimenti
ciao stefano m isai dire il posto dove hai fatt ole foto?
a me nn sembrano mangiate di beccaccia quelle...anzi lo escluderei propio
stefi non ho detto che ci hai mangiato tu ne mi sarei mai permesso e' un mio parere...forse qualke altro animale tipo lombrichi o chissa' cosa
Conoscendo Stefano, non credo se la sia presa, ma ironizzava alla grande Roberto
ma certo che ironizzavo, vedi pure che mo' me magno la merda delle vacche ..... :30:
comunque oggi pomeriggio uscita proficua, trovate 2 beccacce ben fermate dalla pointer, la 1^ terribilmente furba, la 2^ per poco mi entra in auto, forse voleva un passaggio a nord .. peccato che io andavo a sud :D
a voi un pò di foto di ombra in ferma
Ottimo come sempre Stefano
:bravo:Ste....m'hai fatto venire voglia,sabato faccio un'uscita pure io,dimmi però come altitudine a quanto le hai trovate,anche se...in questo momento ogni posto è buono secondo me!
sui 1.800 :pepper1:
ieri grande ripasso di beccacce, ne ho contate ben 13 .. che dal freezer sono passate alla pentola della mamma e da lì nelle ns. panze .. è fausto ?! ieri altro che aquila, sei stato un condor .. le hai finite senza pietà :bravo con l'aiuto di quel vinello leggero leggero
Qua mi sa che ultimamente sono solo io che non faccio spuntini...lunedì si organizza :D :fumo
sono arrivate anche qui!!!ieri ne ho mossa una io e un mio amico ne ha mosse 4 in settimana!!!
....spero che abbiate fatto sedere la pointer a capotavola!!!!:cin:cin
aò ma dove li trovi tutti sti bei smile ?
comunque la grappa della cotorna era eccezionale e per me che sono deboluccio era troppo forte, diciamo che è più congrua per i veri coturnat di montagna come te.
Fammi sapere per l'exa.
Quanto alle beccacce, quelle con le penne, cari amici qui da noi sta arrivando l'estate, qualcuna si potrebbe anche trovare ma il rischio vipere comincia ad essere alto e quindi, visto che ombra non ha bisogno di addestramento, per lei solo sgambate sulla spiaggia e su innocui prati, magari trovando qualche quaglietta di passo.