Visualizzazione Stampabile
-
Compravendita fucile
Buonasera a tutti,
perdonate l'ignoranza, sono un neofita del campo, vi chiedo cortesemente di indicarmi come si procede per la compravendita di un fucile tra privati. Intendo dire: che documenti servono, a chi ci si deve rivolgere etc.
Saluti a tutti e grazie in anticipo.
-
Re: Compravendita fucile
Ciao crivex, è piu semlpice a farsi che a dirsi:
Serve una dichiarazione di cessione di armi in duplice copia, (cessione, non vendita, perchè tra privati non è possibile, in quanto non si puo emettere scontrino fiscale) una per il cedente e una per l'acquirente, in cui viene scritto:
DICHIARAZIONE DI CESSIONE DI ARMI
Il sottoscritto…………………………………………………nato a …………………………………
il…………………………residente in…………………………………via…………………………..
n°…………., in possesso della licenza di porto di fucile per uso……………………………..
n°………………………rilasciata dal…………………………………………………………
in data…………………………………….. .
DICHIARA
Di aver ceduto ai sensi dell’art. 4 del D.L. 1274/56 il proprio………………………………
tipo…………………………..………di marca .....…………………….. calibro…………… modello
……………………di nazionalità…….………………..avente matricola carcassa……………….e
matricola canna……………………….,già denunciato presso……...………………………
…………………………… in data……………………., al Sig…………………………………........
nato a……………………………………….. il…………………… residente in …………………….
……………………….....alla via…………………………………………….......... n…..….., essendo
regolarmente in possesso di nulla osta/ porto d’armi uso………………………....
n………….............. rilasciato da ………...…………………………………………………..………..
il…………………….. .
……………………………..li………............
Cedente acquirente
………………………… ..………………
Con la copia di questa dichiarazione (firmata da entrambi) piu la fotocopia della denuncia dove l'arma è denunciata, si va al comando stazione carabinieri/polizia del proprio paese e si procede al carico dell'arma.
P.s. se la persona che cede ha una sola arma ti deve dare la denuncia originale.