Visualizzazione Stampabile
-
Dalla Peucezia con...
Ciao a tutti, brutti viziosi a******ni!
Sono cacciatore, malato di ricarica, cultore di armi di pregio e di tutto quanto fa vera estetica, col pedigree pugliese.
Spero m'accordiate l'investitura ed un pò di benevolenza in caso di malaugurati scivoloni.
M'aspetto uno scrosciante applauso di benvenuto. Sono tutt'orecchi....
-
Re: Dalla Peucezia con...
bhè peuceta mi pare che non abbia incominciato col piede giusto, o almeno hai esordito con una frase alquanto sfortuna, spero che voglia correggerla visto che di a******ni non ci reputiamo.
-
benvenuto nel nostro forum, moderiamo termini che possono essere offensivi al fine di evitare incomprensioni, buona permanenza :bravo
-
benvenuto nel forum, come primo messaggio, uno spettacolare scivolone
-
Ciao e benvenuto nel forum caccia e pesca:new:
Hi and welcome in the forum hunting and fishing :J
-
-
...Ciao...Benvenuto..Davide da Ferrara....
-
Lo scivolone era calcolato, artatamente provocatorio, scherzoso!!!
Ma allora, fanno proprio bene a scrivere 'pubblicità' sotto gli spots relevisivi.
Dare dell'assassino ad un cacciatore, comporta darlo innanzitutto a sè stessi. O no? ?? ???
Però, se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, non ho difficoltà a rimangiarmi lo scivolone e berci sopra una buona dose di rosso novello.
Waldheim.
-
:welcome: peucezia. Buona permanenza e... in bocca al lupo.
Non ero riuscito a capire cosa significasse l'entrata, ma vedo che nel frattempo è stata chiarita.
-
-
Grazie a tutti.
Credevo che un pò di sana ironia non avrebbe guastato. Prometto che nella prossima registrazione sarò più cauto.
Un grazie particolare, mi sia consentito, al mio 'padrino' Vinfox.
-
Nessun problema Peuceta, l'ironia, specie la sana ironia, credo che sia sempre la benvenuta.
Abbi però pazienza, se essendo ancora sconosciuto, questa ironia potrebbe venire interpretata magari come supponenza o arroganza.
Ora che è chiarito tutto penso che sia ok
Buona permanenza
-
Rex61, è vero: non conoscendomi, è possibilissimo equivocare.
Giusto per chiacchierare: l'adozione di quella definizione che ci dedicano gli anticaccia, in un contesto di cacciatori, può essere stupidamente quanto inopportunamente offensiva oppure scherzosa. Fra amici e conoscenti cacciatori, da noi non è infrequente sentire gli appellativi bracconiere, assassino, bruciapolvere; le repliche dell'interlocutore di turno, sono puntualmente sintonizzate su quella pseudoffesa. Tutto lì.
Sto giusto fuggendo da supponenza, arroganza, tronfiaggine, tracotanza, spavalderia, bullismo, egocentrismo sfrenato, volgarità, ignoranza espansa, offesa gratuita. Il mio ottimo 'padrino' ne sa qualcosa.
Ti ringrazio della cortese accoglienza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peuceta
Rex61, è vero: non conoscendomi, è possibilissimo equivocare.
Giusto per chiacchierare: l'adozione di quella definizione che ci dedicano gli anticaccia, in un contesto di cacciatori, può essere stupidamente quanto inopportunamente offensiva oppure scherzosa. Fra amici e conoscenti cacciatori, da noi non è infrequente sentire gli appellativi bracconiere, assassino, bruciapolvere; le repliche dell'interlocutore di turno, sono puntualmente sintonizzate su quella pseudoffesa. Tutto lì.
Sto giusto fuggendo da supponenza, arroganza, tronfiaggine, tracotanza, spavalderia, bullismo, egocentrismo sfrenato, volgarità, ignoranza espansa, offesa gratuita. Il mio ottimo 'padrino' ne sa qualcosa.
Ti ringrazio della cortese accoglienza.
Figurati, nnn sei tu che devi ringraziare, ma io. Personalmente ritengo che ogni nuovo membro del forum è un valore aggiunto allo stesso e comunque un occasione per ogniuno di noi per imparare qualcosa di nuovo.
-
In quanto ad ironia o autoironia ne so qualcosa :D, però come giustamente diceva Rex non conoscendoti, non potevo escludere che il tuo intervento fosse offensivo (che è già accaduto con, fortunatamente pochi, altri utenti giustamente bannati) per questo ho voluto credere che il tuo fosse stato un messaggio molto ironico e ti ho chiesto se era possibile avere un chiarimento in merito, se poi il tuo padrino è Vinfox con cui ho avuto modo di scambiarci due chiacchiere qui nel forum, allora hai tutto il mio rispetto, e mi scuso qualora ti fossi sentito attaccato, per il resto ti rinnovo il benvenuto.
-
Rex61, dmirchi.
La vostra scrupolosità è ammirevole, particolarmente se vi siete imbattuti in dubbi individui. E' chiaro che avete inteso garantire tutti gli utenti di questo forum, onorando al meglio la vostra funzione.
Non ho sospettato attacchi, mi sono semplicemente sorpreso; infatti, ho replicato col sorriso sulle labbra. Sono consapevole d'avere il carattere levantino, con tutti i difetti e gli eventuali pregi del caso, ma esso si manifesta tutto se stimolato da interlocutori indegni. Non mi sembrava affatto il vostro caso, anzi. Anche in questo, l'ottimo Vinfox mi sarà valido testimone.
Dunque, vi ringrazio della lusinghiera accoglienza e spero di meritarmela appieno.
In bocca al lupo a tutti!
-
Tranquillo, l'episodio, se cosi si può definire, è già dimenticato.
Toglimi una curiosità: dove si trova la Peucezia? Stavo immaginando a qualche stato estero ma mi pare di capire che tu sia un nostro connazionale.
Se è cosi, perdona la mia ignoranza :cry:
-
Rex consolati. La stragrande maggioranza dei miei conterranei ne sa meno di te; questo sì, è grave. Abbiamo la fortuna d'uno dei tre massimi esempi di romanico pugliese nella locale cattedrale ma, ad ammirarla, sono più gli stranieri che gli indigeni. Idem valga per il vicino Castel del Monte, riportato sull'eurocent, capolavoro del nostro "collega" Federico II. del quale non s'è ancora finito di scoprire le funzioni.
La Peucezia era quella parte della Magna Grecia, grosso modo corrispondente alla provincia di Bari antecedente la nascita della BAT. La cittadina che m'ha dato i natali fu, come Canosa e Taranto, fondata prima di Roma e, da capitale e città-stato, coniò proprie monete. E' agli antichi greci che dobbiamo i nostri rinomati ulivi che contraddistinguono le campagne comprese fra la fascia premurgiana e quella costiera. Come ogni angolo della nostra affascinante penisola (e del mondo), la mia terra merita d'essere visitata e, possibilmente, vissuta almeno per un breve periodo.
Se potrai, non mancare di venire a vedere e ad assaggiare le orecchiette con cime di rape.
-
Citazione:
peuceta
Rex consolati. La stragrande maggioranza dei miei conterranei ne sa meno di te; questo sì, è grave. Abbiamo la fortuna d'uno dei tre massimi esempi di romanico pugliese nella locale cattedrale ma, ad ammirarla, sono più gli stranieri che gli indigeni. Idem valga per il vicino Castel del Monte, riportato sull'eurocent, capolavoro del nostro "collega" Federico II. del quale non s'è ancora finito di scoprire le funzioni.
La Peucezia era quella parte della Magna Grecia, grosso modo corrispondente alla provincia di Bari antecedente la nascita della BAT. La cittadina che m'ha dato i natali fu, come Canosa e Taranto, fondata prima di Roma e, da capitale e città-stato, coniò proprie monete. E' agli antichi greci che dobbiamo i nostri rinomati ulivi che contraddistinguono le campagne comprese fra la fascia premurgiana e quella costiera. Come ogni angolo della nostra affascinante penisola (e del mondo), la mia terra merita d'essere visitata e, possibilmente, vissuta almeno per un breve periodo.
Se potrai, non mancare di venire a vedere e ad assaggiare le orecchiette con cime di rape.
Strascnaete! Non so se sia giusto scritt cosi, ma avevo il marito di mia cugina che era di Bari e un giorno mi corresse quando dissi Orecchiette! :D:D
Cmq grazie per la spiegazione. E.... al prossimo raduno sei autorizzato a portare orecchiette per tutti!
-
benvenuto tra noi e buona permanenza
-
Grazie Woodcock. Questo nome rievoca anni andati e musica pop di gran livello..!
REX =forse il tuo cugino acquisito non sa che quel tipo di pasta fatta in casa si distingue in cavatelli, orecchiette e strascinati, secondo dimensioni e piccole differenze di foggia. Rimane comunque una leccornia tramandataci dalla civiltà contadina. Da barese verace, dovrebbe averti detto degli "allievi"; altrimenti, dagli del 'k-zzàl' (cozzalo) e goditene le reazioni.
Waldheim (ma, che vor ddì?).
-
Citazione:
peuceta
Grazie Woodcock. Questo nome rievoca anni andati e musica pop di gran livello..!
REX =forse il tuo cugino acquisito non sa che quel tipo di pasta fatta in casa si distingue in cavatelli, orecchiette e strascinati, secondo dimensioni e piccole differenze di foggia. Rimane comunque una leccornia tramandataci dalla civiltà contadina. Da barese verace, dovrebbe averti detto degli "allievi"; altrimenti, dagli del 'k-zzàl' (cozzalo) e goditene le reazioni.
Waldheim (ma, che vor ddì?).
Ho letto anche io nel tuo primo intervento "Waldheim", e pensavo fosse una citazione di Kurt Waldheim, ex segretario ONU negli anni 70 mi pare. Forse però tu intendi "Waidmannsheil" che nei paesi di lingua tedesca vuol dire tradotto "salute uomo dei pascoli" in pratica, in bocca al lupo.
-
Citazione:
peuceta
Rex61, dmirchi.
La vostra scrupolosità è ammirevole, particolarmente se vi siete imbattuti in dubbi individui. E' chiaro che avete inteso garantire tutti gli utenti di questo forum, onorando al meglio la vostra funzione.
Non ho sospettato attacchi, mi sono semplicemente sorpreso; infatti, ho replicato col sorriso sulle labbra. Sono consapevole d'avere il carattere levantino, con tutti i difetti e gli eventuali pregi del caso, ma esso si manifesta tutto se stimolato da interlocutori indegni. Non mi sembrava affatto il vostro caso, anzi. Anche in questo, l'ottimo Vinfox mi sarà valido testimone.
Dunque, vi ringrazio della lusinghiera accoglienza e spero di meritarmela appieno.
In bocca al lupo a tutti!
Peuceta, è un vero "esteta", un cultore delle armi con la "A" maiuscola, una persona di cui non ti stancheresti mai di ascoltare, oltre che, una cosa abbastanza rara nel mondo di oggi, un vero "Gentiluomo".
Devo ringraziare dmirchi e tutti gli altri utenti di questo bel forum........comlpimenti a tutti.:clapclap::clapclap::clapclap:
Vincenzo.
-
Rex, ti devo una puntualizzazione. Quel tuo cugino ha ragione: gli strascinati con le cime di rape, le orecchiette col ragù, i cavatelli coi ceci. Queste, le combinazioni canoniche, come mi spiega la mia attenta metà.
Waldheim era effettivamente quel Kurt che da giovani abbiamo spesso sentito menzionare nei notiziari. Ma, anche l'ironico saluto di commiato del Mario Marenco (mio conterraneo d'adozione) dei programmi dapprima radio, poi TV di Renzo Arbore (mio conterraneo; mia nonna paterna aveva lo stesso cognome). Insomma, un istantaneo revival degli anni ancora belli.
Non l'avessi fatto di tua iniziativa, t'avrei chiesto di spiegarmi quel Waidmannsheil letto innumerevoli volte sulle cartucce Rottweil. Grazie.
Vinfox, sei la solita linguaccia! Le tue imbarazzanti adulazioni non solo non ti guadagneranno quella doppietta H&H cui aneli, ma neanche un fuciletto a tappi. Il vero gentiluomo sei tu, come chi ha la fortuna di conoscerti realizza agevolmente; dunque, fai bene a definirmi così fra virgolette. Quando mi guardo allo specchio mi autodefinisco 'grizzly'.
Signori, quest'atmosfera rilassata è salutare.
-
Comincio a sospettare d'essere cascato davvero bene.
Ho appena scoperto d'essere, per la terza volta, nella scia di Urika. Ne ho sinceramente piacere, non perchè conterraneo, ma per le qualità che lo contraddistinguono. Senza voler fare torto a nessuno, fra lui e Vinfox mi sento a mio agio.
-
-
-
Ciao e benvenuto nel forum caccia e pesca:new:
Hi and welcome in the forum hunting and fishing:J
-
Solengo, Ludwig, Albertobrescia, grazie!
Nessuno è curioso di sapere con cosa, dalla Peucezia?
-
così lasciavi a noi concludere la frase come meglio credevamo, invece ci vuoi proprio stupire :D:D, comunque la mia terminava così ..... con la forza che questa nostra enorme passione è capace di sprigionare
-
Dmirchi, hai azzeccato.
Però, hai anche rotto l'incantesimo e dovrai patire una penale: quella d'offrire la cena ad un verde..!
-
mi sa che gli offrirò una cena a base di erba di prato visto che non possono mangiare altro :D:D:D:D
-
Citazione:
dmirchi
mi sa che gli offrirò una cena a base di erba di prato visto che non possono mangiare altro :D:D:D:D
Beh, gli sta solo bene! Non glie l'ha certo detto il dottore di diventare verde (di rabbia) :30::30::30::30:
-
ci puoi bere anche un ottimo aglianico ciao e benvenuto
-
Ai verdi il verdicchio (al cianuro).
Grazie Tonino, anche dell'Aglianico. Ho bevuto quello del Vulture, negli anni trascorsi a Melfi, homemade: un nettare che lasciava il palato nero, che non faceva passare la luce della lampada!!!