Visualizzazione Stampabile
-
Genealogie di oggi e di ieri
e' ora di smuovere un po l'animo cinofilo che c'e' dentro noi e ke in molto forumisti non esce fuori come ho potuto notare......sarebbe interessante fare un censimento delle varie geneologie dei nostri ausiliari attuali e del passato....molto piu' interessante sarebbe visualizare i pedegree dei nostri compagni a 4 zampe...sperando nell'aiuto dei miei amici cinofili
-
Allegati: 4
Re: Geneologie di oggi e di ieri
Questi sono i due pedigree dei miei due cani:
Rex, che purtroppo è venuto a mancare ca due anni fa e Tex che ancora oggi mi fa compagnia.
-
Ti faccio una premessa senza polemiche Roby, se il tuo intento è di parlare di cinofilia e di genealogie, tra cinofili-amici, mi sta benissimo di condividere la genealogia dei miei cani, se invece dopo averne parlato e aver mostrato, vengo attaccata o sminuita con le solite frasi o bnattute che i setter sono i migliori del mondo e il resto è una ciabatta vecchia non mi sta bene..
Io ti capisco che tu adori i tuoi setter e fai benissimo e per questyo ti ammiro, però non puoi sminuire quello che hanno gli altri mi capisci?
Questa mia domanda non è fatta nè con cattiveria nè con polemica, quindi non prendertela, voglio solo una risposta sincera e da ragazzo maturo che ritengo tu sia..
Grazie..
Con la speranza di poter esaudire presto la tua richiesta, se èper amici cinofili ero compresa anche io...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Ti faccio una premessa senza polemiche Roby, se il tuo intento è di parlare di cinofilia e di genealogie, tra cinofili-amici, mi sta benissimo di condividere la genealogia dei miei cani, se invece dopo averne parlato e aver mostrato, vengo attaccata o sminuita con le solite frasi o bnattute che i setter sono i migliori del mondo e il resto è una ciabatta vecchia non mi sta bene..
Io ti capisco che tu adori i tuoi setter e fai benissimo e per questyo ti ammiro, però non puoi sminuire quello che hanno gli altri mi capisci?
Questa mia domanda non è fatta nè con cattiveria nè con polemica, quindi non prendertela, voglio solo una risposta sincera e da ragazzo maturo che ritengo tu sia..
Grazie..
Con la speranza di poter esaudire presto la tua richiesta, se èper amici cinofili ero compresa anche io...
Ciao
Quoto Lauretta, hai perfettamente ragione.
-
Ops. chiedo scusa. Non avevo capito che la discussione era riservata ai cani da ferma. :zitto::zitto::zitto:
-
cara lauretta la discussione non e' fatta per sminuire nessuno vorei solo piu' rendere partecipi tutti sulla cinofilia ke ci interessa in prima persona sulle geneologie dei nostri cani.....rex non e' solo per i cani da ferma
-
Allegati: 4
-
-
oi roby ma mica avevo capito che navar era un val di chiana e nn un dianella,poi cmq ho visto che ha kapo nel suo peedigre...mi piace sempre di più:D
-
kapo' e' il meno di tutti in quel pedegree.....negus forver
-
ok, allora se è così appena riesco cercherò di dare il mio contributo a questo thread con alcuni pedegree, con la premessa che i miei cani come ho sempre detto sono frutto di un sangue che lavoriamo noi da un bel pò di tempo, quindi non aspettatevi di vedere grandissimi nomi, se non negli avi indietro...
Però qualcuno mi deve insegnare com si fa ad inserire i pedegree come ha fatto Rex..
grazie
-
Citazione:
lauretta
ok, allora se è così appena riesco cercherò di dare il mio contributo a questo thread con alcuni pedegree, con la premessa che i miei cani come ho sempre detto sono frutto di un sangue che lavoriamo noi da un bel pò di tempo, quindi non aspettatevi di vedere grandissimi nomi, se non negli avi indietro...
Però qualcuno mi deve insegnare com si fa ad inserire i pedegree come ha fatto Rex..
grazie
vai nel sito dell'enci...libri genealogici,cerchi il tuo cane salvi in pdf e poi lo inserisci qui
-
Grazie Arrilico, ci ho provato ma continua a bloccarmisi il pc!!!!!
Ufffffffffffff.. vabbè vorrà dire che userò il vecchio metodo!!!
-
Citazione:
roberto messina
kapo' e' il meno di tutti in quel pedegree.....negus forver
scusa Rob, ma quello di Veleno dove sta?
Il Corvo
-
ribo' e' registrato come nome di rambo
-
Allegati: 2
Inserire tutti i miei cani sarebbe un pò dura, così ne inserisco solo qualcuno...
Per cominciare quello di Ira prima cagna della mia prima cucciolata, che porta tutto il "nostro" sangue:
IRA
madre Mea padre Lord
nonni materni Crac x Vanda nonni paterni Soller x Dabò
bisnonni materni Mirca x Rialto del vento Mea x Gino del celo bisnonni paterni Brenda x Back Ninfa x Gino del celo
Trisnonni materni Fanfulla del vento x Segesta del vento Full di groppo x Rumba del galoppatore Lenon del vento x Saetta del vento Brenda x Back
trisnonni paterni Dero x Bina Bea x Astor Gino del celo x Stella Rumba del galoppatore x Full di groppo
-
Citazione:
roberto messina
ribo' e' registrato come nome di rambo
Quindi non è un dianella?
Mi sembra di leggere solo un soggetto dianella (ma dalla foto non si capisce bene).
Il Corvo
-
Citazione:
lauretta
Invece la mia ultima pupilla Nikita, porta in parte un sangue nuovo che ho usato per dare un pò una rinfrescata al nostro sangue..
la madre è sempre Ira (vedi sopra) mentre il Padre si chiama Socrate di Sant Claire, che porta sangue di cani dell'allevamento Saint Claire, delle sorgive, clastidium e Multinensis...
io non riesco ad allegare le informazioni su Assia.
-
Allora ti conviene fare come un'imbranata come me, io ho scritto tutto a mano siccome non riuscivo a creare gliallegati....
Hihihihihihihhiihihihh
-
non ha affisso giordano.....
-
Citazione:
roberto messina
non ha affisso giordano.....
ok, capito, pensavo avesse l'affisso e l'avessi presa direttamente da rovini.
Grazie
ciao
ps ti chiamo che devo chiederti una cosa
-
-
ecco la genealogia del mio cane...
-
Citazione:
lauretta
Grazie..
Ciao
Francamente non capisco o forse mi sono perso altri post. Mi risulta una Sua particolare predilezione per i pointer e allora chi dice che i setters o i K o bi o ecc,ecc, siano migliori ? perche quando come e dove .
Personalmente prediligo i setterelli ma mi guarderei bene dall'apostrofare altre razze.
angelo
-
Questo è il certificato della Pina
-
-
MEA
Madre: Vanda
Padre: Eros
Nonni: Hisso di Monte Cimarone x Krimea
Gino del Celo x Krimea
Bisnonni: Fir del Biondo x Dea di Monte Cimarone Bak x Brenda
Full di Groppo x Rumba del Galoppatore Bak x Brenda
-
LORD
Madre: Soller
Padre: Dabò
Nonni: Gino del Celo x Ninfa
Bak x Brenda
Bisnonni: Full di Groppo x Rumba del Galoppatore
Astor x Bea
Gino del Celo x Stella
Dero x Bina
-
Re: Genealogie di oggi e di ieri
a breve metterò anche i miei!!:)
-
Aura!!
padre: Rud dell'Isola
madre:Beta od Pitese
nonni:Hilton dell'isola x Lola dell'ISola & Amor x Felicia
bisnonni:Nest dell'Isola x Lea dell'isola & Harko de la vallee du houx x Alma
-
Dai Fabio che aspettiamo anche i tuoi!!! ;)
-
Dark della Spinarola
Padre: mutinensis ravel
Madre:fulvia
Nonni:hardy du bois de perches x mutinensis nanette e kay x brenda
Bisnonni:tibet de la lembaz x faona des buveurs d'air e ardito del vento x mutinensis raquel
-
-
E qui c´é Aaron von der Löwenburg.