a caccia di fagiani...quali cartucce?
come ben saprete nella zona di latina dove io vivo non si incontra facilmente questo animale che nonostante viene reintrodotto tramite lanci annuali, non riesce a colonizzare il territorio.
in occasione del 2 raduno nazionale caccia-e-pesca.com che ci apprestiamo a fare nell'agriturismo il piancardato ( Gaietole, Perugia ), faremo una cacciata a fagiani e quaglie.
chi di voi sa consigliarmi delle cartucce per i fagiani e magari anche per le quaglie?
Re: a caccia di fagiani...quali cartucce?
grazie ad arrilico e ceru, nessun'altro sa consigliarmi??????:?
Io per i fagiani userei le RC4 serie oro con pb5, mentre per le quaglie, che con queste T. non ho mai sparato, mi indirizzerei verso le cartucce che uso per i tordi come Nobel Speed 33gr pb11 o Cheddite Free-shot pb11
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Io per i fagiani userei le RC4 serie oro con pb5, mentre per le quaglie, che con queste T. non ho mai sparato, mi indirizzerei verso le cartucce che uso per i tordi come Nobel Speed 33gr pb11 o Cheddite Free-shot pb11
ma parliamo di polli colorati che verranno sparati entro i 30 metri per me è inutile usare piombo troppo grasso almeno di prima nn scenderei sotto il 7
rc4 serie oro del pb 7 in prima
winchester super speed o xx in seconda del pb 6 e la super caccia della nobel sport come terzo colpo se hai un automatico del pb 5
per le quaglie gm3 fast o se le trovi ancora rc jk6 34 grammi del pb 10
Citazione:
^Hunter
come ben saprete nella zona di latina dove io vivo non si incontra facilmente questo animale che nonostante viene reintrodotto tramite lanci annuali, non riesce a colonizzare il territorio.
in occasione del 2 raduno nazionale caccia-e-pesca.com che ci apprestiamo a fare nell'agriturismo il piancardato ( Gaietole, Perugia ), faremo una cacciata a fagiani e quaglie.
chi di voi sa consigliarmi delle cartucce per i fagiani e magari anche per le quaglie?
puoi stare tranquillo,le cartucce te le portiamo noi,gia' mi sono messo d'accordo con Daniele per le cariche...io preparo quelle con la JK6 e la MB e lui quelle con la MG2.chiaramente e' d'obbligo la crusca invece del piombo,altrimenti che gusto c'e'.......
...Ciance a parte,se ti fidi le cartucce sono gia' in preparazione,se invece vuoi un consiglio commerciale compra le golden wing in pb 8 bossolo in cartone in prima e frinchillucci pb 7 in seconda(ma e' gia' troppo forte come cartuccia.).sono ottime cartucce con borra in felto.per le quaglie stesse cartucce in pb 10.
lascia perdere numerazioni di pb maggiori,siamo a fagiani nn a lepri o volpi...
Citazione:
onesimo
puoi stare tranquillo,le cartucce te le portiamo noi,gia' mi sono messo d'accordo con Daniele per le cariche...io preparo quelle con la JK6 e la MB e lui quelle con la MG2.chiaramente e' d'obbligo la crusca invece del piombo,altrimenti che gusto c'e'.......
:bravo::bravo
io,o meglio l`amico con cui vado a caccia usa un 7 dispersante fiocchi di prima e un buon mb bep piombo 5...
sirok >> Ottima scelta...
per i fagiani in genere uso il pb. 6 della bombarda, specialmente d'inverno quando sono impennati, d'estate fino ad ottobre uso il pb. 8 della stessa marca
Citazione:
sirók
io,o meglio l`amico con cui vado a caccia usa un 7 dispersante fiocchi di prima e un buon mb bep piombo 5...
Dispersante, addirittura?
(non vuole essere una critica, eh..)
si perché ha un ***/* allora di prima usa dispersante di solito...
Concordo, con cartucce del sette e del cinque...
scusate ma che fagiani avete per sparare dispersante?da noi i fagiani prima di involarsi pedinano tantissimo e se rei fortunato partono a 25 metri a volte direttamente fuori tiro,ok sparare di prima cartucce con borra in feltro ma addirittura dispersante:?:
Marco se e' per questo io dico che evidentemente i fagiani NON abruzzesi portano il giubetto antiproiettili...........
c..........o,ok un 7 in seconda che ci starebbe anche,ma ad un fagiano sparare il 6 e addirittura il 5..............................
io i primi periodi faccio 8 senza contenitore 7con contenitore 6 con contenitore,con l'avanzare della stagione faccio 7 5 5 perchè quando sono ben impiumati sono molto resistenti e sopratutto li trovo solo nel bosco fitto il piombo grande serve pure per farsi strada tra i rami
ognuno ha le sue preferenze...