ragazzi mi potrete consigliare la dose x 32 34 36 38 grammi con rex 36,vi ringrazio anticipatamente saluti
Visualizzazione Stampabile
ragazzi mi potrete consigliare la dose x 32 34 36 38 grammi con rex 36,vi ringrazio anticipatamente saluti
Attenzione:
La REX tipo verde o tipo 3 della Nitrokemia:
1,70/1,80 per 33-34 a 1,78/1,84 per 35-36 grammi di pallini.
Io ho usato le ficchi PL32 caricate con Rex gialla e le fiocchi PL 34 caricate con Rex verde, nei mesi di settembre ottobre mi sono trovato bene, mentre con l'umidità e il freddo sembrava che sparassi a "salve".
Il freddo umido è il grande problema delle rex,purtroppo è una polvere da utilizzare solo con il caldo.
Dario hai fatto delle prove al banco di questa cartucce, sapevo che la Rex36 era abbastanza specifica per i 36 grammi
no,non ho fatto prove di banco
e' una cartuccia che uso tranquillamente da anni.con costanza di rendimento eccezionali anche con tempo freddo e umido.
Sono convinto che 2 gr.di pallini in piu' dei classici 36gr servano proprio a mantenere la carica in equlibrio con clima rigido (anche 5-6 gradi sotto)
Perchè un'altra carica da me fatta con gli stessi componenti ma con gr 1,90 x 36 rivelandosi buona all'apertura ,si dimostra scadente a fine stagione con freddo e umido.
a disposizione
Grazie per la precisazione Dario
Un mio amico mi ha commissionato un duecento cartucce con rex x 36 da caricare per l'apertura,io avevo pensato a questa dosuccia 12-70 CX 2000 1,85x35 contenitore super G da 22 mm pb 8 e orlo tondo marcato.Secondo voi può andare ?
In dose ci sei alla grande bisognerebbe provarne un po' però Cisco almeno alla placca
Ok,chissà fino a quando andrà bene...penso che appena arriva il freddo bisogna cambiare con 1,90x36 vedremo vedremo....io non è che mi fido tanto di queste polveri !!!!