Tornata la neve, torna anche il giochino delle tracce da riconoscere.
Secondo voi a chi appartengono queste tracce?
https://www.caccia-e-pesca.com/forum/imgcache/170.png
Visualizzazione Stampabile
Tornata la neve, torna anche il giochino delle tracce da riconoscere.
Secondo voi a chi appartengono queste tracce?
https://www.caccia-e-pesca.com/forum/imgcache/170.png
una volta ho sentito dire che se si vede l'unghia è lupo, però mi sembrano un po' piccoline queste come tracce
mi associo a dmirchi
a delinquere puoi associarti :D:D:D:D:D
REX? chi dai qualche aggiornamento:?
Azz.....vi siete preparati in questi mesi! E' proprio lupo! Bravi, complimenti. .....era facilina però eh?
Guarda Rex, proprio un paio di settimane fa si discuteva di questo, perchè dove facciamo le battute ultimamente è capitato che i cani andassero dietro un paio di lupi, e li mi spiegarono come far a riconoscere l'impronta del lupo da quella del cane, ma dalle tue parti è frequente questo incontro?
bene :) dai dai sotto con altro quesito :)
dalle parti dove vado a caccia il lupo nn è cosi' raro!
Anche dove vado io a cinghiali, a Massa Marittima ce ne sono e parecchi di lupi.
L'anno scorso in battta, dopo che ci vennero i cinghiali e la relativa scarica di colpi, non molto lontano da noi si misero a ululare. Roba da farti accapponare la pelle.
Anche qui da noi qualcuno inizia a vedersi.
Faticosamente stanno tornando ad abitare i contrafforti aspromontani, speriamo che l'ignoranza della gente non li distrugga.
Personalmente troverei, prorpio per la pelle che si accappona per l'adrenalina che dà il sentirli, bellissimo ascoltarli e magari poterne avvistarne qualcuno mentre si è per boschi.
vedere un lupo è cosa rarissima,credo che tra tutti gli animali delle nostre parti sia il più diffidente e quello più attento,circa un mese fà hanno trovato un lupo ucciso da un colpo a palla unica a san venanzo,e cmq trovare resti di pecore caprioli e cinghiali sbranati da lupi è cosa che almeno una o 2 volte l'anno capita di incontrare,io spero di vederli appena riapre la caccia di selezione quando c'è qualche fattore in più che gioca a nostro favore,ovviamente solo per incantarmi nella sua visione!
purtroppo non e' stata l'ignoranza della gente a distruggerli e non sara' la causa della loro FUTURA distruzione...
qui' da noi e' stata la GFS a ripopolare la montagna di lupi,ma fatto quello nessuno se ne frega piu' di loro e dei danni che combinano.qui' ci sono migliaia di pecore in montagna,che puntualmente vengono assalite e uccise da lupi,un proprietario cosa deve fare se vede il suo gregge decimarsi giorno per giorno e nn vede aiuti da parte dello stato???