Visualizzazione Stampabile
-
Trofeo Diana 2010
L'Associazione nazionale libera caccia organizza il giorno sabato 16 gennaio 2010 in località Sequals Pordenone Friuli venezia giulia, il trofeo Diana 2010..
Il trofeo è una prova di caccia pratica per cani da ferma con abbatimento su fagiano..
Possono partecipare tutti i cacciatori in possesso dei documenti validi previsti dalla legge..
Le iscrizioni dovranno essere fatte telefonicamente entro il 15 dicembre al numero 335.6124344...
In caso di maltempo il trofeo verrà rimandato al sabato successivo..
Il regolamento verrà inviato ai concorrenti iscritti...
Scusate il ritardo nell'informarvi.. :bravo se a qualcuno interessa spero di essere stata utile..
Ciao a tutti!!!
:)
-
Re: Trofeo Diana 2010
-
-
Nel paese Natale di un certo Primo Carnera
-
-
In questa gara si passa alle semifinali di Pordenone, dove poi verrà comunicato il premio, io per ora nn lo so..
Cmq appena avrò le info che occorrono vi comunicherò del classico trofeo Diana che si svolge a Firenzuola ed ha una durata di tre giorni dove in genere i premi in palio sono viaggi all'estero per cacciare..
Vi farò sapere
-
Ecco, un altro trofeo, quello che ormai c'è da tanti anni, sta per arrivare l'ormai celebre Trofeo Diana con il cane da ferma, che si terrà a Firenzuola il 13, 14 e 15 febbraio...
Alla gara, possono partecipare tutti i cacciatori con il cane da ferma e con porto d'armi valido...
la gara si svolge a turno singolo, un cane alla volta, e verranno giudicati molti aspetti, dalla caccia del cane, lo stile la correttezza, il metodo, l'obbeddienza e il riporto; il comportamento del cacciatore che dovrà essere impeccabile, e l'abbigliamento...
Si può partecipare con fucili tipo doppietta o sovrapposti, ideali per questo tipo di gara in quanto c'è la necessità che le cartucce sparate siano raccolte e anche nel minor tempo possibile...
I concorrenti che passeranno alla finale hanno vitto e alloggio gratuiti, e aspetteranno la domenica per disputarsi la finale e decretare così il vincitore..
L'hanno scorso in palio c'era un viaggio tutto spesato in Polonia a caccia, quest'anno non l'hanno ancora comunicato...
Mio marito è quattro anni che desidera partecipare ma per vari motivi non c'è mai riuscito, quest'anno finalmente, almeno lui (io dovrò aspettare ancora un pò), ci andrà e si sta già preparando al meglio...
Ciao a tutti..
-
a questo trofeo è permesso anche l'uso del cane da cerca,se nn sbaglio un trofeo fù vinto da una springer,alle finalissime accedono anche le migliori 3 donne e se la giocano con noi maschietti:D,per i premi oltre al viaggio ci sarà la roba della civa, cartucce,e mille altre cose anni fà perfino dei fucili,io ho sempre voluto partecipare ma nn ci sono mai riuscito e quest' anno che in quei giorni avrei potuto nn ho un cane in grado perchè la vecchia è davvero troppo vecchia e il pargolo nn è presentabile ad una manifestazione cosi',quasi sicuramente andrò a vedere se qualcuno vuole sarebbe bello andare insieme!
-
Mio marito cercava giusto una compagnia, siccome io a mio grandissimo malinquore sono impossibilitata ad accompagnarlo... ma non penso che a te farebbe piacere visto anche la distanza... cmq in caso potesse interessarti fammelo sapere...
p.s. grazie per i dettagli che hai aggiunto!!!!
Ciao
-
beh se ci vado e vedo un ragazzo con dei bei pointer ci vado a presentarmi,però io cercavo qualcuno che venga li per passare del tempo insieme e godersi quella giornata in allegria,tuo marito credo che con l'anzia del turno e cmq seguire la batteria nn possa essere di grande compagnia
-
Grazie per i complimenti per i pointer, sei sempre molto gentile...
cmq mi spiace deluderti ma vuoi ridere???
Mio marito ci va con il mio nuovo cane Sam (kurzhaar) e il mio fucile!!!!!
Dimmi te!! Hahahahahahahahahahahahaha...
Purtroppo i pointer che abbiamo al momento non vanno bene per quella gara, perchè o troppo giovani o troppo esuberanti, in quella gara c'è bisogno di un ottimo cane da caccia e basta...
Cmq mi spiace, se dovessi andare allora e lo vedi facci pure due chiacchiere perchè nonostante l'agitazione per la gara è una persona a cui piace la compagnia e fare due chiacchiere soprattutto quando si parla di caccia e di cani...
Se poi vai nel mio album ho delle sue foto, così lo riconoscerai facilmente...
Spero per te che riuscirai ad esserci...
Ciao
-
Leggo solo ora. Se è per febbraio ci vado, magari non a gareggiare ma a passare una bella giornata. I dettagli della manifestazione dove si possono reperire?
Se qualcuno si vuole unire possiamo anche incontrarci sul posto.
-
quella del portare un bracco tedesco mi fà davvero ridere,nn perchè nn siano buoni cani ma perchè da tuo marito mi aspettavo il signore del vento,un'ultima cosa che nn abbiamo detto è la presenza di 3 capi a cacciatore invece che 2 come nelle prove classiche e il turno più lungo(ma nn ricordo da quanto)chiunque avesse un buon cane gli consiglio di andarci perchè è sempre una gran bella manifestazione,
-
Ceru: Allora trovare i dettagli è una cosa un pò difficile, so che in genere è sponsorizzato sulla rivista di Diana, lì trovi sicuramente qualcosa, su internet non sono ancora riuscita a trovare niente, per le iscrizioni sono possibili fino al giorno prima della gara, se sei interessato a partecipare posso chiedere meglio a miomarito e poi farti sapere..
Ripeto anche a te, a mio marito farebbe piacere avere della compagnia, poi tu vieni dalle nostre parti quindi non sarebbe così complicato...
Arrilico: lo so fa ridere, ma purtroppo ti ho spiegato come mai non porta il signore del vento..
Ci penserò io l'anno prossimo magari!!!
Ciao
-
ecco tutto quello che c'è da sapere:Prenderà il via sabato 13 febbraio per concludersi lunedì 15 febbraio la dodicesima edizione del Trofeo Diana di caccia con il cane con sparo. Una manifestazione che ogni anno vede coinvolti moltissimi appassionati e che nell'ultima edizione ha avuto quasi 100 concorrenti provenienti da ogni parte d'Italia.
Si tratta di un’autentica classica fra le tantissime prove che si svolgono ogni anno nel Bel Paese, un Trofeo che è diventato un vero must da mettere in bacheca. L'appuntamento è a Il Palasaccio, l’azienda di caccia di Firenzuola (FI) che, a detta degli organizzatori, per collocazione, struttura, organizzazione e qualità della selvaggina, è davvero la location ideale per ogni attività venatoria.
Il trofeo è una prova di caccia con regolamento tipo Sant’Uberto della Fidc, aperta indistintamente ai cani da ferma e da cerca. Il turno ha la durata di 15 minuti, e in questo tempo, si potranno abbattere tre capi (pernici rosse, starne e fagiani) con i 6 (sei) colpi a disposizione. I finalisti saranno il primo assoluto di ogni batteria uomini e le prime due signore della batteria loro dedicata.
Al vincitore del Trofeo Diana andrà un viaggio di caccia a starne (vere) con il proprio cane in Polonia, messo in palio dall’agenzia di Milano “I VIAGGI di DIANA”. Quattro giorni di piena caccia nel più classico dei periodi e cioè da metà settembre a metà ottobre. Il premio prevede tutti i servizi venatori e la completa ospitalità in casa privata di caccia, viaggio escluso.
Per iscriversi, occorre inviare la scheda pubblicata sul numero 3 e 4 di Diana, e contemporaneamente, inviare per vaglia, per assegno o per bonifico, la somma dell’iscrizione di € 60 (Sessanta) a “Il Palasaccio” (telefonate prima a Walter Naldoni, responsabile dell’Azienda, tel. 055.819761 e cellulare 348.8711150).
Le coordinate bancarie:
BCCM – Banca di Credito Cooperativo del Mugello - Agenzia di Firenzuola –
conto corrente n. 10887 –
codice IBAN IT27L0832537861000000010887
In bocca al lupo a tutti!
IL PROGRAMMA
Eliminatorie:
Sabato 13 febbraio
La prova riservata ai concorrenti del nord e del sud Italia.
Domenica 14 febbraio
La prova per i concorrenti del Centro Italia
Prova riservata alle Signore iscritte alla gara
Questa suddivisione per favorire gli Amici che vengono da più lontano, che avranno così a disposizione un giorno in più per viaggiare.
Ovviamente nulla impedisce che i concorrenti scelgano il sabato o la domenica.
Finale:
lunedì 15 febbraio
I finalisti saranno ospiti (se lo vorranno) per la notte di domenica 14, nell’accogliente struttura alberghiera dell’albergo Gli Orzali, sito nel cuore dell’azienda faunistica stessa.
Ritrovo: ore 0700 a IL PALASACCIO.
Il costo dei tre capi è di € 60 (sessanta).
-
trofeo rimandato di una settimana causa maltempo
-
Grazie arrilico mi stavo già organizzando per il week end. Vedrò di tenermi libero per la settimana prossima.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceru
Grazie arrilico mi stavo già organizzando per il week end. Vedrò di tenermi libero per la settimana prossima.
io questo we nn sarei potuto andare...........speriamo per il prossimo
-
Grazie Arrilico, noi anche se dobbiamo andare non ne sapevamoncora niente!!!!!!
Bisognerà rimandare caspita!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Grazie Arrilico, noi anche se dobbiamo andare non ne sapevamoncora niente!!!!!!
Bisognerà rimandare caspita!!!!
beh cmq se fossi in voi chiamerei l'organizzatore per sincerarmene...fidarsi è bene....nn fidarsi è meglio!Walter Naldoni, responsabile dell’Azienda, tel. 055.819761 e cellulare 348.8711150).
-
Infatti ho appena chiamato, è ufficiale il trofeo sarà rimandato al 20 e 21 di marzo!!!!
-
meglio di così, cosa c'è di meglio che una gara il primo giorno di primavera :D:D:D:D
-
Il trofeo è stato nuovamente rinviato ai giorni 27 e 28 di marzo.....
-
Ormai è definitivo, la gara sarà questo sbato e domenica...
Chi di voi andrà a vederla??
-
purtroppo non riesco...tu ci andrai???
-
-
Mio marito ci và... è da tanto tempo che sogna di andarci..
-
sa già che cani farà correre??
-
Ma, all'inizio era sicuro di portare il bracco... adesso è indeciso tra tre cani, il bracco e due pointers..
La fregatura è che lì se ne può presentare uno solo!!!
-
io tifo per il bracco,uno dei pointer sarà la mea:?:e l'altro dark:?: se c'ho azzeccato cara Lauretta voglio un premio....che nè sò una bella foto dei 3 cagnoni:D
-
tanto ha solo l'imbarazzo della scelta...sono uno più bravo dell'altro!!:D
-
non perchè discuto la bravura degli altri 2 sia chiaro,ma perchè io credo che una volta decisa una cosa è meglio nn cambiare altrimenti con il senno del poi ci si può recriminare sempre qualcosa
-
Sicuro Arrilico, ma la sua indecisione è dovuta al fatto che i due pointer si sono dimostrati meglio del bracco.. e poi per noi il pointer è sempre il pointer!! hihihihihi
-
ehhhhh si!!:D e che pointer!!:D
-
Sei sempre troppo gentile Siròk!!!
Grazie
-
bisognerebbe vedere anche chi sono i giudici....e la loro razza preferita:D
-
se metti il centone sul tavolo preferiscono la razza che dici tu arri!!!:D
-
-
allora Lauretta che ci dici? Speriamo che nico abbia dovuto correre anche oggi.........e se cosi' fosse battiti per fargli fare il mammo una settimana e vacci te in polonia:30:
-
Grazie Arrilico, magari....
Datemi un pò di tmpo erchè devo mettere assieme tutto e scrivere un bel pò di cose.. e poi scriveròun thread su quella giornata...