ragazzi avevo intenzione di rimettere su l'acquario di casa, che pesci potrei introdurre per incominciare?
ciao
Visualizzazione Stampabile
ragazzi avevo intenzione di rimettere su l'acquario di casa, che pesci potrei introdurre per incominciare?
ciao
io metterei dei scalari, dei Guppy e un pulitore.
ciao
aspetto altri consigli se possibili! posso mettere la sabbia di mare sul fondo? o mi coinviene comprare quello che vendono?
ciao
ciao ben riletto, io ho comprato quella apposita, ma amici hanno usato la sabbia di mare, il problema rimane che le piccole particelle non si posano, e se hai un forte getto di aria l'acqua diventa un pò torbida.
ciao
facci sapere cosa hai deciso
ciao cm va? se mi permetti ti dò qualche dritta!
la prima cosa da sapere è il tipo di acquario che sivuole realizzar e, marino e di acqua dolce!
Io ti consiglio quello di acqua dolce per un aserie di motivi che vanno dall'aspetto economico a quello di rispetto naturale!pensa che in alcuni posti del pianeta di pesci pagliaccio ne sono scomparsi il 90 percento della popolazione!
Ovviamente senza sapere le dimensioni dell'acquario è imroponibile dirti la quantità di pesci che ne occorrono per il suo allestimento.Per quanto riguarda la sabbia puoi usare quella di mare più precisamente quella che si trova sulla spiaggia dove vengono a depositarsi conchiglie morte! nota non parlo del bagnasciuga! Perchè si userà quella? perchè è stata lavata dalle intemperie! Con le leggi in vigore chi preleva la sabbia dal mare riscia brutto anche multe. Mota che in acquario non debbono capitar econchiglie di nennun genere, perchè di calcare che porta alla formazione col tempo di incrostazioni, in quanto il calcare si scioglie in acqua in fiunzione della temperatura, che alla formazione di alghe! Si deve escludere il meteriale organico, alghe e pezzi di legno! Tale materiale di rende torbida l'acqua! Ovviamente qualunque tipo di sabbia inserisci porta a intorbidimento dell'acqua perchè contiene materiale!
Volevo anche chiederti se sei in grado di allestire un acquario?
Non è semplice e scontato. L'acquario dovrà essere avviato prima di inserire pesci e piante! Ad acquariovuoto fai uno strato di alcuni cm di sabbia 3-4 (in funzione della dimensione dell'acquario) inserisci l'acqua e riempito di acqua. non gettarla altrimenti faresti danni ma usa per attutire il colpo di caduta una ciotolina ecc....
dopo una settimana poi iniziare ad inserire pesci e piante!
I pesci che metterei all'iniziosaranno pesci che hanno lungha durata! come guppy, portaspada, ecc.. chiedi al tuo negozionte di fiducia per ogni evenienza e bada a non credere o comprare tutto ciò che ti offre anche perchè lui è li per vendere! Il numero dei pesci varia dalla capienza dell'acquario! Meglio iniziare con pochi e vedere se sono resistenti e idonei alla convivenza!
ciao ciao :rain:
grazie a tutti vi terrò aggiornati:42(2):
secondo me ti stanno consigliando molto bene , ma ricorda soprattutto una cosa , un acquario va seguito , pulito , controllato continuamente, perchè al suo interno si va a ricreare un habitat per alcuni esseri viventi, quindi bisogna farlo responsabilmente, in bocca al lupo :CICLIDI:
seguirò tutti i vostri consigli grazie
hai finito il tuo acquario? se si metti qualche foto?
vedo che è passato un mese , ache punto sei con l'acquario, sono molto curioso di vedere il risultato :smoker:
mi ero dimenticato di questa discussione, le mie scuse agli utenti, presto metterò delle foto :)
il risultato devo dire e' niente male
Stavamo aspettando notizie!
speriamo di averne in positivo!
:cry: