Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 14
questa sconosciuta
Ciao a Voi/Noi amanti dell'aria aperta coi "ferri" sottobraccio....cerco adesso di postare qualche foto di una doppietta cal. 12 su cui non ho visto nè numeri e nè scritte di riferimento....Forse qualcuno può risalire a comprendere chi la fece e quantaltro ????
Per il momento Vi ringrazio per quanto possiate fare.
Vostro.
p944t
-
Re: questa sconosciuta
da queste foto non è che si riesca a capire un gran che, se magari tu riuscissi a fare qualche altra foto con più particolari possibile si potrebbe tentare di fare qualche cosa
-
Come diceva big è difficile dare info con queste belle foto. Per risalire all'epoca ed eventualmente a chi e dove l'ha costruita bisogna cercare i punzoni sia del BNP che le matricole.
Ovviamente, visto lo stato, risulta difficile rinvenirli ma un occhio attento li individua.
Raramente il produttore (generalmente artigiano) non firmava l'arma........ per cui........aspettiamo altre foto ecc......
Saluti
-
Grazie 1000, ma solamente in aprile potrò rivedere questo ferro in quanto io sto in veneto e il ferro è in toscana da miei zii.
Comunque la prossima volta farò di meglio.
Se non ci sentiamo ulteriormente, Auguro a tutto lo Staff e a tutti Noi/Voi amanti dell'aria aperta col "ferro sottobraccio", un meraviglioso Natale e uno splendido Anno nuovo.
-
-
grazie contraccambio gli auguri di tutto cuore
-
A vedere le foto mi sembra di produzione belga con canne in damasco (quindi non sparare assolutamente le attuali cartucce).
-
Senza immagini nitide, ben a fuoco, delle punzonature dei piani di bascula e delle canne, oltre ad eventuali scritte sulla bindella od altrove, diventa indispensabile la sfera di cristallo.
Il traversino a sezione tonda della terza Greener non è propria della scuola belga. Le canne sono in damasco.
-
Bellissima arma, un po’ vecchia ma bella.
-
a prima vista l'arma dovrebbe essere degli anni '50...e potrebbe anche essere un Breda ma in quegli anni gli artigiani erano tantissimi quindi senza una maggiore nitidezza delle foto possiamo dire ben poko...
-
se riesci smonta l canne......di solito la punzonatura si trova nel punto di aggancio delle canne, nela parte sotto.
tienici aggiornati.
-
Arma prodotta "a cavallo" del 1900, canne in damasco di buona fattura e cani, originali, di grande eleganza tipici delle produzioni più ricercate.
La bella bascula sembra belga, così anche il calcio a Principe di Galles tipico di molti Browning Auto5 ma potrebbe anche essere stata prodotta in romagna da qualche valente artigiano/armaiolo: nel bresciano, all'epoca, raramente lavoravano a questi livelli...
Bella arma comunque.
N.B. Da restaurare si (magari facendoci un bel caicio inglese...), da spararci no...
Ciao