Re: fermo serbatoio fucile
la legge guarda la potenziale capacità del serbatoio e nn le cartucce che ci sono al momento del controllo,
.---da un controllo fatta risulta che la capacità è superiore a quella consentita ,il cacciatore è passibile di verbale .
----------------
sapete anche a quanto ammonta la penale per il serbatoio senza limitatore?
credo ci sia confisca del fucile in quanto mezzo di caccia vietato
Legge:- Esercizio di caccia con fucile ad anima liscia che può contenente nel serbatoio più di due colpi o con arma a canna rigata contenente più di due colpi nel caricatore:
L. 157/92 art. 13--L. 157/92 art. 30 lettera h
ammenda fino a 3.000.000 (1.549,35) - recidiva sosp. licenza da 1 a 3 anni
sequestro : penale armi e selvaggina.-
Notizia Reato Procura Repubblica Tribunale.-(denuncia P.L. )
Questo è previsto.-
az
te lo chiedevo xche nel mio un giorno pulendolo mi è caduto in officina e l'operaio me o ha buttato dopo un pò.
quinid adesso sono senza fermo, ma l'acquisto costa troppo per un pezzeto di ferro.
vorrà dire che me lo dovrò costruire.
grazie mille per il momento.
Che fucile hai benelli o beretta, altro....?
Nei benelli basta un rametto di legno nei beretta e' impossibile toglere il fermo
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto messina
Nei benelli basta un rametto di legno nei beretta e' impossibile toglere il fermo
Infatti, pensa che al mio ho dovuto metterci del nastro adesivo senno quando lo smontavo era sempre in terra e a camminare a caccia continuava a ballare.
io ho un fabarm xlr 5
il fermo è tipo benelli, ad estrazione rapida, basta togliere il tappo e sfilarlo.......
Un mio amico ha risolto mettendoci dentro ad un Benelli un bastoncino di ferro di quelli che si trovano agli ombrelli quando si aprono