Visualizzazione Stampabile
-
i primi tordi
domenica sul mare per la prima volta in vita mia ho assistito all'entata del primo giorno dei tordi....molto alti e veloci e pochi abbattimenti, ma è stato bello sapere che ci sono.....
dai voi che cosa è accaduto in questo fine settimana?
io credo che con il tepo che ha messo tra mercoledi e giovedi ci sarà un bell'ingresso.......
voi che speranze e che propettive avete nelle immediate vicinanze.....?
pensate sarà una bella stagione?
-
Re: i primi tordi
stamane un mio amico , angelo, ne ha fatti 15 .........io non ne ho visto neanche 1
-
io ne ho visti 5 sabato, il passo ci sarà per fine ottobre credo
-
Nessun avvistamento ancora
-
Io ieri mattina ho visto 4 cesene alte, stamane sulla pontina 2 tordi che "attraversavano".
sono arrivati peccato che sia martedì :(
domani e giovedì ferie :D :D :D
-
4 cesene a roma?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????? ma ne sei sicuro??????'..............cmq da noi domenica visti circa 30 nessuno di passo e fatti 6
-
Anche qui nelle vicinanze di latina si vede qualche cosa tipo tordo ( in montagna)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto messina
4 cesene a roma?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????? ma ne sei sicuro??????'..............cmq da noi domenica visti circa 30 nessuno di passo e fatti 6
Già a Roma, non rimangono ma durante il passo non è raro vederne alcune, 3 anni fa ne ho prese 2 e visto le Tordele.
-
si ma mi sembra strano le casena a inizio ottobre quando al nord si vedono a gennaio
-
vedremo, domani mattina vdo a fare un bello spolletto sul mare e vediamo se entra qualche cosa......
vi terrò aggiornati.
-
domani credo che bisogna andare a prendere il posto come all'apertura.........ho già ricevuto almeno 6/7 telefonate di gente che mi chiede di uscire domani domani ci saranno tanti di quei permessi per malattia che il tg griderà l'epidemia:D
-
oggi c'è un vento di tramontana che se no stai attento voli come un tordo,domenica qualcuno si è visto e sparato la mattina ne ho fatti 6 .
-
Oggi buona entrata di tordi e colombacci a Tor San Lorenzo, pochissime le allodole.
Il Corvo
-
giornata micidiale.......in 2 fatte 18 palombe e 4 tordi!ma visti almeno 200 colombacci e un centinaio di tordi!ad essere dei cecchini ci sarebbe stato da riempire un ballino!
-
da noi invece una miseria
-
anche da me non è stata una gran giornata vediamo domani
-
oggi pomeriggio niente di niente!qualche fringuello ma giusto qualche di roba sparabile niente neanche in lontananza cmq tira aria gelida domani si riprova!
-
Da noi un sacco do spie a inizio mese. Adesso miserie. Mah........
-
ieri a caccia con 2 amici sono entrati pochi tordi e solo un brancheto di allodole , in totale riportati 5 tordi
-
oggi visto un tordo....padellato e circa 200 colombacci in 3 branchi a circa 200 metri da me!carniere vuoto e un pò di delusione!
-
dai pian piano entreranno
-
Citazione:
arrilico
oggi visto un tordo....padellato e circa 200 colombacci in 3 branchi a circa 200 metri da me!carniere vuoto e un pò di delusione!
penso che a vederli avvicinare venga la pelle d'oca :J
-
Citazione:
^Hunter
penso che a vederli avvicinare venga la pelle d'oca :J
considera che ero su una cresta ed avevo tutta la visuale della vallata,loro passavano tra me e il monte di fronte li vedevo da lontanissimo ma sapevo che nn mi sarebbero mai arrivati a tiro!il branco grosso dove saranno stati un centinaio veniva fittissimo era uno spettacolo!purtroppo oggi a differenza di ieri nn tirava vento e quindi passavano lontani,
-
Oggi passo fermo ad Aprilia, solo un tordo.
Il Corvo
-
oggi ai tordi grande purgaaaaaaaaa
specie chi a dormito in campagna per prendere la posta !
-
mercoledi fatti tra me ed il mio maico 28.......
oggi con una tramontana che faceva battere i denti credevo di soparare veramente tanto, mi ero portato 100 cartucce.
io ne ho fatti 6 e lui 5.
non un gran carniere, o meglio buon carniere ma credevo che con l passo cominciato ieri e con il calare delle temperature di poter fare altri numeri.
-
Citazione:
dante
, mi ero portato 100 cartucce.
.
noi oggi in 2 nè portavamo 200,nè abbiamo sparata una!
-
stamattina solo 2 tordi fatti visti tanti colombacci a branchetti.
-
Citazione:
dante
mercoledi fatti tra me ed il mio maico 28.......
oggi con una tramontana che faceva battere i denti credevo di soparare veramente tanto, mi ero portato 100 cartucce.
io ne ho fatti 6 e lui 5.
non un gran carniere, o meglio buon carniere ma credevo che con l passo cominciato ieri e con il calare delle temperature di poter fare altri numeri.
Ciao Dante, mercoledì avete preso in 2 persone 28 tordi ?
Dovete avere un gran posto, tenetelo stretto.
A civitavecchia zona castelline, fosso cupo e anche zona frasca un pianto, carnieri miseri.
-
Citazione:
arrilico
considera che ero su una cresta ed avevo tutta la visuale della vallata,loro passavano tra me e il monte di fronte li vedevo da lontanissimo ma sapevo che nn mi sarebbero mai arrivati a tiro!il branco grosso dove saranno stati un centinaio veniva fittissimo era uno spettacolo!purtroppo oggi a differenza di ieri nn tirava vento e quindi passavano lontani,
salve a tutti scusate se mi intrometto così nella discussione ,sono nuovo del forum ,ma scusami se c'era vento in teoria nn dovevano passare bassi; io nn vado a tordi e tanto meno a palombe in tutta la stagione ci andrò due o tre volte a questo tipo di volatili, poichè vado solo con il cane da penna, però sapevo che più c'era vento e più sono bassi quei pochi che passano nn vorrei dire una cavolata è una mia curiosità.
-
si bassi passano basi, ma ne passano pochi......
ieri sera ho sentito zippare verso le 9.00 qualche cosa, non ci metterei la mano sul fuoco che fossero torsi,ma stamane nn posso andarci, vedrò che mi dicono i compagni......
-
Citazione:
cacciatoreitaliano
salve a tutti scusate se mi intrometto così nella discussione ,sono nuovo del forum ,ma scusami se c'era vento in teoria nn dovevano passare bassi; io nn vado a tordi e tanto meno a palombe in tutta la stagione ci andrò due o tre volte a questo tipo di volatili, poichè vado solo con il cane da penna, però sapevo che più c'era vento e più sono bassi quei pochi che passano nn vorrei dire una cavolata è una mia curiosità.
certo più c'è vento e più si abbassano!infatti mercoledi' tirava vento e passavano bassi giovedi' quasi nn tirava e passavano alle stelle!
-
oggi 18/10/2009 non si è visto un tordo.......
che tristezza.
alcuni "vecchietti" del kuopgo mi hanno detto che ormai si sparerà introno al 20 del mese appena dopo il passaggio della perturbazione, la cosa che è verta è che dopo il piccolo passo di entrata di mercoledi non c'è ancroa stato il gorsso da mare....lo stiamo tutti aspettando.....
-
da noi qualcuno si è visto, stanco ed affamato..ho sparato a qualcuno ( e padellato qualcuno) per vedere la reazione del cane, ma poi mi sono dato ai colombacci perchè erano davvero magrolini...
-
meglio magri che nulla.
qui dopo mercoledi non se n'è + visto uno, nenahce questa mattina.
aspetteremo dopo la perturbazione
-
stamattina non nè ho visto nessuno
-
ribadisco, se non cambia tempo e soprattutto vento non credo avremo molto a cui sparare.
speriamo bene per domenica
-
per quanto mi riguarda mancano ancora una quindicina di giorni....io ormai punto ai becchi lunghi!
-
non so, c'è chedice che questi giorni sono tutti buoni, non so se andar o meno domani mattina un paio d'ore.
straemo a vedere cmq v aggiorno o dei miei risultati o di quelli dei miei amici che vanno cmq tutti i giorni a prescindere
-
stamattina tirava vento visti solo 2 tordi.