"Sniffer Vocalist” è un accessorio che permette di trovare animali appena abbattuti, tipo merlo ed altro ad una distanza tra i 2 metri e i 50 metri,sia in zona pulita che nei rovi.
Potrebbe essere un rimedio !!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
"Sniffer Vocalist” è un accessorio che permette di trovare animali appena abbattuti, tipo merlo ed altro ad una distanza tra i 2 metri e i 50 metri,sia in zona pulita che nei rovi.
Potrebbe essere un rimedio !!!!!!!
Da noi e' vietato....da calendario provinciale....ciao Davide...
nel lazio non mi sembra che ci siano divieti per questo attrezzo anche se poi non ne vedo, a mio personale parere, la necessità di utilizzo ed anche la sua non eticità
non sapevo che questo attrezzo fosse vietato
Scusami alberto ma vorrei ulteriori ragguagli su quwesto attrezzo.
Come funziona? Su quale principio? Costi?
Grazie in anticipo.
Sniffer Rilevatore di raggi infrarossi di nuova generazione ,
serve per ritrovare animali e persone nascosti.
Il prezzo no solo so’.( questo attrezzo è vietato)
ma scusa i raggi ocme fanno a distingurere un essere umano o un animali nascosti da una pietra o un arbusto???
lo può fare solo con un rilevamento termico ma sarebbe un attrezzo da diverse migliaia di auro.....
e poi nn ne ho mai sentito parlare......
potresti darci dei link o delle info per capire meglio di che cosa si sta parlando?????
un attrezzo del genere è spesso pubblicizato sù diana ed è a rilevamento di calore!
penso gia che possa essere usato da qualcuno al posto del cane cosa molto antisportiva e non da cacciatori ,dovrebbe essere vietata la vendita.
non penso sia vietato, serve solo a trovare selvaggina abbattuta, non serve per quella viva.
personalmente odio lasciare a terra la preda abbattuta, perdere un animale è per me come mancare di rispetto alla preda, se questo apparecchio può essere utile a ritrovarle non ci trovo niente di male......:giornale1:
vabbè se è così anceh il cane dovrebbe essere vietato........
nn saprei che cosa dire, sul prezzo essendo a rilevamento di calore credo che ci voglia qualche bel soldino.
Sinceramente non credo sia utilizzabile in pratica per la selvaggina viva, immaginatevi un cacciatore che va dietro un fagiano di pedina con questo attrezzo in mano, ma quando mai riuscirà a sparargli ! Anzi ci farà solo ridere a vederlo. Idem per le beccacce ed altro. I selvatici non sono come le monetine sotterrate che li blocchi con un rilevatore di calore. Chi non può avere un cane potrà trovare la selvaggina abbattuta che cade nello sporco, avendo intravisto la zona di caduta, ma se il selvatico è ferito e si può spostare di pedina ti saluto !
Insomma un aggeggio che costa un sacco di soldi, si parla di 800 e. e che non lo puoi neanche usare sempre.
Per questo non l'ha comprato quasi nessuno.
Sembra essere una buona soluzione.
Io è la prima volta che ne sento parlare
Per questo attrezzo vi faro sapere tra venti giorni se funziona oppure no, io ne sono in possesso, la funzionalità in questo momento non posso dirla, perché ancora non l’ho provato sul campo.
L’ho provato in giardino con un cane di taglia piccola sembra funzioni .-
mi sono informato per quanto riguarda il prezzo che è di 350 €, ma sulla sua funzionalità ho qualche dubbio
beh che dire non è ne economico e soprttutto nn si sa se funzioni o meno.....
quindi che dire.
anche se sono uno che odia lasciare le prede sul campo (ed in questi giorni non riesco mai a trovarle tutte) credo che € 350 siano un pò troppi per un prodotto di cui non si sa la sua efficacia e funzionalità.
Stefano abbiamo trovato il cacciatore che corre dietro i fagiani come da tua descrizione :D:D:D:D:D
A parte gli scherzi facci sapere se è effettivamente funzionale, e soprattutto se riesce veramente ad aiutarti a trovare selvatici non molto grandi come allodole o tordi o merli abbattuti negli sporchi, spinari, o nelle folte campagne, mi interesserebbe avere maggiori info
sarà mia cura delucidarvi in merito.:D:D
Funziona sia per animali morti che vivi, per qust'ultimi nelle mani sbagliate si sa'.......comunque legale o no, lo reputo poco sportivo visto il doppio uso,sarebbe meglio ritrovare le proprie prede con un cane adatto!!!!E se devo dirla tutta mi sembra una bufala.
Allora dovresti tornare la sera a recuperare la preda?Credo che l'esercito o la protezione civile disponga di mezzi molto piu' potenti di questo eppure spesso non riesce a recuperare i dispersi.
beh! ma tornarci la sera è inutile se il selvatico si raffredda lo strumento non lo rileva più ed è perduto comunque, poi sicuramente prima di sera ti pare che non passa di lì qualche volpe o qualche altro predatore ?
E allora lasciamo stare il mondo della caccia cosi' com' e' sempre stato fatto di tradizione con le gioie e i dolori che ne conseguono.
mi sembra la cosa migliore
ancora non avete capito che questo strumento viene usato soprattutto da chi va di notte a sparare ai cinghiali, quando non rimangono sul colpo e si allontanano, si seguono le tracce, il sangue e si cercano nei rovi vicini anche con quell'aggeggio
Mi piacciono i cacciatori tradizionalisti,allora siamo sullo stessa linea di pensiero!
Potrebbe essere una soluzione per chi va di notte,ma di notte è illegale cacciare :D
Quindi puo' essere usato per bracconaggio!
quasi esclusivamente !
ma tu ce lo vedi uno di giorno a cercare un tordo con quell'aggeggio !!!
Io no.
Dai ragazzi ammettiamolo stiamo parlando di una grossa minchiata.....
ma qualcuno di vostra conoscenza l'ha provato???
P.S.
Ho visto che c'è un tizio che se lo rivende di già a 150 euri...la cosa mi puzza.
Haiiii ragione Stefano :D:D
ma scusate sparare in modo tale da far cadere gli animali al pulito così da poterli ritrovare?
Concordo pienamente con dante!