Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare che tipo di tecnica usare e quali sono le esche migliori?
Vorrei provare sia dalla spiaggia che da un pontile.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare che tipo di tecnica usare e quali sono le esche migliori?
Vorrei provare sia dalla spiaggia che da un pontile.
Grazie
Nessuno riesce a darmi qualche consiglio?
La pesca non è il mio campo Lupo, vediamo se chi ha esperienza in merito c'è ne parla
Da noi in genere si pesca nelle giornate afose di maggio, giugno.
Come esca usiamo la cozza.
No, principalmente in porto o dalla scogliera.
Ciao l'orata di solito io la pesco come la mormora ossia da riva con attrezzature leggere, cmq visto che le prede possono raggiungere dimensioni ragguardevoli ti consiglio delle attrezzature un po più pesanti!!
Per le esche molto buone sono le cozze, i cannolicchi e i bibi ma anche l'arenicola, l'americano e la cordella (per ultima....)
Ciao
Grazie a tutti per le risposte.
Se riesco a catturare qualche cosa vi tengo aggiornati. :)
Noi usavamo molto l'oloturia, ma ahimè è da poco passata nelle specie protette (anche se da noi è veramente pieno) e quindi non possiamo più usarle...come seconda scelta usiamo i bocconi, duri abbastanza da non staccarsi ai piccoli morsi dei pesciolini e abbastanza "profumata" da attirare il pesce da lunghe distanze...
l'oloturia,
kiran di cosa si tratta ?
l oloturia in parole spicciole e il cazzo marino o citriolo di mare
Si, è una sorta di mollusco; funziona più o meno come le cozze: filtra l'acqua e la sabbia per prenderne nutrimento e come risultato la pulisce. Ha in effetti proprio quella forma lì, di colore dal nero al marrone al verde e la parte che si usa come esca è la membrana che vi è all'interno...
non per uscire fuori tema ma solo per rispondere:
clicca e ascolta bene stefano
E vaiiiiiii era ora finalmente che ti levavi sta oloturia dal c..........
Per tornare al discorso Orata :D
Dalla riva non è facile, meno di una buona canna da ancio usata nelle ore crepuscolari o di primo mattino, ti consiglio preferibilmente di trovare una buona scogliera, o l'apice di un molo che chiuda uno stretto passaggio.
Da oi è più facile trovare cose simili, in particolare in vicinanza degli stabulari delle cozze, delle quali questo pesce và pazzo.
Come esca la cozza va molto bene, a parte un piccolo lato negativo: dato che non va mandata a fondo, risente della risacca nelle giornate di mare mosso (dove l'orata si p esca anche meglio) e tende a staccarsi dall'amo...prova il boccone..