cercando sui listini armi un fucile italiano che costasse poco ho trovato questo investarm 200 e 200l a meno di 500 euro.
qualcuno li conosce o li usa oppure sa darmi notizie sulla fabbrica d'armi? :K
Visualizzazione Stampabile
cercando sui listini armi un fucile italiano che costasse poco ho trovato questo investarm 200 e 200l a meno di 500 euro.
qualcuno li conosce o li usa oppure sa darmi notizie sulla fabbrica d'armi? :K
Tiziano mi pare abbia il monocanna 410 della investarm, ma a te cosa ti interessa di preciso?
mai sentito. Però sono curioso anch'io
Inverstarm, fa fucili tipo "muli" economici, essenziali, totalmente pieghevoli, non molto belli esteticamente, che durano una vita.
Sono l'ideale per i capannisti.
mai sentito
posseggo un mod. 100 L cal 12 pieghevole 71 xx-x bigrillo con canne senza bindella e bindellini latarali .Me lo feci approntare dal titolare sig. Salvinelli persona squisita e competente. é l'arma che ho usato nella pre-apertura ,è molto comodo ,si spezza in due e si ripone nella cacciatora .canne eccellenti non inferiori ad un buon Beretta ,costruzione un pò economica ma validissimo e veramente economico nel prezzo ;senza dubbio lo consiglio
Oliviero riesci a postarne una foto del tuo, non ne ho mai visti neanche in armeria di calibri 12 :grazie:grazie
mai visto e soprattutto mai sentito.
x chi ce l'ha o per chi le può trovare, mi mettete per me e per tutti quelli che sono nella mia situazione una foto x vedere di che si tratta
lo so in giro non esiste ,son dovuto andare fino a Gardone per averlo.Non ho molta dimestichezza con il PC ,comunque è un'evoluzione delle doppiette pieghevoli come il Bernardelli VB Sport o il Franchi Rapid in voga negli anni 60. Perchè pieghevole? mah lo ripieghi diventa lungo 71 cm. , te lo metti nella "ladra" della giacca da caccia e lo butti in auto ,è un giocattolino ;comunque il mio pesa 3.050 con calciolo in gomma ,a me piace molto
Mai sentito nominare nemmeno io.
Diciamo che è l'arma preferita di chi va a fare certi lavori non proprio consentiti .............ma purtroppo tollerati.
70 cm sono praticamente niente, ci sta ovunque, nel carniere appeso dietro la schiena, in uno zaino.....
Ma e’ un fucile ad avancarica.
sapevo che saltavano fuori commenti rivolti ad un'arma da "bracconiere" ma il pieghevole è anche comodo come trasporto e robusto nella chiusura oltre ad avere un singolare armamento dei cani tramite la sola chiave d'apertura .Oltretutto nella caccia da capanno temporaneo se ci si sposta sovente da un capanno all'altro è estremamente comodo ,poi ognuno è libero di pensare quello che vuole
Guarda oliviero che non ti ho dato del bracconiere. Semplicemente ho detto che si presta molto per quel genere di cose. Tutto qua. Allora anche quelli che possiedono carabine cal 22lr dovrebbero essere visti come bracconieri. Ci mancherebbe.
Saluti
no, non è ad avancarica. è molto comodo anche per la caccia in montagna o collina alta ;un mio amico ha,beato lui ,un Franchi Rapid nuovo di zecca e quando deve affrontare dei passaggi difficili o attraversare valloni lo butta nello zaino e se ne va tranquillo ,anche se cade l'arma non ne soffre
Ahhh, volevo ben dire. Mi sono sorpreso quando ho letto che si tratta di un fucile ad avancarica!
Ciao.confermo li fanni qui in zona Gardone.qui da noi a bs/bg molti lo usano a capanno, le canne sono ottime,nelle ultime versioni quasi tutte magnum e sparano a distanze davvero notevoli,il resto dei componenti sono molto spartani.ci sono anche molti combinati:20/8- 20/28-12/20 ecc...Per sparare a volo x me non sono il massimo come bilanciatura ma quello è soggettivo. ho provato il 20 di mio suocero con bindella alta e quasi tutte padelle , lui si trova invece molto bene.Cmq sono fucili veramente affidabili come robustezza.ciao
io ho un sovrapposto cal 410 investarm sono solidi ed efficaci qualità prezzo ottimi
...ho un 36/410 dell'InvestArm..non c'è che dire.. un MULO ! Essendo camerato 76mm spara da microcariche con 7 gr. sino a 21 di piombo. Ci spari dall'uccelletto alla volpe ! Naturalmente le cartucce conviene farsele, acquistate costano dai 7,50 euro in su e non hai i risultati di una cartuccia "casereccia" . Ha delle buone canne sovrapposte in accio cromato internamente, da cm 71, strozz. 1 e 3 stelle , e con una buona cartucci abbatti il colombaccio a 35 metri !!
io posseggo 2 investarm, un calibro 36 , monocanna , che tira quasi come un 28 , ed un calibro 12 monocanna , 81 cm con bindella e camerato magnum, e' un bazooka , ha un tiro della madonna , ideale per chi come me' fa una caccia a capanno , non so se un sovrapposto da usare alla vagante sarebbe l'ideale , per leggerezza,e maneggevolezza.
....solito link "crakkato":
https://w*w.investarm.it/eng-sovrapposti.html
...a vederli cosi non sembrano malaccio....poi il prezzo....