stampi e giostra colombacci
qualcuno mi sa dare qualche dritta come piazzare giostra con 2 colombi imbalsamati e ho 30 stampi ... ho visto un posto con una gronda di piante e girasoli vicini con un campo incolto che separa ....come piazzo la giostra ??? dato che ho gia provat diverse volte e nonscendono mai !!! ...quanto deve girare ??
Re: stampi e giostra colombacci
stampi con la faccia contro vento,
giostra al centro, a bassissima velocità, a no + di 15 metri dal capanno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cris
qualcuno mi sa dare qualche dritta come piazzare giostra con 2 colombi imbalsamati e ho 30 stampi ... ho visto un posto con una gronda di piante e girasoli vicini con un campo incolto che separa ....come piazzo la giostra ??? dato che ho gia provat diverse volte e nonscendono mai !!! ...quanto deve girare ??
Ciao Cris.
Provo a dare una risposta sommaria alla tua domanda precisandoti fin d'ora che è molto diifficile in quanto ci sono parecchie variabili.
Per gli stampi è meglio metterli in modo MOLTO visibile e SEMPRE con il vento nel becco, per la giostra conviene provare e riprovare anche se a sensazione io la metterei veloce e dietro agli stampi. Inoltre bisogna considerare anche che i colombacci prediligono la pianta alta prima di buttarsi a mangiare pertanto potresti anche appostarti nei pressi della stessa ma come ripeto, devi provare e riprovare prima di trovare la soluzione giusta.
L'ideale sarebbe che tu avessi anche un colombo con ali battenti da mettere vicino ad un girasole in modo da far credere che stia pasturando proprio lì.
Comunque sia in bocca al lupo e facci sapere com'è andata.
P.S. In che regione cacci i colombacci?
ciaooo grazie a tutti ...di solito caccio collina zona atc 2 ...ma questa volta vado in pianura nei girasoli ... e qualche anno fa atc 1 frassineto po ..li c è un bel passaggio ..ma non scendono mai ... purtroppo
domani con il caldo che fa la giostra la facciamo con i tafani
mi sa che vado dormire sul posto ...controllato alle 18 , 00 capanni gia in vista ...non è giusto ... ci va la presenza fisica ...
è una vecchia storia che mi ha fatto venire la nausea da tempo .. fanno i capanni 3 mesi prima e si presentano sul posto a sole già alto
Scusa Cris non ho capito: hai già visto degli appostamenti nei girasoli?....se sì sappi che è sempre la stessa storia, alla preapertura trovi di tutto sopratutto quelli che durante l'anno denigrano la nostra caccia sbeffegiandoci dietro.
Beati voi che domani siete in prima linea, io sono lontano centinaia di km per lavoro. In bocca al lupo e lasciatene qualcuno anche al mio rientro (non prima di ottobre....).
Citazione:
stefano mali
è una vecchia storia che mi ha fatto venire la nausea da tempo .. fanno i capanni 3 mesi prima e si presentano sul posto a sole già alto
--------------------------------------------------------------------------------
mi sa che vado dormire sul posto ...controllato alle 18 , 00 capanni gia in vista ...non è giusto ... ci va la presenza fisica ...
l'articolo 3 comma 5 del calendario venatorio del lazio cita testulmente:
gli appostamenti temporanei non possono essere installati prima di tre ore dall'inizio dell'orario di caccia stabilito.............
quindi se volete potete farvi sentire :bene
mi son fatto sentire e buttato giu i capanni dei vicini... son arrivato alle due e come al solito li vedi spuntare alle 5,30 ...comoda...ma sempre da far discussioni
cmq sparato malissimo ... in due abbiam sparato una 50 di colpi e solo 4 selvatici presi ... ma dove sparo ???? ma si l importante è averli visti girare e aver sparato
Ma si non lamentarti. C'è chi non è nemmeno andato a fare un colpo che è uno!
Allegati: 2
Come avevo pronosticato, essendo i colombi quasi spariti, ne ho presi 4 + 1 tortora + un'altro colombo disperso, ed alle 11.00 me ne sono andato dato il caldo, lasciando la posta ad un amico che non aveva preso nulla e che dopo un'ora mi ha avvisato di averne fatti 3. Un carniere certamente scarso per le mie abitudini, tuttavia sono molto soddisfatto per come mi trovo bene con il nuovo beretta light : ho trovato la piega giusta ed anche il brandeggio è ottimale. Ora attendiamo la caccia che conta, quella con il cane.
Complimenti, bel carniere. Secondo me non c'è da lamentarsi.
Citazione:
stefano mali
Come avevo pronosticato, essendo i colombi quasi spariti, ne ho presi 4 + 1 tortora + un'altro colombo disperso, ed alle 11.00 me ne sono andato dato il caldo, lasciando la posta ad un amico che non aveva preso nulla e che dopo un'ora mi ha avvisato di averne fatti 3. Un carniere certamente scarso per le mie abitudini, tuttavia sono molto soddisfatto per come mi trovo bene con il nuovo beretta light : ho trovato la piega giusta ed anche il brandeggio è ottimale. Ora attendiamo la caccia che conta, quella con il cane.
Stefano sei andato di lusso, i miei amici a Montalto hanno preso poche tortore.
Il Corvo
Grazie Ceru e Corvo ... ma io non mi lamento mai, la caccia va apprezzata sempre anche quando non si prende niente, figurarsi oggi che qualcosa ho preso.
p.s. in bocca al lupo per chi ha l'apertura domani, per me se ne riparla alla generale, co sto caldo me ne vado al mare
maglio pochi ma buoni, ed i colombacci sono decisamente buoni.
Stefano non puoi lamentarti, io sono uscito altre due volte dopo l'apertura e non ho sparato nemmeno un colpo
ma come, non avevi detto che il tuo carniere l'avevi fatto ?
p.s. ho regalato quei 4 piccioni ad un amico che se li è pappati subito, a me ultimamente questo tipo di carne è un pò indigesta .. aspetto le quaglie che sono più buone uhuhuhuhuhuh