ragazzi guardate che ho combinato 10 giorni in sicilia dove sono andato a trovare un mio compagno d'università!questi sono i più meritevoli!però a me la pesca all'aspetto nonostante i risultati nn mi dà gusto preferisco alla lunga la pesca in tana!
Visualizzazione Stampabile
ragazzi guardate che ho combinato 10 giorni in sicilia dove sono andato a trovare un mio compagno d'università!questi sono i più meritevoli!però a me la pesca all'aspetto nonostante i risultati nn mi dà gusto preferisco alla lunga la pesca in tana!
che spettacolo a traina?
no in apnea alle secche davanti trapani!a traina ci siamo andati qualche volta la sera o quando tornavamo dalla pesca in apnea ma abbiamo preso solo occhiate in superficie e una spigola sotto il kg e un barracuda con l'artificiale!per la pesca di profondità nn eravamo attrezzati!andando sotto abbiamo visto anche serra e ricciole più belle di quelle delle foto ma purtroppo nn sono mai arrivate a tiro utile il prossimo anno(se mi rinvita)mi compro le canne da traina pesante!
I miei complimenti
i veri complimenti arrilico sono esemplari stupendi
pesanti...bastano una 20-30 libbre
grazie ma credo che i complimenti debbano essere fatti a chi mi ha portato in quei posti,mi ha fornito l'attrezzatura giusta(io portavo un'arbalete da 75 senza mulinello e queste prede sono state fatte con un 105 a 2 elastici con mulinello)e non ultimo al fattore c che mi ha indiscutibilmente aiutato!sono sicuramente le prede più belle che abbia mai preso e difficilmente ripetibili
arillico aspettiamo delle ricette, dicci come l' avete cucinati :)
Complimenti! Che bel bottino hai fatto! Sicuramente un'esperienza da ricordare.
complimenti e bravo, a che profondità pescavi ?
ma, il dubbio è venuto anche a me, poi ho visto un buchetto sulla ricciola .. potrebbe però anche essere il raffio.
Dai arr. dicci la verità .. se confessi subito sarai perdonato :bene
palese...............................
Caspita ti sei divertito alla stragrande :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: complimentoni, ora vediamo se anche a caccia sarai così bravo:30::30::30:
Complimenti! Ma a che profondità siete scesi?
lud, sembra che il piombo e l'amo siano scesi sui 50 mt
mah mi sembra un po' strano che tu abbia fatto le foto bello e tranquillo quando eri già a casa...
nn capisco perche vi dovrei dire una cazz...se li avessi presi dalla barca lo avrei detto!e poi se guardate dietro le branchie del dentice grande e sulla schiena sotto la pinna della ricciola si vedono i fori dell'arpione!se nn ci credete mi dispiace per voi!
è come se ti dicessi che quel cernione l'ha preso un tuo amico invece che te!si vede benissimo cosa?se l'avessi presi dalla barca con la canna cmq sarebbero state mie prede che senso avrebbe dirvi una bugia!mi inizia a sorgere il dubbio che forse l'unica che faccia brutti scherzi è l'invidia!
Senti, tu sei un bravo ragazzo, ma ti stai sputtanando da solo....
Hai idea di quale lacerazione si procuri un dentice di quelle dimensioni una volta arpionato?
Probabilmente no, ora io pensavo che tu stessi scherzando, invece mi sbagliavo.
Puoi prendere in giro un neofita (e già avrei i miei dubbi), ma qua si offende l'intelligenza umana.
A Roma uno che racconta balle si dice che è un pallonaro e tu caro Arri lo sei di dimensioni sovrumane.
Mettiti l'anima in pace e continua a postare le foto dei saraghetti che sei più credibile.
Guarda che non ce l'ho con te, ma di sicuro non permetto che si prenda in giro il forum. Ora la nomina del "cazzaro" te la sei fatta e difficilmente te la scrolli da dosso.
Il Corvo
PS se vuoi un consiglio, per il tuo bene, chiudi questo post e non replicare, ti faresti del male da solo.
Io ho postato la foto di un gruppo di pesci presi, non ho mica detto che il cernione (quale poi che non l'ho ancora postato) l'ho preso io.
Eravamo in 3 (tutti pescatori di livello) e il pesce è il frutto di tutti (anzi io ne ho presi di meno perchè ho pescato con tanto di otite....grave errore)
Il Corvo
scusate ma che senso ha dire una cavolata?nn è che un pesce preso in apnea valga di più di uno preso con la canna ci vogliono abilità per entrambi!!il cernione a cui mi riferisco è quello che hai postato l'altro ieri in mezzo a un gruppo di pesci che nn sono neanche la metà!cmq io nn devo dimostrare niente sò benissimo che sia stata una bella botta di fortuna e per essere chiari io la pesca a traina a fondo nn l'ho mai fatta!
E quello me lo chiami cernione??!!! Aspetta di vedere qualche altra foto di un vero cernione....
Infatti la domanda dovresti farla a te stesso!!! Perchè ci dici le cavolate? Che senso ha? Scusa e tu ci vorresti far credere che un dentice come quello (parlo del più grosso), catturato in apnea a 25 m sia solo una botta di fortuna? Arri, ti auguro un giorno di prenderne uno che pesi la metà, a un terzo della profondità che hai dichiarato.
Suvvia, fai ancora in tempo a scusarti per la palla che hai detto. Faresti più bella figura, piuttosto che perseverare nel voler rimanere per forza in una fossa che ti sei scavato da solo:-))
Spero almeno che come cacciatore tu sia più sincero.
E cmq un dentice catturato in apnea a 25 m ha un valore tecnico ben più elevato di uno catturato a traina.
Il Corvo
Quoto Corvo su questa ultima considerazione, un mostro di dentice di quelle dimensioni preso a 25 mt. di profondità in apnea significa che il sub è un campione, altro che culo .. il culo lo ebbi io che a polpetti a 1 mt. d'acqua ho sparato una spigola di 2 kg. .. ma vai un pò a tirare fuori da 25 mt. un pesce del genere che dopo il colpo parte come una saetta e ti si porta via. Aggiungo un particolare, quanto alla ricciola l'unica fotografata in barca, ha un buco sul groppone che ancora sanguina, quindi fresco, e tu non hai neanche il segno della maschera .. si vede solo una bella canna sullo sfondo ..
per non contare ne muta ma solo costume asciutto........nessuno conta piu' balle del cacciator ke scende a valle
Scusate Ragazzi, io ora non voglio entrare nel merito, non conosco assolutamente nulla di pesca in apnea, però mi sembra che si stia esagerando con i toni di questa discussione, le foto di solito non si scattano sul momento appena successivo alla cattura (infatti due delle foto sono state scattate sulla terra ferma, l'altra ha si la canna sullo sfondo, ma non mi pare di vedere la lenza), perché ancora carichi di adrenalina per l'impresa, e quindi si riscende subito a cercare di cattura l'amico del precedente, almeno io a caccia faccio così, dopo una buona cattura mi rimetto subito alla ricerca di qualche altro selvatico, per cui mi sembra un po' troppo superficiale dare dei giudizi così affrettati.
Anche i toni secondo me sono stati un po' troppo accesi e si possono ritenere offensivi.
Volevo solo aggiungere che il segno della maschera sul volto si vede dopo ore di distanza .. quando si scende a quelle profondità la pressione sulla maschera la schiaccia sul volto e quindi bastano anche pochi minuti di pesca e ti rimane il segno sul volto .. guardate la foto mia con la spigola, era già passata un'ora da quando ero uscito dall'acqua, ero tornato a casa e ancora avevo il segno sul volto, eppure avevo pescato solo 30 minuti ad un mt. di profondità .. ragazzi i particolari sono importanti, ci hanno risolto i casi di omicidio .. poi è vero pure che anche a prenderli con la canna si è bravi lo stesso
Infatti la canna sullo sfondo non è determinante, come il fatto che le foto vengano scattate a casa, però sui pesci presi in apnea i segni sono molto evidenti e un'asta da 6,5 mm provoca, sul dentice in particolare, delle lacerazioni tali che spesso anche parte della pelle si strappa.
Tu hai precisato che di pesca in apnea non ne capisci niente, ma credo che il compito di chi ne capisce sia quello di evitare che un "pinocchietto" screditi il forum, tutto!!!!
Tutto qua, senza toni offensivi, ma neanche essere presi per i fondelli.
Il Corvo
Per capirci: guardate il dentice centrale (di dimensioni molto più piccole) che tipo di lacerazione ha, figuratevi un bestione del genere.
Le bugie hanno le gambe corto e i "pallonari" rovinano la categoria.
Il Corvo
per quanto mi riguarda potete rimanere convinti delle vostre opinioni!cmq se la canna che si vede può secondo voi tirare su'un pesce di quelle dimensioni siete fuori strada del tutto,il costume semplicemente perchè le foto sono state fatte dopo che ci eravamo già spogliati e cambiati(sfido chiunque a mettersi la muta con un costume nn a slip aderente)i segni della maschera a me nn mi sono mai durati più di mezz'ora evidentemente se vi durano per ore significa che nn avete le maschere adatte a voi e quindi le dovete stringere con l'elastico,a me và a pressione perfettamente anche solo poggiandola sul viso e tirando con il naso!il fatto che mancano le lacerazioni sul dentice grande è presto detto ha opposto pochissima resistenza evidentemente è stato colpito parecchio bene!
Allora dicci dove l'hai colpito tanto da farlo secco all'istnte ... perchè io vedo un forellino solo sulla parte terminale dell'addome dove una bestia del genere strappa tutto e se ne va .. Quanto alla maschera qui a Civitavecchia abbiamo dei sub che stanno nella nazionale italiana e li vedi andare in giro in città con moglie e figli con il segno della maschera
A Ste, ma ancora gli stai dando retta? Arri è un rovina categoria, il "pescatore della domenica" che pubblica le foto di cerniotte da denuncia e mette in cattiva luce chi della pesca in apnea ne ha fatta una ragione di vita.
Cmq io sono in ufficio, se vuoi chiamai che ho qualche info sul cane.
Il Corvo
io come moderatore della sezione, e come pescatore poi, non tollero assolutamente che ci si venga presi per i fondelli, per scendere a 20 metri ci vuole una preparazione non indifferente, subito dopo due pesci del genere o li fulmini cosa assai difficile o ti fai un bel po' di sci nautico... punto terzo per salire un pesce da 20 l'avresti rovinato anche solo tirandolo dalla superfice...
punto quarto per tirare una ricciola di 30 kg una 12lb va più hce bene e nn mi sembra che quella canna sia inferiore... ora se vuoi prendere per il cul...o me fai pure per me l'apnea è una disciplina stupenda, ma certamente ne so più di quanto faccio in acqua, ma nn ti permetto di offendere e ridicolizzare gente che gareggia e di eticità marina sne sa molto di più di te!!!