Visualizzazione Stampabile
-
Semiautomatico Greystone
Salve! Ho appena comprato un Greystone con canna 66 18-2 , strozzature interne da 1 a 5 stelle, vorrei avere consigli da quelli che già lo usano,specialmente sull'uso delle strozzature, quale strozzatura usate di più per avere ottimi risultati?
Io avevo un Beretta 303 canna 71 2 stelle ed ero contento, ma ho letto su altri siti che il Greystone è un ottimo fucile!
Cosa ne pensate?
:J
-
Re: Semiautomatico Greystone
Per me è il più bell'automatico in casa Beretta, non lo conoscevo, anche se ne avevo sentito parlare molto, così incuriosito dalla tua richiesta sono andato a vederlo e devo dire che è il Beretta che più mi aveva colpito in Armeria per il colore che lo rende davvero bellissimo.
Per quanto riguarda il rendimento specifico di questo fucile non avendolo non posso aiutarti, ma in linea di massima dipende dal tipo di caccia che fai e dalla lunghezza dei tiri a cui di solito spari al selvatico, se non passi i 30 metri il ***** o il **** sono ottimi, se invece devi sparare oltre il consiglio va tra il ** e *, il *** è una via di mezzo. Se posso però Tex, venendo da una canna 71cm ** io ti consiglierei di proseguire con quelle strozzature o magari passare alla *, è vero che con 4 e 5 stelle i tiri a corto saranno più semplici, ma secondo me se prendi la mano (come dovresti aver già fatto con l'altro) a sparare con una stella o due, i tiri saranno molto più micidiali sui selvatici.
Se puoi ci metti qualche foto del fucile.
Un saluto
-
Grazie per la risposta!!! In questa regione spariamo tordi, merli, cesene e di rado qualche lepre ( ad avere la fortuna di avvistarlo :figo: ). Per quanto riguarda la foto, abbi un pò di pazienza perchè non sono ancora molto esperto in queste cose col pc!!! :? Quindi aspettiamo l'apertura della caccia per provare il mio Greystone e i tuoi consigli!!! Grazie a presto!:bunny:
-
e le quaglie non le nomini:?
-
Io lo stavo per acquistare 2 anni fa perchè mi ero innammorata dell'estetica di questo fucile.
Poi però il mie armiere mi dirotto sul Benelli Comfort e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto,per meccanica,pulizia ecc.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
e le quaglie non le nomini:?
Purtroppo in zona non ci sono :cry: nel periodo di caccia, si fanno vedere solo da aprile a giugno!!!!:cry:
-
Citazione:
a.verta
Io lo stavo per acquistare 2 anni fa perchè mi ero innammorata dell'estetica di questo fucile.
Poi però il mie armiere mi dirotto sul Benelli Comfort e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto,per meccanica,pulizia ecc.
Tutti i miei amici hanno un Beretta, solo uno aveva il benelli ma non si trovava bene a sparare e l'ha cambiato subito con un Beretta :? Di più non sò!! :)
-
Tante volte il non trovarsi bene con un fucile è anche solo un fatto puramente mentale, di Benelli ne sono stati venduti un'infinità, come anche di Beretta, per cui il miglior in assoluto non esiste, è sempre un fatto personale di come si interpreta il tiro e da quello che uno intende fare.
Almeno questo è il mio pensiero.
-
hai perfettamente ragione daniele, infatti bisogna per prima cosa abituarsi al modo in cui spara il fucile,perché c'è differenza tra recupero di gas e cinetico, poi dipende dal tipo di cartuccia che si è abituati a sparare,non rispondono allo stesso modo nei due tipi di fucile ed in ultimo l'anticipo che ogni arma ha il suo in base alle cartucce.
io ad esempio ancora non mi sono abituato all'automatico benelli, infatti sbaglio parecchi colpi mentre con il sovrapposto difficilmente sbaglio un colpo
-
Citazione:
dmirchi
Per me è il più bell'automatico in casa Beretta, non lo conoscevo, anche se ne avevo sentito parlare molto, così incuriosito dalla tua richiesta sono andato a vederlo e devo dire che è il Beretta che più mi aveva colpito in Armeria per il colore che lo rende davvero bellissimo.
Per quanto riguarda il rendimento specifico di questo fucile non avendolo non posso aiutarti, ma in linea di massima dipende dal tipo di caccia che fai e dalla lunghezza dei tiri a cui di solito spari al selvatico, se non passi i 30 metri il ***** o il **** sono ottimi, se invece devi sparare oltre il consiglio va tra il ** e *, il *** è una via di mezzo. Se posso però Tex, venendo da una canna 71cm ** io ti consiglierei di proseguire con quelle strozzature o magari passare alla *, è vero che con 4 e 5 stelle i tiri a corto saranno più semplici, ma secondo me se prendi la mano (come dovresti aver già fatto con l'altro) a sparare con una stella o due, i tiri saranno molto più micidiali sui selvatici.
Se puoi ci metti qualche foto del fucile.
Un saluto
https://www.caccia-e-pesca.com/forum/imgcache/137.png
Ecco il mio nuovo gioiello
-
Se non sbaglio dovrebbe essere una evoluzione del TEKNIS
-
Si può sapere il peso di questo fucile, non sono riuscito a trovarlo sul sito della Beretta, ho visto che ha camera da 70mm (quindi non magnum) quindi dovrebbe sfruttare al massimo il rendimento delle cartucce normali.
-
Il peso dell'arma, con canna da 66 cm. con bindella, si aggira intorno ai Kg. 3,300.
-
Grazie Betomonello, ora mi raccomando, aspetto le impressioni sul campo di caccia
-
Citazione:
stefano mali
Se non sbaglio dovrebbe essere una evoluzione del TEKNIS
Ciao Stefano, penso proprio di sì!
:bene
-
Citazione:
dmirchi
Si può sapere il peso di questo fucile, non sono riuscito a trovarlo sul sito della Beretta, ho visto che ha camera da 70mm (quindi non magnum) quindi dovrebbe sfruttare al massimo il rendimento delle cartucce normali.
Dai 3,OO ai 3,3OO
:L
-
Citazione:
Betomonello
Il peso dell'arma, con canna da 66 cm. con bindella, si aggira intorno ai Kg. 3,300.
Sì, è proprio così!
Ciao
-
Citazione:
Betomonello
Vedo che sei molto esperto del peso, ma c'è l'hai anche tu? :D
-
pesantuccio ragazzi .. non mi pento di aver acquistato il beretta light che pesa quasi mezzo chilo di meno
-
Citazione:
stefano mali
pesantuccio ragazzi .. non mi pento di aver acquistato il beretta light che pesa quasi mezzo chilo di meno
Sinceramente non bado al peso ma alle sue caratteristiche e qualità ( che spero lui abbia) visto che lo devo ancora provare :L
Tanti saluti
-
Il peso non è tanto relativo in un fucile,poi dipende anche dal tipo di caccia che si pratica.
-
x TEX W. in effetti per la caccia al capanno può non essere importante, tu cacci prevalentemente tordi al capanno ?
Io viceversa faccio prevalentemente caccia vagante con il cane e per questo ho voluto provare un "peso piuma" quale il "light", che ha anche un brandeggio eccezionalmente agevole
-
Citazione:
Tex Willer
Vedo che sei molto esperto del peso, ma c'è l'hai anche tu? :D
Cerrrrrto!! Ho il Greystone con due canne, una da 66 cm. ed una da 71 cm. che quest'anno inaugurerò ai colombacci in Sicilia.
-
Citazione:
a.verta
Il peso non è tanto relativo in un fucile,poi dipende anche dal tipo di caccia che si pratica.
Bravo! :bene
-
Citazione:
Betomonello
Cerrrrrto!! Ho il Greystone con due canne, una da 66 cm. ed una da 71 cm. che quest'anno inaugurerò ai colombacci in Sicilia.
Ho già la canna 66, però ho comprato i prolungamenti da 5 cm portandomi la canna a 71 , scegliendo io gli strozzatori fissi interni da * ** ***
Cosa ne pensi?
-
Io penso che il greystone funzioni benissimo con i suoi strozzatori e le varie prolunghe che si trovano in commercio non hanno i requisiti di foratura e conicità conformi al tipo di canna. Io mi affido a quelli originali e, per allungare leggermente la canna, puoi optare per uno strozzatore specifico Optima choke extended Greystone, forato 18,2. Ti allunga la canna di soli 2 cm. ma, provati personalmente, funzionano davvero bene.
Io ne ho acquistato uno da due stelle e, testato al percorso caccia, ti dico che i piattelli centrati, anche a distanze limite, vengono letteralmente polverizzati.
Unico handicap, non hai margini di errore, se scarseggi il bersaglio va via indenne, ma quando ci prendi è una vera goduria!!