Per chi le cartucce se le deve andare a comprare e capisce ben poco di polveri(comer me), quali sono le classiche polveri da usare con il caldo?:L:L:L
Visualizzazione Stampabile
Per chi le cartucce se le deve andare a comprare e capisce ben poco di polveri(comer me), quali sono le classiche polveri da usare con il caldo?:L:L:L
Io uso polveri F2, MB e cartucce Winchester (standard).
Sconsiglio le polveri come la Jk6, le termiche come la Nike e le munizioni della fiocchi con grammatura leggera.
Saluti
con il caldo africano di questi giorni prendi la gm3 la nova bior(rex) mb standard oppure le ottime e poko costose rio(psb1)
giusto per precisare,quando c'è questo caldo sparate cartucce poco piombate mi raccomando!e cmq acquistate cartucce economiche come quelle spagnole (rio e diana) saranno le migliori cartucce per l'apertura,oppure le cheddite che si vendono negli scatoli da 100...
credo che non esistano polveri estive e polveri invernali tutto sta nell'assemblare la carica nella maniera corretta.
giustamente come sopra gia detto l'importante con il caldo è usare grammature leggere
visto che CISCO è uno che se ne intende voglio proprio provare queste cavolo di RIO.
Potrei sapere esattamente quali modelli e che prezzo hanno più o meno?
prediti le rio 20 hanno 32 gr di piombo e sono caricate con la psb 1,col piombo 8 ci sparacchiamo di tutto cmq il prezzo è intorno ai 5,50 a scatola da 25.Cartucce economiche ed oneste.
grazie Cisco, le comprerò.
Senti, già che ci sono e con il pb. 9 per i tordi di ottobre, mese ancora caldo, che ne pensi ? .. considera che io sto sul mare
stefano l'importante che ci sia caldo con la nebbia,freddo e tutto il resto lasciale a casa,però se stai sul mare non dovrebbero esserci troppi problemi ciaoo
Invece da me queste cartucce, le Rio non vanno bene,fanno sangue
ciao, vedi se trovi la clever 30,5gr con pb 9 con il caldo va che e' una bomba,io la comprai tre anni fa quattro cartucce quattro tortore e se non ricordo male la pagai 4,00 euro.per le spagnole in questi giorni con un amico abbiamo provato la saga 30gr con piombo 9 edonestamente va molto bene e credo che la stessa cartuccia possa rendere bene fino ad ottobre con l'arrivo dei primi tordi ed allodole.per quanto riguarda la jk6 non e' assolutamente vero che e' una polvere invernale,perche' se non e' dosata bene non ci raccogli niente ne d'estate ne d'inverno.
un saluto marco
si ottime anke le clever mundial da 30,5 gr
scusate, ma intendete la mirage clever di verona? sono andato sul sito e queste "mundial" non le ho trovate, ho trovato questi modelli da gr. 30,5 : la T2 LITE GAME di colore nero e la TRUK CLASSIC di colore verde. Aggiungo che sono anni che non tiro queste cartucce xkè da me andavano malissimo (volatili colpiti in pieno e spennate da paura, in pratica andavano via nudi ..).
Fatemi sapere qualcosa in merito.
Quanto alla RIO, sul sito segnala la RIO 10 da gr. 30 e la RIO 20 da gr. 32, qual'è quella che voi indicate come ottima per il caldo?
Grazie