Dovrebbe essere iniziato il ripasso delle quaglie.
Qualcuno ha notizie in proposito.
Visualizzazione Stampabile
Dovrebbe essere iniziato il ripasso delle quaglie.
Qualcuno ha notizie in proposito.
Qui a Latina è più di un mese che non ne sento più
In questi giorni c'è qualcuno che dice che sono entrate.
E poi inizia ad essere periodo.
Mio marito che va ad allenare alla mattina presto, ne trova ancora qualcuna di quaglia selvatica in giro...
Io alla sera non ne vedo..
Qui non se ne hanno notizie
Da me nemmeno una.
ancora niente x noi è presto
Questa mattina un mio amico ne ha volato una ventina
Da noi si sta avendo una buona entrata
Ieri sera mi sono fatto una passeggiatina dove fino a poco più di un mese fa era un canto continuo, nulla di nulla
Domani mattina vado io a vedere se trovo qualcosa,poi vi faccio sapere
Vedrò di fare un giro anche io ma mi sa che a parte nigoli di storni non vedrò nulla.
Questa mattina fatto un giro e ne ho volato solo 7.
Solo 7 alla faccia, io ci metterei la firma per le tue "solo 7"
Da noi bene o male le quaglie si trovano.
Nei giorni di passo abbondante ne alzi molte di più.
vedrete che a settembre le "busseremo"
:?:?:?:?:?:?:?
Alessio busseremo penso sia inteso che gliele suoniamo, cioè ci si divertirà, almeno spero
Ok,non avevo mai sentito questo termine
mi pare più che ovvio che il significato sia questo.
Peraltro è un modo di dire più toscano che civitavecchiese .. da noi si usa più "faremo una trita"
Da voi come si dice ?
In dialetto si dice "ne facciamo na sarcina"
beh vedi da noi questa parola "sarcina" proprio non esiste, ti guarderebbero inclinando la testa come fanno i cani quando osservano una cosa strana :D
Beh, ogni luogo ha il suo dialetto.
Sta mattina,per restare in argomento,ho volato una diecina di quaglie.
Nessuno più ne sta trovando?
sono riuscito anche sabato sera ma nullllllaaaa
In questi giorni non sono potuto uscire ma da amici mi è stato riferito che si sta avendo un buon passo.
Spero che domani mattina riesco ad andarci
Ieri Mattina...dopo aver trascorso l'alba ad osservare le tortore nei girasoli....:bene...era la prima giornata per sgambare i cani in addestramento nel Ferrarese,..trovate su stoppie 5 quaglie,2 fagiani e 1 lepre.Purtroppo qui da noi le quaglie al 20 settembre per l'apertura generale saranno un sogno....!!..proprio per mancanza di habitat, le stoppie verranno tutte arate,si spera in qualche appezzamento non arato in quel periodo,ma come sempre ci sara' la coda......e per chi avra' un cane da penna sara' dura....ciao Davide...
Questa mattina ho fatto un giro e confermo il buon passo.
Ne ho involato 12.
Ma solo io sto trovando le quaglie?
Questa mattina 4.
beato te, dalle mie parti ai castelli romani e dintorni sono una rarità
Io per le quaglie non mi posso lamentare.
Bene o male qualcuna la si trova.
Si, si, si trovano. Tra giovedì e stamattina ne ho fatte involare dieci. Uno spettacolo. Di fagiani e lepri neanche a sognarle.
Lo stesso vale per me, sono merce rara dalle mie parti
sono ancora un pò preoccupato per le vipere in campagna, e quidni la mia cagnolina la faccio corree nella mia terra, aspetto che rinfreschi un pochino ancroa prima di prtarla fuori.
vi farò sapere.
secondo me vi siete fumati il cervelllo-------ma kome fate a dire ke sono quaglie di ripasso ke quando le volavate era inizio agosto????? il ripasso inizia fine settembre......alessio tu stai volando e rivolando delle semplici nidificatrici mi ci gioco la testa...
da noi il ripasso è da metà settembre, possibile anche qualcosa prima .. quindi anche io la penso come rob
Ti sbagli, da noi il miglior periodo per il ripasso è la metà di agosto.
A settembre il passo è gia bello che andato.
sarà pure .. ma da noi il grosso passa a settembre, se vengono da nord dovrebbero passare prima da noi .. o no ?