Visualizzazione Stampabile
-
brutti incontri
Vagando per le campagne la natura ci riserva deibrutti incontri quali quelli con animali ed insetti pericolosi. Vipere ed imenotteri (calabroni e vespe) scorpioni, scolopendre sono delle temibili insidie con cui bisogna fare i conti quanto si affronta una passeggiata all'aia aperta. Che precauzioni usate? Qauli accorgimenti adottare nei casi più gravi?
-
Re: brutti incontri
io una volta sono stato attaccato da una beccaccia....mi vergogno anke a raccontarlo :(
-
mi è capitato un paio di volte di incontrare una vipera mentre ero a caccia, ma il brutto incontro è stato per loro
-
Sicuramente le vipere,ma indosso quasi sempre gli stivali.
-
io spesso e voetierei vengo punto (o morso) dai ragni, e per diversi giorni ne porto i segni evidenti.
-
Il pericolo più grosso sono le vipere, anche se per fortuna non mi è mai capitato un incontro, anche a me spesso capita di essere morsa dai ragni, i quali mi fanno anche parecchio schifo!!!!
-
io abitando nella macchia e in aperta campagna di vipere ne uccido circa 10 ad estate.
infatti in genere ho un pò di paura per il cane, che credo xò sia abbastazna intelligente da non andare a rompergli le scatole........almeno lo spero.
-
!0 anni fa una vipera morse il mio gordon retriever e il centro veterinario dove la portammo in evidente difficolta' non se ne accorse, ce la fecero soffrire 4 giorni e alla fine mori', da quel giorno non ne perdono uno e 1 fucilata non gliela leva nessuno.
-
E le zecche ? Che fare quando queste piccole sanguisughe si attaccano?
-
per il cane le solite protezioni sono più che sufficienti, per noi invece bisogna essere molto attenti ed al rientro doccia immediata e controllo visivo, in caso di punture sospette o di pruriti strani è preferibile farsi controllare dal medico
-
Non so fino a che punto possa essere utile..ma per un eventuale morso di vipera al cane ,su consiglio del veterinario, porto sempre con me del cortisone da iniettare nell'immediatezza per poi correre da lui..
-
In particolare le vipere, ce ne sono parecchie. Inoltre tre anni fa, dalle nostre parti si aggirava Jurka, l'orsa. Ne ho rilevato le tracce e vi assicuro, non è bello girare nel bosco sapendo di non essere soli, anche se l'orso non dovrebbe attaccare l'uomo. Comunque, la più solida, si poteva imbottigliare! :cavaliere:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rex61
Comunque, la più solida, si poteva imbottigliare! :cavaliere:
simpatica questa me la devo ricordare:62::62::62: