Un vecchio adagio recita: "Nessuno mai racconta tante balle quanto il cacciatore a valle". E voi? Avete mai raccontato "balle venatorie"? Qual'è la più grossa che avete detto? :zitto::zitto::zitto:Quale quella più grossa che avete sentito?:D:D:D
Visualizzazione Stampabile
Un vecchio adagio recita: "Nessuno mai racconta tante balle quanto il cacciatore a valle". E voi? Avete mai raccontato "balle venatorie"? Qual'è la più grossa che avete detto? :zitto::zitto::zitto:Quale quella più grossa che avete sentito?:D:D:D
Ad essere sincero qualche balla nella mia vita di cacciatore l'ho detta,ma invece di tanti altri che aumentano i carnieri,io li ridimensionavo,questo perche' +o- molti miei amici conoscono i posti che frequento e io da piccolo "bastardo" dicevo sempre di avere incontrato niente.....:zitto:......:D...poi qualcuno l'ha imparato e tutti ora mi considerano lo stesso un ballista....!!..:D..a parte gli amici veri......!!..:bene..ciao Davide...
Questo racconto non e' una balla,ma nel mezzo c'e' "l'adagio"...Un cacciatore mio amico era a caccia e per tutta la mattina con il cane non trovo' assolutamente niente,mentre si recava all'auto vide il cane che trovo' qualcosa e con sorpresa vide che era una lepre morta,perfettamente intatta.La raccolse e la porto' a casa,la puli' e essendo insicuro della causa di morte ne offri' una meta' a un altro amico.Dopo qualche tempo si incontrarono al bar e chiese all'amico se mai aveva cucinato la lepre..lui disse certamente l'ho cotta subito era favolosa,buonissima,"allora domani la cucino anch'io".....:bravo.....ciao Davide....
quando so che tanto iondipendetemente da quello che dico c'è chi ha preso di +, cerco di esagerare anche io, ma frequento dei maestri, e alla fine io passo in secondo piano xche spesso per sorpassarmi esaerano.
vi dico solo questa, uno un gorno mi disse che aveva preso un condor nelle campagne romane.
e qui chiudo.
Il tuo niente Davide può non essere definita balla, dipende dal riferimento che si prende, e secondo me prendendo come riferimento anche solo 30 anni fa non è assolutamente una balla, se poi prendi i tempi che corrono oggi allora va be :D:D:D:D
da noi c'era un cacciatore che sparava ai piccioni torrini che vivono in campagna prendeva i più piccini li faceva spiumare e gli tagliava le zampe....poi li regalava come colombacci!
a livello di balle invece me ne raccontano in continuazione quando i miei cani portano in seguita la lepre e chi si capita la uccide...poi quando arrivo io mi dicono che la canizza nn è passata dillà e lo sparo l'hanno sentito più sù più là ecc.
Sentite queste di un carabiniere che fa servizio nel mio paese ma è originario della Sicilia (testuali sue parole):
1)Ero a caccia erano verso le 10 non passava niente,quando mi giro e vedo una lega di colombacci che arrivava, erano una ventina.Sparai 3 colpi ma uno mi fece fesso ne ammazzai 19!!!!!!!!
2)Questa mattina mo vi dici che mi successe,in giardino c'era il gatto che giocava con una beccaccia.
Tutto questo raccontato mentre mi ferma ad un posto di blocco
beh, nn c'è male come balle.......
vedo che cmq tutto il mondo è paese.
Un mio amico mi diceva sempre che conosceva un posto nel messinese dove le quaglie erano come le mosche e che per spararle non g'era bisogno neanche del cane. Per metterlo alla prova un giorno gli chiesi di andare insieme in questo posto e ci organizzammo per la battuta. Dopo oltre cento chilometri giungemmo in una radura piena di stoppie e macchie di rovi sparsi. Scesi dalle macchine cominciammo a battere la zona palmo a palmo in lungo e in largo (eravamo in quattro) ma dopo quasi quattro ore non era volato neanche un passero.
stanchi e scornati, ci incamminammo verso l'auto quando una payttuglia della forestale ci venne incontro e dopo il rito della richiesta dei documenti ci volevano fare il vernbale perchè eravamo in una zona preclusa alla caccia. IL nostro amico si prese tutta la responsabilità confessando che anche per lui quel posto era la prrima volta che lo vedeva. Da quel giorno tra gli amici è conosciuto come Carmelo sparaminchiate (racconta balle).
Questa mi è stata raccontata da mio marito: una volta era a una gara di caccia pratica e un signore dei tanti iscritti stava facendo un turno con la sua cagna, ad un certo punto molto in lontananza la cagna ferma e parte una coppia di uccelletti, i quali non varrebbero come punto in gara, ma lui grida quaglia e spara con lòa scaccia cani...
Mio marito e gli altri rimangono un pò perplessi perchè si erano accorti della balla, ma nn dicono niente..
Successivamente a fine gara la cagna ottiene il primo posto e il giudice nella relazione dice, ottimo punto su coppia di quaglie selvatiche... e un anziano signore amico di mio marito urla e la madonna adesso sono diventate due quaglie, tutti ridono ma si fa finta di niente...
Tutti i concorrenti tornano al luogo di incontro, un ristorante a una decina di chilometri dai campi di gara, dove si faceva il pranzo e dove ci sarebbe stata la relazione finale di tutte le batterie...
Così a tavola ad un certo punto il giudice si alza e dice riferito alla cagna di prima, ottimo turno e bellissimo punto su coppia di starne!!!!
Il signore anziano salta in piedi e dice, la madonna per fortuna che abbiamo fatto solo dieci minuti di strada per arrivare qui altrimenti chissà cosa diventavano, due fagiani!!!!!
So che non è una balla di caccia, però c'entra sempre con i cani e i selvatici, è la più divertente che mi sia venuta in mente, quindi spero vada bene lo stesso!!
Ciao..
beh, nn sarà una balla di caccia, ma in quanto ad inventiva per la fabbricazione, c'è da dire che nn c'è male.
ci vuole anche un bel fegato a far finta di nulla quando tante persone ti deridono consce della balla e tu vuoi tenere il punto.
certo che poi dire che fossero addirittura 2 starne, li mi pare un pò eccessivo.
si tende sempre ad esagerare.
eheheheheh
sai che ridere, ad esserci che divertimento.
grazie del simpatico aneddoto.
a riguardo delle balle...sulla caccia vi posso dire la mia ultima "non dico mai balle sulla caccia"
Ti è cresciuto il naso Big :30:
non l'hai capita Alessio, prova a rileggerla con calma e ragionaci sù
si si io l'ho capita.
mamma mia sei proprio un simpaticone......
eheheheheheh
c'è una barzelletta che girava dalle mie parti: un caccitore ed un pesatore si incontrano la domenica sera al bar.
il pescatore dice: ho preso un luccio di 2 metri.
il cacciatore comincia: io appena sceso dalla macchina coppiola di lepri, fccio 10 metri e mi attraversa il cinghiale, un botta, pam preso, come scavallo il macchione 3 beccacce, 2 colpi e tutte e 3 a terra, tordi come se piovesse ne ho fatti una busta...........il pescatore interdetto lo interrompe dicendo: eeeeeeeee esagerato.............ed il cacciaore replica: se nn accorci la coda a quel luccio, io tempo a stasera ho fatto una strage.
magari detta di persona fa anche un pò + ridere, ma questo è quello che passa x ora il convento.
Madonna quante ce ne sarebbero da raccontare...........................
Generalmente non amo dire balle ma a volte ci vogliono.
Mi ricordo di quel giorno nel mese di novembre dell'anno scorso quando la cagna mi fece alzare una coppia di fagiani, maschio e femmina, dal lato opposto della riva e non riusii a sparare. Il maschio si posò su una pianta mentre la femmina la tenni d'occhio e feci una corsetta per vedere dove stesse scendendo. Feci 20 passi quando Bum un c......no del cavolo sparò al maschio e tornando indietro incazzatissimo mi disse che mi aveva visto ad andare via e che probabilmente non gli avrei sparato. In quel momento dissi tra me e me, questa volta l'hai fatta grossa.
Poche settimane dopo fecero dei lanci e una mattina verso le 9 mi venne incontro sempre lui e mi chiese in modo cortese e beffardo quanti fagiani avevo preso e io scaltro come un lupo gli dissi che tra me e mio padre 6 (praticamente il numero che generalmente liberano in quella zona).
Tralatro nel mio carniere avevo si un animale che spuntava fuori ma anche un voluminoso pile. Incredulo se ne andò sconsolato a bocca asciutta (evidentemente quella mattina non aveva trovato nessun altro che gli aveva fatto alzare fagiani) salì sulla macchina e per tutto il giorno non lo rividi.
Insomma tra me e mio padre quella mattina avevamo nel carniere solo due fagiani e gli altri me li godetti io per tutta la settimana uno a uno.
Lo so che ho fatto una bastardata ma io cose del genere non le sopporto specialmente quando mi si vuole far passare da deficente.
Ho capito Big a posta ho messo l'emoticon
ci sarebbe la possibilità per ogniuno di noi di scrivere un libro, con tutte le balle che si sentono in giro
La più grossa balla che mi hanno attribuito risale all'apertura di 2 anni fa. Inquella occasione dopo aver sparato alcuni colombacci abbobdantemente fuori tiro riusci ad abbaterne 12 di fila (GRande c,,,). Quando lo raccontai agli amici, che conoscono i miei precedenti abbastanza fallimentari, nessuno fu disposto a credermi nè sul numero e nè sulle modalità. Caspiterina, se avessi raccontato una balla forse sarei stato creduto di più che dicendo la verità!!!