-
tortore e colombacci in preapertura!
chi mi consiglia cartucce per la preapertura?facendo l'inventario delle cartucce:D ho visto che non ho poi cosi'tante cartucce per questi 2 aspettatissimi giorni!sicuro userò qualche rc2(perchè ce l'ho) ma poi che mi consigliate di comprare?qualcuno dice anche le verdi della fiocchi,nn mi ricordo come si chiamano!
-
Re: tortore e colombacci in preapertura!
chiederemo consigli ad arezzo
-
di prima clever mirage jk6 piombo 7 (pakko da 10) seconda baschieri da percorso 28 gr 7 e mezzo di terza passero piombo 12
-
Scusa, non capisco di 3^ botta una cartuccia così fina (pb. 12).
Io comunque metto sempre la stessa cartuccia
-
Alle tortore e colombacci io tiro le Winchester piombo del 7 (33g), B&P F2 o MB extra(34-36g) sempre del 7.
Ma Roberto, le jk6 a settembre da voi non picchiano parecchio? Noi non possiamo utilizzarle se non a fine ottobre con basse temperature e molta umidità.
-
si stefi io la metto anke a coturnici......... ceru se la usi solo di rima e' ottima....se la metti prima seconda e terza alla nona fucilata muori
-
Io uso cartucce non di marca, caricate da armaioli dell'umbria, che considero una patria delle cartucce.
Vanno benissimo e costano poco.
Le grandi marche le ho quasi del tutto abbandonate.
Prezzi alti e fregature continue.
-
Le Rio Pigeon,e le Pegoraro come ha gia detto in un'altro post
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceru
Alle tortore e colombacci io tiro le Winchester piombo del 7 (33g), B&P F2 o MB extra(34-36g) sempre del 7.
Sono d'accordo con te la standard 33gr ottima anke su tortorelle vabbè poi la mb extra non ha bisogno di presentazioni,è una garanzia da sett a gennaio e per questo ho deciso di ricaricarmela da me spendendo 2-3 euro al singolo pacco da 25 pz:fumo
-
Dove andrò a fare la preapertura troverò tortore (forse) e colombacci. Pensavo in prima canna di usare MB Classic B&P 32 gr piombo 8 e in seconda canna MB Extra 35 gr piombo 6. Che ne pensate?
-
ottime, faccele vedere per foto
-
Mi hanno dato un pacco di jk6 34gr piombo 5,ma la vedo anomala come combinazione per i colombi.
-
Se ci sono i colombacci il se va bene, ma se spari solo alle tortore la seconda cartuccia porta l'8 o il 7, sono più che sufficienti a far venir giù le tortore, considera che tra il 6 e il 7 ci sono quasi 100 pallini del 7 in più tra il 6 e l'8 c'e ne sono 200 in più ..... Se poi ci sono i colombacci entro i 30-35 metri vengono giù lo stesso con l'8 e il 7 altrimenti se li devi sparare più lunghi va benissimo il 6
-
porca pupazza ci hanno tolto il colombaccio in apertura!!!!!!!!!avevo già preparato una 50 ina di supposte a base di mb!!!!!!!bah andremo o a polli colorati o a lepri....che sfiga! annamo bene.....
-
Per i colombacci va benissimo la RC4 serie oro 35 grammi, meglio se con piombo n° 5.
-
ma è strano sul sito della regione non si trova nulla, ho provato a contattare la provincia di Campobasso ma nulla
Per Stefano le B&P MB Extra ci sono descritte nell'area caricamenti (utilizzando il comando cerca dovrebbe uscire la discussione), per cui non ci resta che vedere le 32 grammi
-
Citazione:
dmirchi
Se ci sono i colombacci il se va bene, ma se spari solo alle tortore la seconda cartuccia porta l'8 o il 7, sono più che sufficienti a far venir giù le tortore, considera che tra il 6 e il 7 ci sono quasi 100 pallini del 7 in più tra il 6 e l'8 c'e ne sono 200 in più ..... Se poi ci sono i colombacci entro i 30-35 metri vengono giù lo stesso con l'8 e il 7 altrimenti se li devi sparare più lunghi va benissimo il 6
Non mi convince,comunque proverò.
Daniele se padello il primo colombaccio quest'anno la colpa è tua.:30::30:
-
Citazione:
a.verta
Non mi convince,comunque proverò.
Daniele se padello il primo colombaccio quest'anno la colpa è tua.:30::30:
Sei già partito col piede sbagliato caro Alessio, se padelli il primo colombaccio è solo colpa tua, se colpisci il primo colombaccio e va via ferito sparando oltre i 45 m è sempre colpa tua se colpisci un colombaccio tra i 35 e i 40 m e va via ferito c'è un minimo di colpa mia, maaaa se cadeeeeee e tutto merito mio :1:1:1 per cui prepara il pacco che me lo spedisci :D:D:D:D
Vai tranquillo, fa solo che ti passano a tiro poi vedi come vanno giù (ovviamente non li devi padellare però, per le cartucce intelligenti ci sto lavorando, ma ancora non le ho perfezionate :figo::figo::figo:)
-
Citazione:
dmirchi
Sei già partito col piede sbagliato caro Alessio, se padelli il primo colombaccio è solo colpa tua, se colpisci il primo colombaccio e va via ferito sparando oltre i 45 m è sempre colpa tua se colpisci un colombaccio tra i 35 e i 40 m e va via ferito c'è un minimo di colpa mia, maaaa se cadeeeeee e tutto merito mio :1:1:1 per cui prepara il pacco che me lo spedisci :D:D:D:D
Vai tranquillo, fa solo che ti passano a tiro poi vedi come vanno giù (ovviamente non li devi padellare però, per le cartucce intelligenti ci sto lavorando, ma ancora non le ho perfezionate :figo::figo::figo:)
Behh se le prepari mandamene un po.......:D:D
-
che ci fai con il pacco che ti spedisce tanto noi della lazio pardon del lazio non possiamo cacciare i colombacci,il nostro misero contentino sta in 5 tortore,5 ghiandaie,5 cornacchie,5 gazze. anche se ho riletto diverse volte il decreto fatto dalla regione il 4-08-09 ed inizialmente parla di colombaccio ma non lo inserisce nelle speci cacciabili.comunque io per essere a posto con la coscienza ho confezionato gia' un'po' di bombe per i colombacci con il pb 6 da sparare in 2^ e 3^ canna ,un'po' di cartucce con pb 8 tortore e colombacci 1^ canna ed un'po' di pb 9 per le tortore.
un saluto marco
-
Daniele io le ho gia' messe a punto...pensa che se l'animale devia i pallini gli vanno dietro...e se e' dietro un ramo i pallini aggirano il ramo!!!!!:D:D:D:clapclap:
-
Citazione:
onesimo
Daniele io le ho gia' messe a punto...pensa che se l'animale devia i pallini gli vanno dietro...e se e' dietro un ramo i pallini aggirano il ramo!!!!!:D:D:D:clapclap:
Perfette, sono quelle che cercavo.:D:D:D
-
Citazione:
pepponi marco
che ci fai con il pacco che ti spedisce tanto noi della lazio pardon del lazio non possiamo cacciare i colombacci
no no Marco mi deve spedire il colombaccio che raccoglierà (sempre che non lo padelli :zitto::zitto:) non il pacco di cartucce :bene:bene:bene:bene
-
-
[QUOTE=dmirchi;21031]ma è strano sul sito della regione non si trova nulla, ho provato a contattare la provincia di Campobasso ma nulla
:mad::mad::mad::mad: che ne parliamo a fare!!!!Sto inc... nero ieri sono uscito col cane ho contato oltre una trentina di colombacci ke andavano a mangiare in una stoppia :mad::mad::mad::mad: meno male che ci sono le starne.....poverette dovranno subirsi la mia foga e quella del mio cane e quella del mio fucile:D
-
Se riesci a sapere qualcosa di più preciso o a reperire il calendario te che sei li facci sapere, purtroppo ancora non mi fanno sapere nulla
-
-
la mia apertura (tranne esigenze di lavoro) vedrà protagoniste le seguenti cartucce in ordine di apparizione: Noa Bior pb.8 gr.31, Nova Bior pb.8 gr.33. AZ20 pb.7,5 gr. 32 JK6 pb.7 gr.33.
Oltre le cartucce sopracitate mi porterò delle cartucce speciali caricate con polvere "Centrite Super" che ricordo di avere in qualche posto ma che sistematicamente dimentico a casa....... cose da pazzi!!!!!!!!
-
salve ludwig, che tipo di selvaggina farà da co-protagonista ?
-
Citazione:
stefano mali
salve ludwig, che tipo di selvaggina farà da co-protagonista ?
Ciaop stefano
beh a dire la verità spererei di incarnierare qualche colombaccio e qualche tortora che abbiano intenzine di "suicidarsi":L:L perchè a quelli che sparo intenzionalmente difficilmente cadono:bravo:bravo
-
A molti ho sentito dire che, visto le elevate temperature specie nelle regioni del sud,si preferiscono usare cartucce da skeet con pb7/7.5 da 28gr.
Che ne dite?
Io caccerò i colombacci.
-
mi sa Alessio che con quelle gli fai il solletico, specie se devi arrivare oltre i 35 metri, quelle possono andar bene per le tortore, che sono meno resistenti dei colombacci, poi se hai la fortuna di trovare un posto dove li spari tutti entro e non oltre i trenta metri van bene anche le 28 grammi
-
ovviamente utilizzare una 28gr contro un selvatico resistente come il colombaccio vuol dire tirargli tra i 25 e 30 metri ovviamente con pb 7....Ho un piccolo ricordo su questa grammatura a colombacci:il primo anno di porto d'armi mi feci una trentina di cartcce 28 gr pb 4 con la rex x 28 il risultato ? la cartuccia aveva parecchi alti e bassi,alcuni tiri sembrava di staccarli dal cielo in altri tiri invece sembrava quasi che non li prendessi (ovviamente il motivo, manico a parte ,era da imputare alla rosata poco guarnita) ovviamente "l'invenzione" da neofita durò pochissimo perchè abbandonai il tutto.
-
Di solito al posto dove vado per l'apertura si tira sui 35/40mt ad occhio e croce.
Non sono molto convinto che sia una buona soluzione
-
Alessio con queste temperature e per avere delle buone rosate sui 35/40 metri ti conviene usare la RC4 serie oro 35 gr pb 8 e vai sul sicuro
-
-
salve ludwig, sai che ci sono alcuni miei paesani che vengono a fare la preapertura proprio in sicilia a tortore e colombacci, sembra ce ne siano veramente tanti
-
cavolo a 40 mt diventa un utopia abbattere un colombaccio co una 28 gr col pb 7 fai una cosa se vuoi stare tranquillo a quelle distanze comprati 3 tipi di cartucce costano ma valgono la spesa : FEDERAL CLASSIC n° 5 , REMINGTON DUPLEX 4X6, BASCHIERI E PELLAGRI M92 S n° 5 perchè 40 mt sono davvero tanti prova e fammi sapere
-
Alessio con queste temperature e per avere delle buone rosate sui 35/40 metri ti conviene usare la RC4 serie oro 35 gr pb 8 e vai sul sicuro
BIG , non me ne volere ma 40 mt col pb 8 ad un colombaccio gli fai poco anzi è più probabile che lo ferisci:ciao
-
io ne ho tirati giù diversi anche a quasi 50 metri e sono caduti come stracci,forse dipenderà anche dal fucile io di solito tiro con un sovrapposto browning con strozzature ** * canne da 71