Con un altro amico del forum volevamo intraprendere la ricarica anche nel 410 avete qualche bella dose affidabile?
Visualizzazione Stampabile
Con un altro amico del forum volevamo intraprendere la ricarica anche nel 410 avete qualche bella dose affidabile?
allora nulla :?:?:?:? nessuno conosce ricariche per questo calibro :?:?:?:? eppure conviene tantissimo ricaricare in case le cartucce per i calibri inferiori al 12, da una rapido calcolo sul 36 o sul 410 (che sarebbe il 36 magnum), si va a risparmiare anche oltre il 50% rispetto ai caricamenti originali
spiacente dmirchi,su questo proprio nn posso aiutarti.ciao
Grazie lo stesso Cisco
Ho visto che si può caricare anche la B&P MG2 in dose 0.6x12 quindi è buona per il 36
si è vero però secondo me le polveri migliori per quel calibro sono sipe s4 gm3 e tecna
certo dmirchi
..carico la gm3, 040/12, contenitore magnum ,innesco 615 . La SP3 060/13 , conten. magnum, innesco 616 . Carica con bossolo magnum da 76 mm , SP3- 1,05/18, cont. magnum ,piombo n.8.
oh ! DMIRCHI ! Provate le cariche di cui sopra ? Stamane i tordi cadevano anche a 30 metri di distanza con la carica da 13 gr di pimbo cola SP 3 . !!
Grazie per i consigli Peppe, purtroppo ora non riesco a caricare come mi hai consigliato in quanto non posso acquistare queste polveri (andrei fuori limite) come potrò riacquistare la polvere proverò di certo, grazie ancora
ragazzi perchè non ne descrivete le caratteristiche di qst calibro!?
...ecco riassunte le principali caratteristiche del 36 o meglio cal. 410, in quanto con camera di scoppio magnum da 76 mm. Ho un modello non sofisticato, qel'è ad es. il Rizzini con estrattori aut. e bindela super ventilata. Ho un semplice na robusto InvestArm da 450 euro sovrappo strozzature rispett. TRE ed Una stella, canne da 71 cm. cromate. Ti assicuro che con tali canne, ho riscontrato tiri eguali, come distanza al cal.12 che anche posseggo, prove fatte nel terreno che circonda la ia abitazione, con precise misurazioni fatte con rollina metrica. <Certo il 12 produce rosate più "guarnite" sparando in media, dosi da 34 e più gr. di pallini, ma il 410 ha il pregio che puoi caricarci da mini cariche non troppo rumorose da 6 grami di piombo, sino a caiche magnum da 20-21 grammi. Ciao e buona caccia !!
ma che selvatici ci cacci? io avrei intenzione di prendere un monocanna non molto costoso poi se mi piace compro un sovrapposto
peppe ma la sp3 quanto la paghi??? hai mai provato a caricare a palla x questo calibro? Il range di caricamento della sp3 nel 410 qual'è??
c'è qualcun'altro che sa rispondermi???
ragazzi ma dove siete finiti?? illuminatemi su questo calibro!!!
Io ne ho sentito parlar bene per l'utilizzo su questo calibro, ma purtroppo non conosco questa polvere (il limite di polvere da sparo che si può detenere è veramente troppo basso, e non da possibilità di variare i tipi di polvere)
secondo voi è possibile abbattere animali di taglia media (fagiani anatre e lepri) con questo calibro ? O meglio fino a quanti metri è letale una cartuccia 410 con 21 gr pb 5 su questi animali?
se lo centri bene secondo me a 25 metri cade sicuro, se poi lo prendi di striscio o lo anticipi male ovviamente il minor numero di pallini fa sì che le probabilità si abbassino, secondo me ci vuole molto più sangue freddo per cercare di non aver fretta di tirare il colpo, ma bensì di calcolarne bene la traiettoria e quindi l'anticipo
esattamente,secondo me devi anticipare pochissimo col 410...mah vedremo un pò...cmq vorrei prenderlo....magari inizialmente tordi e merli a fermo poi chissà:-)))
vai sul sicuro e prendi un sovraposto 3 stelle di strozzatura per la canna inf. ed 1 per la sup., lascia perdere i mod. con estrattori autom. perchè più delicati, il mio modello Investarm 100 canne 71 cm. camerate magnum 76 , mi permette di effettuare cariche da 7 a 21 grammi di piombo, e non ti dico che tiri si fann,
ciao atutti e w il 410 ao o80x14 684 cont ct sp3 1,10x19.5 615 ct w450 0,50x12,5 615 cstel imr4227 1,10x21 686 ct w296 0,90x19,5 615 cstel
Ciao Cisco , io uso un .410 investarm 71 3/1 da circa 15 anni,prima a merli e tordi , poi quaglie con il cane , e in fine da circa 10 anni a fagiani e starne in montagna , ho abbattuto anche la beccaccia (che non è la mia passione ) e 2 volpi sui 15/20 metri. Con una cartuccia del 5 della maionchi (se non mi sbaglio ) ho colpito una fagiana di prima canna sui 30 metri ,a detta dei colleghi presenti. Comunque un consiglio se lo prendi fattelo "aggiustare" da un bravo calcista e vedrai che i risultati non mancheranno . In bocca al lupo ,ciao ivan p.s.facci sapere:L:L Quando riprendo i miei appunti di ricarica metto le dosi che uso .
ciao dmirchi, io con il mio fucile benelli crio calibro 28 carico sia x il tordi che x colombacci, se t i posso consigliare per i piccoli calibri usa Tecna e non ti sbagli. Ciao in bocca a lupo!!!