Qualcuno di voi ha mai incarnierato un esemplare albino?E quale?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno di voi ha mai incarnierato un esemplare albino?E quale?
no però nell'ultimo num di Dia** ci sono le foto di una tortora e di una lepre albine!
una lepre, in valtellina........io siceramente nn l'avrei vista, mi hanno puntato un canocchiale, e mi ci hanno fatto mettere un occhio dentro.
cmq bellissima.
Io invece ho visto un merlo.Si parla che esistano anche beccacce!Oltre che cinghiali forse il più comune
Ne era stata fotografata una un paio di anni fa di Beccaccia albina era proprio strana, io invece fino a tre-quattro anni fa vedevo sempre, quasi ogni giorno, una gazza albina era proprio bella, ora è un po' che non la vedo più forse gli hanno fatto la festa
Sicuramente,sarà stato il compleanno :D:D:D:D:D
allego i link di alcuni thread che parlano di qesto tema:
https://www.caccia-e-pesca.com/forum...le-albino.html
https://www.caccia-e-pesca.com/forum...co-bianco.html
:J
E' bello vedere cosa riesce a fare la natura.Condividete la mia opinione?
si molto bella come cosa.
oddio diopende.
un conto è essere albini a 4000 metri con la neve perenne il mimetismo aiuta.
un conto lo è esserlo nella campagne di roma.......l'unic cosa che ti aiuta a fare è morirre prma.
Aspetta un momento Dante,secodo me hai frainteso.
Tu ogni volta che vai a caccia non è che vedi animali albini,io mi riferisco alla particolarità dell'animale e all'emozione che può darti in più catturandone un esemplare.
Anni fa, precisamente nel '90, stavo a beccacce e la bracchetta mi ha fermato un branco di cinghiali, ho cambiato immediatamente le cartucce e, grazie al vento buono, ne ho fulminato subito uno, allo sparo si è scatenato un putiferio, il branco mi è quasi venuto addosso e c'è n'era uno albino che mi è passato a 200 kmh a 1 mt. dai piedi, gli ho tirato ma l'ho mancato.
si grazie sarebbe carino non vederli solo in foto sulle riviste.
facci sapere.
confermo di aver visto le foto degli animali di boban il giorno stesso ke li fece imbalsamare sempre in foto e ammetto ke sono di una bellezza rara...la lepre e' magnifica un po meno la tortora ma quella era colpa dell tassidermista mi sa
ciao boban siamo curiosi, potresti allegare le foto?
concordo con Woodcock, ora la curiosità è ai massimi livelli
Ciao ragazzi, ora sono in ufficio ma stasera appena torno a casa posto le foto...abbiate ancora un pò di pazienza...:bene
come si fa a postare le foto!??!
https://www.caccia-e-pesca.com/clear.gif[/URL][/IMG]
Belle foto
complimenti, veramente belli :clapclap::clapclap::clapclap:
veramente curiosi, certo non si può dire che sia facile vederli, sono abbastanza rari, complimenti boban
ieri su un filmato è stato ripreso un daino albino...bellissimo....anches e come dimensioni era decisamente + piccolo di un daio tradizionale.
la struttura era + piccola, ma nn l'età xche aveva un bellissmo palco già completamente strutturato.
molto bello.
belli complimenti boban
è già complimenti Boban, restare calmo e riuscire a colpire dei selvatici così non è da tutti
potrebbe capitarci di vedere una tortora, contro sole, spari la abbatti, e quando è a terra, vedi che hai fatto il tiro del secolo, ma inconsciamente.
a volte è anche questione di cu*o......
ciao a tutti.
Vi racconto come ho abbattuto la tortora.
I giorni prima dell'apertura stavo adocchiando con mio padre un campetto di girasoli. Ad un certo punto arrivano 3 tortore, 2 africane e una bianca.
Ci guardiamo negli occhi io e mio padre, per capire se stavamo sognando oppure era realtà.
Stava sempre con queste due tortore africane......l'ho anche filmata metre si era posata sulla testa di un girasole! Stupendo!!!!
Il giorno dell'apertura me le vedo arrivare tutte e tre come schegge, ovviamente ho preso di mira quella bianca, ma a 50 metri hanno sterzato e mi son passate larghe....che nervi!!!!
Il secondo giorno mi piazzo vicino a delle querce.
Ad un certo punto me la vedo arrivare all'improvviso, ma non faccio in tempo ad imbracciare che mi si nasconde fra i rami.
Io sempre immobile a 15 metri di distanza.
Non l'ho vista andarsene, così telefono a mio padre, che si trovava 70-80 metri più in basso di me, dicendogli che si era buttata proprio davanti a me, ma io non potevo muovermi, altrimenti avrei sentito solo il frullo. Lo faccio venire su verso la mia direzione, pensando di alzarla e farla venire verso di me.
Detto fatt, la sentopartire e come l'ho intravista ho lasciato partire la botta.
Mi è andata bene....:1
nn è detto ce sia stata solo fortuna, cmqw era un agguato ben organizazto, ve lo siete meritato il risultato finale.
io invece ho visto un fagiano albino e anche un pettirosso,entrambi stupendi
a me è capitato (cioè a mio padre) di abbattere una beccaccia albina...cioè almeno credo...ricordo ke nn era proprio bianchissima come la tortora ke ha postato le foto boban ma era di un giallino chiarissimo.....ora è esposta nel circolo della fidc
Caspita Pullicino, se ti capita di andarci le puoi scattare una foto?
Mi sembra che anche io ho vista una beccaccia albina ma non ricordo dove!!!!!
vedo che cmq di animali strani ne abbiamo visti in giro.......
e pensare che credevo che si potessero contre sulle dita di una mano,
invece deve essere un fenomeno + presente di quanto nn credessi.