Visualizzazione Stampabile
-
equipaggiamento minimo
qual'è il vostro equipaggiamento minimo per una giornata di caccia ?
(coltelli, cibo, fischietti numero di cartucce ecc....chi + ne ha + ne metta)
che cosa mettete nella bisaccia o zaino che portate con voi se lo portate?
l'attrezzatura cambia al variare dei tipi di caccia (varie specied i stanziale o migratoria)????
fatemi sapere.
-
Re: equipaggiamento minimo
Il fucile :D:D:D:D:D:D:D:D:D e un numero di cartucce adeguato al selvatico (che comunque non scende mai sotto le 40 unità (un paio a palla, un paio a pallettoni, un paio dispersanti, poi ci sono una diecina di magnum di diverse numerazioni, una diecina di una buona N°7 e poi quelle di normale utilizzo N°9-11)
-
Fischietto-calamita-coltello-30-50 cartucce (sia a bekke ke coturne)-documenti-siero-sale-accendino-fazzoletti-bottiglietta d'acqua-cellulare---------stop mi pare-------------a dimenticavo cane e fucile
-
documenti, un cordino ,coltello, radio per comunicare con gli altri e per sapere casomai qualche cinghiale sfonda le poste e viene verso di noi!cartucce circa una 25ina 5 a palla e il resto tra 0 e il 5 ,fucile e cani ah dimenticavo la colazione
-
Fucile,cartucce e zaino con il pranzo
-
Fucile, 30/40 cartucce del 7, 5, 3 e alcune del 10, cartuccera, fischietto, cellulare, coltello, guinzagli, documenti, acqua, cappello e cani.
Credo di non aver dimenticato nulla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceru
Fucile, 30/40 cartucce del 7, 5, 3 e alcune del 10, cartuccera, fischietto, cellulare, coltello, guinzagli, documenti, acqua, cappello e cani.
Credo di non aver dimenticato nulla.
mi hai ricordato una cosa importantissima il cappello e i guanti che a dire poco sono indispensabili!
-
Citazione:
roberto messina
Fischietto-calamita-coltello-30-50 cartucce (sia a bekke ke coturne)-documenti-siero-sale-accendino-fazzoletti-bottiglietta d'acqua-cellulare---------stop mi pare-------------a dimenticavo cane e fucile
Come adoperi la calamita a caccia?:?:?:?:?:?:?:?:?:?:?
-
leggendo quello che vi portate mi avete fatto sentire un bracconiere :D:D:D:D:D:D anch'io porto i documenti come tutti voi :bene:bene:bene:bene:bene:bene:bene
-
credo che la calamita serva per attivare i beeper dei cani.
-
esatto dante..... a adopero propio per attivare e disattivare i bepeer
-
Allora, ovviamente dipende se si fa una giornata di caccia lontano da casa e da mattino a sera, o vicino a casa..
Lontano da casa: Zainetto con panini, te caldo, acqua e mandarini; qualche soldino in caso di bisogno, coltellino, fischietti, fucile, cartucce, wolki talki, telefonino, macchina fotografica, lardo per i cani, acqua per i cani, in macchina dei vestiti di ricambio...
Vicino a casa: acqua, coltellino, fischietti, fucile, cartucce, wolki talki, telefonino, macchina fotografica, acqua per i cani...
Spero di non aver scordato niente!!!!
-
se hai scordato qualcosa torni a casa e lo prendi così impari :D:D:D:D:D:D e nel frattempo che tu fai tutto il giro, tuo marito e tuo suocero che non hanno scordato nulla hanno cacciato tutti i selvatici disponibili sul campo:ass2::ass2::ass2::icon_lick::icon_lick: :icon_lick::icon_lick::icon_lick::icon_lick:
-
Citazione:
dmirchi
se hai scordato qualcosa torni a casa e lo prendi così impari :D:D:D:D:D:D e nel frattempo che tu fai tutto il giro, tuo marito e tuo suocero che non hanno scordato nulla hanno cacciato tutti i selvatici disponibili sul campo:ass2::ass2::ass2::icon_lick::icon_lick: :icon_lick::icon_lick::icon_lick::icon_lick:
chi non ha buona mente ha buone gambe!:30:
-
oppure si arragia con quello che si è ricordato.
-
Lauretta per preparare il tutto ci impieghi una giornata?
-
No.. ma quasi!!! Hahahahahahahhaahah!!!!!!!!!!
-
Per la caccia agli ungulati:
zaino, binocolo e cannocchiale, coltello, sacco di nylon, sacchetto piu piccolo, una abbondante merenda, telemetro, un pezzo di corda, fucile e 5 colpi, e vasca in pvc.
Altro non serve.
Per la caccia alla lepre: fucile e 5-6 colpi.
-
non so voi ma io dimentico sempre qualcosa e spesso è la torcia, per il resto documenti , cartuccera piena e fucile bastano e avanzano. :J
-
io per nn dimenticare nulla da quando apre la caccia faccio uno zaino che lascio in auto, con guanto cappelli vari, un paio di torce qualche pila di ricambio coltelli almeno un paio, acendi fuoco, fiammeferi anti vento, buste, starnatore...documenti, occhiali das sole, calze di ricambo e un impermeabile.
esco di casa solo co n ivestiti, il fucile e le cartucce.
per la migratoria ne porto un contenitore da capanno che ne contiene 250.
per la caccia col cane mi porto solo la cartuccera piena di 25 super tordo piombo 8.
-
Anche io lascio in macchina uno zaino con vestiti di ricambio ed attrezzature varie prima che inizi la caccia
-
io al ritorno dalla caccia sono sempre da buttare in lavatrice come dice mia madre e in aggiunta bagnato!ho risolto mettendo un armadio di roba da caccia davanti la porta della taverna che comunica con il garadge!la mattina scendo in pigiama e mi vesto là cosi che in genere non mi scordo nulla!l'unica cosa che non c'è è il cibo ed infatti è la cosa di cui rimango sprovvisto più spesso,ma anche per questo a breve escogito qualcosa tipo un minifrigo dove la sera posso metterlo e d'estate risolverei il problema bigattini che ogni volta è una guerra per farli accettare ai miei familiari nel frigo della cucina!
-
x il cibo c'è da dier che o me lo porto per bene, graticola, salsicce, pane, scqua, vino ecc....o no mi porto nulla e aspetto di rientrare a casa.
qiundi quando lo porto è difficile che mi possa dimenticare di tutto.....
-
io di solito quando vado per la migratoria porto la tracolla con un centinaio di cartucce di almeno un paio di tipi, acqua,colazione,mantella camo in caso di pioggia,fucile a seconda del selvatico che intendo cacciare, vestiario obbligatoriamente camo, scarponi da montagna, poi naturalmente documenti, coltelli perche di solito ne porto due, uno con lama fissa o richiudibile da 10 cm che serve di solito per la colazione e piccole evenienze ed il secondo a lama fissa da 25 cm per ogni evenienza (winchester large bowie) e la radio che porto sempre con me.
poi se ricordo qualche altra cosa la aggiungo in seguito.
-
beh anche u nn è che viaggi leggero leggero.......
ma mi pare che sia una malattina comune un pò a tutti.
-
è certo, non è che sia semplice andare leggeri, in specialmodo noi cacciatori, che siamo di solito molto attenti alle esigenze o necessità, e quindi pur di non trovarci in panne nel bosco lontano da casa,quando usciamo di casa per andare a caccia sembriamo Fantozzi
-
fucile, cartuccie vari numeri, coltello, strozzatori fucile, documenti vari, soldi il minimo indispensabile, 1 cellulare, richiami manuali tordo e allodola e poi in base al luogo e al tempo previsto.. :)
-
Citazione:
nigno84
fucile, cartuccie vari numeri, coltello, strozzatori fucile, documenti vari, soldi il minimo indispensabile, 1 cellulare, richiami manuali tordo e allodola e poi in base al luogo e al tempo previsto.. :)
ahi quante volte ho dimenticato i richiami......:L
-
ho dimenticat anche io i richiami ed il localizzatore gps x quando vado ad esplorare macchie che nn conosco,
la prudenza nn è mai troppa.