Allegati: 2
breton che vanno come pointer!!!
Ciao ragazzi.
Io sono un montanaro per natura,vado solo a cotorne e beccacce.
ho i pointer. ma ho anche dei breton che uso sempre a cotorne.
Ho fatto una cucciolata,(questa e' la seconda e ultima),ne ha fatti sei, ne sono rimasti 3. 1 fem.,
e 2 mas.
Il padre (per farvi capire che andatura ha..caccia insieme ai pointer)
La madre e' un missile,e di un'allevamento che ormai non c'e' piu'.
Grande pedegree,vaccinati e sverminati.
Il prezzo e' interessante.
Re: breton che vanno come pointer!!!
che fai li vendi li regali o li scambi con carne umana????
eheheh
:?:?:?:?:?:?:? ma il fatto che il prezzo sia interessante è un buon indizio Dante :D:D:D:D:D:D:D:D, però cavolo che ci vogliamo dire a questi cuccioli, bellissimi come lo sono tutti i cuccioli, poi così mi fanno morire
Complimenti Marco, sento qualche amico e se ci sono richieste ti faccio sapere qui
hai ragione hai ragione.......
a mia discolpa posso dire che cmq era mattina presto.....
cmq nn ho scusanti.
mea culpa.
ok, cambio domanda (ne ho una di riserva in caso di figuraccia), quanto hai deciso di chiedere per la vendita?
(se è lecito domandare).
ciao, dante.
Ciao dante!Se la carne e' giovane,visto che faccio il macellaio va benissimo;purche' stia fermo quando lo disosso!!!!
Scherzo,comunque sto' cercando di darli ha chi caccia questa selvaggina,perche' l'incrocio fatto, dei due allevamenti,...se escono come dovrebbero,sono l'unico ad averlo fatto,visto che l'allevamento S. cristina, ha chiuso . ed ad un prezzo modesto,per il loro valore venatorio.il prezzo non so' se lo posso mettere sul forum,comunque e' basso,perche' chiedo un opzione sullla prima cucciolata,se femmina di un cucciolo.
P.S. sono davvero un macellaio!!
Complimenti per i tuoi cuccioli, sono davvero carini...
purtroppo non è il mio genere..
Ti auguro di trovare qualcuno che sia molto interessato, e vedrai che ti andrà benissimo, infatti sono dei cani molto apprezzati...
Ciao..
Ciao lauretta come stai??
Spero bene. e i pointer?
i miei sono un mese che non escono. qui a norcia sono uscito tre volte e ho collezionato 170 €.per il momento mi fermo,se no' lo stipendio lo do' alla forestale!!!
pensa che i breton che ho sono solo due.la femmina e il maschio,che hanno fatto questa cucciolata,e riescono a stare dietro a oliveira, il mio pointer!
P.S. stiamo organizzando per gennaio a cotorne in bielorussia li abbiamo degli agganci.se ti interessa e' aperto per te. ovviamente solo pointer!!
Ciao a presto
Grazie io tutto bene, e i miei cani benissimo, se vuoi saperne di più vai a curiosare nel forum che ho scritto qualche nuova discussione...
Meglio che ti trattieni o davvero addio stipendio!!!
Chissà cosa combini!!!
Comunque immagino che siano dei signori breton i tuoi, per stare dietro alla tua Oliviera, complimenti!!!
Grazie mille per l'invito, sarebbe la cosa più bella che potrei fare, ma a Gennaio sarò di nuovo mamma da pochi mesi e mi sarà proprio impossibile, magari più avanti, se ci saranno ancora inviti..
Grazie..
A presto..
AUGURONIIIIII!!!!!!!
Io ne ho solo una per il momento ha 4 anni ,ma stiamo preparando il cantiere...........per ...bo' vedremo.
spero che una delle prime parole che dira' sara' P O I N T E R
scherzo e auguroni
di che parte sei di roma?
io come potrai leggere sono abbastanza vicino a te
santa marinella.
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcopointer
Ciao lauretta come stai??
Spero bene. e i pointer?
i miei sono un mese che non escono. qui a norcia sono uscito tre volte e ho collezionato 170 €.per il momento mi fermo,se no' lo stipendio lo do' alla forestale!!!
Cioè fammi capire bene :?:?:?:?:?:? ti hanno fatto 170€ di verbali per i cani sciolti in campagna :?:?:?:?:?:?:?
Certo che se è così quelle spese che recuperi con la vendita dei cuccioli fanno una brutta fine :?:?:?:?:?
Complimenti per i tuoi cuccioli,se ci dici il prezzo vedo se c'è qualcuno interessato
dimirchi: calcola che io la mia cagnolina, nn la faccio uscire da quando c'è il fermo xche anhe qui dalle mie parti nn è consetito portare i cani se n nelle aree aadatte; chi li porta ha già collezionato qualch ferbalino niente male.
questo non sdarebbe nulla xche alla fine le somme sono ragionevoli.
la cosa brutta che è poi la frestale ti si ricorda e ti rompe le scatole tutte l'anno e nn ti fa cacciare sereno.
inoltre le zone d addestramento sono molto lontane, molto mal tenute.....e per altro quelle abbastzan vicine, tarqunia e manziana (circa 48 km), nn hanno recinzioni, e le strade che si trovano li vicino sono ad alta percorrenza ed a velocità abbastanza alta, sono l'aurelia e la cassia......
quindi per paura e anche un pò per rabbia, qualche volta la porto a casa dei mei in capagna (abbiamo 10 ettari)......e poi aspetterò lo sblocco uffuciale per portarla fuori nei territori in cui caccierà.
Si sono di roma.Viale alessandrino,ma ho tutti a norcia.
lavoro di notte.questo mi permette di dedicare parecchio tempo alla mia passione.le montagne.te che caccia pratichi?
Ciao il prezzo e' di €500.con sverminatura ,micro,vaccino e pedegree.
prima di darli pero',devo vedere a chi,......senza offesa per nessuno.
Per quanto riguarda i verbali,purtroppo se vuoi dressare un cane su animali veri,
lo sai devi solo rischiare......e io rischio .trovare un brigata di cotorne a 1.8 -1.9
e poterla far fermare due o tre volte, non lo fai andando insieme a 5-6 cacciatori con 5-6 cani..purtroppo.io frequento molto l'estero,perche' purtroppo
quello che incontro qui con due mesi,con immensa fatica e con animali che sono disturbati e nervosi,dove il 90% delle volte i cani fermano e accostano su fatte o passate ,perche' le cotorne sono gia' partite!fuori lofaccio in una settimana e con animali che permetto ad un cucciolone di prendere dimistichezza e sicurezza su animale e su terreno.La verita' e' che e' rimasta solo tanta passione tramandata,e a volte ...se pensi il gioco non vale piu' tanta fatica.
si tanta passione epoca possibilità di sfogarla.
cmq io pratico la cacia col cane un pò tutto.....e qualche domenica o qualche mattina prima di andare a lavoro (lo posso fare xche sono un libero professionista) faccio la migratoria (torsi, allodole, colombacci)
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcopointer
Per quanto riguarda i verbali,purtroppo se vuoi dressare un cane su animali veri,
lo sai devi solo rischiare......e io rischio .trovare un brigata di cotorne a 1.8 -1.9
e poterla far fermare due o tre volte, non lo fai andando insieme a 5-6 cacciatori con 5-6 cani..purtroppo.io frequento molto l'estero,perche' purtroppo
quello che incontro qui con due mesi,con immensa fatica e con animali che sono disturbati e nervosi,dove il 90% delle volte i cani fermano e accostano su fatte o passate ,perche' le cotorne sono gia' partite!fuori lofaccio in una settimana e con animali che permetto ad un cucciolone di prendere dimistichezza e sicurezza su animale e su terreno.La verita' e' che e' rimasta solo tanta passione tramandata,e a volte ...se pensi il gioco non vale piu' tanta fatica.
Non ci sono dubbi che non ve vale più la pena,ma appunto come dici tu la passione è tutto.
Saluti
La pena non vale solo in termini economici, perché poi in fatto di soddisfazione e divertimento, bastano un buon lavoro del cane anche solo un paio di incontri all'anno che ti si imprimono nella mente e che porterai per sempre con te, ed alla fine è questo quello che conta (almeno per me)