sembra che in america ci sia la possibilità di dare sfogo alle proprie passioni meglio che in italia e mi riferisco in particolare alla caccia con l'arco, allego le foto di un amico :bene
Visualizzazione Stampabile
sembra che in america ci sia la possibilità di dare sfogo alle proprie passioni meglio che in italia e mi riferisco in particolare alla caccia con l'arco, allego le foto di un amico :bene
il padre della mia compagna l pratica ormai da molti annin; anhe lui è andato in america e altre nazioni per fare questo ipo di caccia, con un'arma nn convenzionale.
però so che lui caccoa anhce beissimo in italia con l'arco; lui è lombardo quindi va a caccia in valtellina e zone limitrofe.....
Si è vero! Anche in Italia esistono zone dove è possibile cacciare con l'arco. Al di la del fatto che in base alla legge, chiunque in possesso di regolare licenza di caccia, può cacciare con qualsiasi strumento atto alla cattura della preda, quindi arco, trappole, fucile e via discorrendo
Io non ci prendo con le cartucce,figuriamoci con l'arco!!!!!!!!!!!!
si, sono tipo le nasse per i pesci; ma occhi perchè anche nei posti dove è possibile utilizzarle è necessario avere un regolare permesso ed una altrwettabto regolare autorizzazione dlla provincia.
cmq infomati xche nn credo ceh sia così libero ocme sostieni tu, rischi il verbale.
allora nn saprei che cosa dire.......
bisognerebbe leggere i regolamenti regionali che esplicitamente parlano dell'argokmento.
nn saprei nemmeno dove cercarli......
qualcuno di voi ne sa qualche cosa di +?
parlo di notizie ufficiali????
fateci sapere semmai....
Il Trentino gode di una legge particolare per la caccia essendo una regione a statuto speciale, probabilmente li è consentito
Comunque complimenti al tuo amico Hunter
ma l'arco è letale quanto una carabina?cioè capita che animali di mole quali cervi e caprioli cadano stecchiti al colpo?
non so se cadono stecchiti, ma sicuramente la loro portata è molto molto inferiore, forse inferiore anche ad un calibro 12
come ho detto vado a caccia con "mio suocero" (xche nn siamo sposati con la mia compagna), e lui caccia al 99% con un arco da 100 libre....nn so a quanti kg corrisponda precisamente ma so che sono parecchi......
io on i mei occhi a 35 merei ho visto passare da parte a parte un cinghioale di 70 kg e cadere dopo 10 metri di affannata corsa.......a mio avviso su tali distanze è + devastante dell'impatto della palla da arma da fuoco.
Su you-tube ho visto un video dove uno con un arco faceva saltare il collo ad un fagiano,impressionante.
e nn è nulla......devi vedere sui cervidi che effetto fa....
Comunque penso che ci voglia un "allenamento"particolare per fare questo tipo di caccia
si nn partoclare a livello fisico, li per l'avvicinamento conta solo la tecnoca e l'esperienza......ci vuole allenamento per tirare archi dalle notevoli potenze......li + proprio questione di fisico.
Fisico e soprattutto tecnica.
Certo che comunque esistono davvero molti tipi di caccia... la caccia con l'arco penso sia un pò come un ritorno alle origini.... una volta tanti tanti anni fa non c'erano i fucili.. quindi è anche un pò come ripercorrere il passato..
Io una volta ho visto un documentario, dove praticavano la caccia con l'arco appostandosi in cima a degli alberi ancora quando c'era buio e poi aspettare tutti mimetizzati l'arrivo dell'animale.. per poi colpirlo con grande tecnica!!! E che risultato!!! Se corretto il tiro penso sia più efficace di una fucilata!!!
come ho detto io l'ho fatta indirettamernte--seguo chi ci va io col fucile......e loro con l'arco.
l'avvicinamento è molto bello, e o è altrettanto arrivare a pochissimi metri dagli animeli (ci vuole molta esperienza).............
si arriva a 10 meti da cerci i qualche quintale.......è bellissimo ed emozionantissimo.
che voi sappiate la caccia con l'arco in italia è permessa dappertutto o ci sono delle zone riservate a questo tipo di caccia? :?
questo non lo sò però credo che chi caccia con l'arco posso calpestare i nostri stessi terreni!di sicuro se la squadra lo accetta può partecipare a tutte le battute al cinghiale!
Non penso che ci siano divieti,sono equiparati a noi cacciatori