Visualizzazione Stampabile
-
consulto beretta greystone
mi serve un consulto per un mio amico,lui ha chiesto a me e io vi rigiro la questione!ha da poco preso la licenza e stava cercando il suo primo fucile,gli è stato proposto dal nostro armiere un beretta greystone cal 12 canne da 66(ma non sono sicurissimo cmq le più corte)con tutti gli strozzatori e la valigetta, usato, comprato a natale e rivenduto in cambio di una carabina in quanto il vecchio proprietario ha avuto prob fisici e dovrà accontentarsi di andare a cinghiale!io l'ho visto è in ottimo stato(100 colpi dichiarati) tranne una macchietta all'interno della canna e un graffio sul calcio!l'unico dubbio è sul prezzo gli ha chiesto 1500 euro!qualcuno sà quale può essere il prezzo di mercato di un arma di questo genere?
-
Re: consulto beretta greystone
il beretta AL 391 Greystone è un'ottima arma ma camerata 70mm quindi non magnum, canna da 66cm con 5 strozzatori interni, per quanto riguarda i sei mesi di vita e le condizioni in cui dici si trova l'arma in specialmodo la macchiolina interna alla canna(secondo me è segno che è stato trattato molto male,scarsa pulizia) presumo ormai irreversibile, per quanto riguarda il prezzo di mercato dell'usato, i 1500 € richiesti mi sembrano eccessivi viste le condizioni della canna ed anche del calcio.
Il consiglio che ti posso dare per il tuo amico, è di cercare qualche altro fucile usato, magari in altre armerie o addirittura andare sul nuovo che in alcune marche molto conosciute a quel prezzo ci prendi anche le cartucce per tutta la stagione e oltre :giornale1: :giornale1:
-
io pure gli ho consigliato di cercare uno della serie 300 beretta(sopratutto perchè come primo fucile...) ma l'armiere non faceva che dire che un fucile come quello è un assegno circolare io ne ho sentito parlare bene però anche a me sembrano eccessivi 1500!grazie mille big come sempre tanta gentilezza in un mare di conoscenza!
-
grazie Arrilico, quando posso aiutare qualcuno lo faccio molto volentieri.
Ps: evidentemente quell'armiere ce l'aveva proprio sullo stomaco quel fucile e come gli è capitato il primo cliente inesperto (pollo di turno) ha cercato di rifilarglielo a tutti i costi :bene :bene
-
€ 1500 per un usato nenanche in condizioni ottimali?
mmmm, mi puzza; io nn azzerderei l'azquisto.
-
Allegati: 2
1500.............................................. ..... ma sono pazzi???? dal mio armiere nuovo ankora imballato 1360........io ce lo...lo preso con 200 colpi sparati in pedana 800 euro feci un'afffarone...lo consiglio a tutti tranne a ki va a beccacce
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto messina
1500.............................................. ..... ma sono pazzi???? dal mio armiere nuovo ankora imballato 1360........io ce lo...lo preso con 200 colpi sparati in pedana 800 euro feci un'afffarone...lo consiglio a tutti tranne a ki va a beccacce
come è possibile 1360 nuovo se di catalogo stà a 1900?ti fanno 540 euro di sconto?quasi conviene affrontare la traversata dell'italia e venirlo a prendere a messina:D
-
mio cugino a dicembre la preso 1360-...adttando il listio del 2008
-
Come ti hanno già detto i 1500 sono eccessivi e la camolatura nella canna (che da origine a un processo irreversibile) quasi azzera il valore commerciale del fucile anche se semiautomatico e ha la canna intercambiabile.
Quel fucile l'armiere non lo vende più. La carie è segno di scarsa manutenzione, disinteresse, mal utilizzo e sicuramente ha fatto molti più colpi dei 100 dichiarati.
Poi chi te lo assicura che non è di terza o quarta mano e ha già una vita alle spalle? Controlla i punzoni e guarda l'anno di produzione generalmente non passa più di un anno dalla prova al BNP alla vendita. Con quei soldi si fa un fucile di quelli belli nuovo di pacca, e come hanno detto, tutte le munizioni per un anno di caccia.
-
sono d'accordo sulla esagerazione del prezzo. io l'altro anno ho acquistato per un amico un beretta teknis (che è molto simile) usato di 1 anno a e. 700
-
Citazione:
arrilico
mi serve un consulto per un mio amico,lui ha chiesto a me e io vi rigiro la questione!ha da poco preso la licenza e stava cercando il suo primo fucile,gli è stato proposto dal nostro armiere un beretta greystone cal 12 canne da 66(ma non sono sicurissimo cmq le più corte)con tutti gli strozzatori e la valigetta, usato, comprato a natale e rivenduto in cambio di una carabina in quanto il vecchio proprietario ha avuto prob fisici e dovrà accontentarsi di andare a cinghiale!io l'ho visto è in ottimo stato(100 colpi dichiarati) tranne una macchietta all'interno della canna e un graffio sul calcio!l'unico dubbio è sul prezzo gli ha chiesto 1500 euro!qualcuno sà quale può essere il prezzo di mercato di un arma di questo genere?
Ti posso dire che da me a quella cifra lo compri nuovo
-
Anch'io non penso sia un affare, con qui soldi ci si comprano un sacco di fucili nuovi, e se gira un po' trova anche lo stesso modello ma nuovo.
Quell'armeria per me sarebbe già chiusa ......
-
salve per quanto riguarda la bonta' del greystone nuovo c metto la mano sul fuoco:1:1:1 ma per il prezzo e' un po' esagerato nel 2008 l'ho pagato :euro:1.350 forse vorra recuperare sul cambio che ha fatto:mad::mad:
-
Citazione:
vincenzone74
salve per quanto riguarda la bonta' del greystone nuovo c metto la mano sul fuoco:1:1:1 ma per il prezzo e' un po' esagerato nel 2008 l'ho pagato :euro:1.350 forse vorra recuperare sul cambio che ha fatto:mad::mad:
con quell'avatar non posso che fidarmi!
-
è tutto un programma.........l'avatar............
no, cerdo sempre di + che nn si un affare.
magari datti uno sguardo intorno.....
-
E' una rapina non un affare
-
è un AFFARONE (per l'armiere)
Arrilico, scusa se ti faccio una domanda, ma l'armiere quando ti ha detto il prezzo non è che per caso portava il passamontagna ? :censored:
-
:clapclap::clapclap::clapclap:
-
mah, nn so la quotazione di mercato, ma da quello che ho sentito se nn aveva il passamontagna poteva essere una sola persona, l'unico ladro che tutti conoscono e che va in giro a volto scoperto perche si camuffa...........lupin....
-
ma io sono rimasto sospettoso forse ha visto 2 ragazzetti e se n'è approfittato cmq domani chiamiamo la dimar di arezzo e sentiamo che prezzo gli fà per uno nuovo da quello che mi hanno detto in genere fà il 25%del prezzo di listino...1799 x 0,75 =1349:euro: e l'armiere ci guadagna che non ci vede mai più a nessuno dei 2
-
e fai bene certi commercianti dovrebbero solo chiudere :bravo :bravo :bene :bene
-
Citazione:
arrilico
ma io sono rimasto sospettoso forse ha visto 2 ragazzetti e se n'è approfittato cmq domani chiamiamo la dimar di arezzo e sentiamo che prezzo gli fà per uno nuovo da quello che mi hanno detto in genere fà il 25%del prezzo di listino...1799 x 0,75 =1349:euro: e l'armiere ci guadagna che non ci vede mai più a nessuno dei 2
Fai bene, anche a me è capitata una cosa simile con una partita di 500 munizioni. Me le voleva vendere con una maggiorazione del 30%, solo che girando molto frequento molte armerie e non mi sono fatto di certo inchiappettare:bene
Molti disonesti quando gli capitano in negozio ragazzi come noi, pensano che siamo poco svegli e sprovveduti; tutt'altro!
La cosa migliore in questi casi è dirgli in faccia che non siamo fessi, alzare i tacchi e non metterci più piede.
A me tocca fare circa 30km tutte le volte che mi serve un ago, pur avendo un'armeria a 5km da casa dove io e mio padre ci siamo riforniti per anni e anni e cambiando/rinnovando il negozio sono andati fuori di testa. Risultato: prezzi alle stelle e costantemente alla ricerca di rifilarti una fregatura.
-
trovato nuovo a 1420 :euro::cin io quasi quasi ci torno da quell'armiere che ci voleva fregare per dirgli che è stato profondamente scorretto e che non mi vedrà più!anche se il fucile non era per me comunque mi avrebbe fatto fare una bruttissima figura con il mio amico poichè sono stato io a portarcelo!ora è vero che dovremo andare ad arezzo a prenderlo ma cavolo costa meno nuovo che usato?non si può proprio sentire!questa cosa mi fà davvero innervosire perchè chissà quante altre volte mi ha fregato!
P.S.grazie mille a tutti che mi avete aperto gli okki :bravo
-
finalemente mi credete ke mio cugino lo ha preso 1360 e non era una minkiata................
-
Citazione:
roberto messina
finalemente mi credete ke mio cugino lo ha preso 1360 e non era una minkiata................
ma io ci ho sempre creduto anche se non ti nego che quando l'ho letto all'inizio mi sono un pò stupito!
-
è una cifra fuori dal mondo:cerca subito un buon A300-301-302-303 in condizioni di nuovo e con massimo 500 euro avrai un'arma eccellente
-
Ciao Arrilico, hai visto che cosa si riesce a fare con un pò di collaborazione ?
e ricordati che il forum esiste proprio per questo, quando un utente ha un problema o non riesce a risolvere un dubbio ci si rivolge a qualche amico, e quale amico può darti un consiglio totalmente disinteressato se non la comunity del forum caccia e pesca.com ? :D :D :D :D :D
-
bravo big......
è questo lo spirito giusto......
siamo tutti sempre a disposizione,
-
Al mio paese si dice "E' finito il tempo dei fessi"
-
Citazione:
a.verta
Al mio paese si dice "E' finito il tempo dei fessi"
concordo pienamente, anche se per come sono fatto io è molto difficile infinocchiarmi :D :D :30: :30: :30:
-
Citazione:
big hunter
concordo pienamente, anche se per come sono fatto io è molto difficile infinocchiarmi :D :D :30: :30: :30:
io invece sono un'abboccone!credo sempre che siccome mi comporto bene con la gente anche questa fà cosi' con me!sinceramente che questo disonesto pur conoscendomi volesse fregare almeno 500 pleuri al mio amico è stata davvero una botta al cuore!
-
Anche io mi fido,ma si devono aprire gli occhi se non si vogliono prendere fregature (VEDI IL PREZZO DEL VACCINO PER IL MIO CANE)
-
Citazione:
arrilico
io invece sono un'abboccone!credo sempre che siccome mi comporto bene con la gente anche questa fà cosi' con me!sinceramente che questo disonesto pur conoscendomi volesse fregare almeno 500 pleuri al mio amico è stata davvero una botta al cuore!
non vuol dire niente "essere abboccone" basta fare come hai fatto per il tuo amico, se non sei sicuro chiedi un consiglio agli amici, ma puoi chiederlo anche se sei sicuro e qualcuno potrebbe farti notare qualche particolare che non avevi notato magari perche l'oggetto ti piace molto e hai pensato "stavolta sono stato fortunato mi è capitato un buon affare" tralasciando però di guardare bene tutti i piccoli particolari che poi stabiliscono se il prezzo richiesto è un affare o una bufala.
Ps: un consiglio personale, quando vai in un'armeria per vedere un'arma non devi farti prendere dall'emozione,devi restare calmo e non far trasparire che l'arma ti piace moltissimo perche l'armiere ti stà osservando e nota subito se l'arma ti piace o no, e se vede che ti emozioni (cioè l'arma ti piace) il prezzo aumenta all'istante.
non sò se ci hai fatto mai caso il prezzo dell'arma non te lo dicono mai subito ti snocciolano prima tutte le caratteristiche dell'arma guardandoti in faccia mentre tu guardi l'arma e da lì capiscono quanti soldi ti possono sfilare in più.
un'altro piccolo accorgimento, devi sempre fargli molte domande tecniche e non stupirti mai delle risposte ma apprenderle con sufficienza in modo da non fargli capire che sei a zero o quasi in fatto di conoscenza di armi :bene :bene :giornale1: :giornale1: :giornale1:
-
infatti ringrazio il cielo che ci siete stati voi...il mio VECCHIO armiere un pò meno!il fatto che con quella sparata secondo me c'ha perso più di quanto voleva rubare...il mio amico gli avrebbe comprato tutto quello che serve dalla cartuccera al capanno alle cartucce e via scorrendo non avendo niente per la caccia se non i vestiti:D