Visualizzazione Stampabile
-
OPTIMA cal 20 che ne pensate?
Vorrei sentire la opinione degli amici cacciatori su un fucile ai più sconosciuto, il turco OPTIMA (sarebbe la beretta turca a quanto mi dicono) che è stato di recente acquistato da 2 miei amici e che ha dato ottimi risultati venatori, anche in rapporto al prezzo bassissimo : €. 250,00.
-
Re: OPTIMA cal 20 che ne pensate?
non conosco personalmente l'arma, ma ho letto qualche cosa in proposito, una di queste dal lato negativo riguarda le rifiniture,che non sono un gran chè, ma visto il prezzo,non ci si può certo lamentare anche se a me risulta un prezzo di vendita in italia di circa 450-500 € :figo:
-
Il prezzo è ottimo ma non conosco questa marca
-
anch'io non l'ho mai sentito, anche se 250€ mi sembrano un po' troppo pochi.
L'unica cosa che mi sento di dire che se costa così poco un motivo c'è, e in questo caso non è la pubblicità, e secondo me neanche delle rifiniture (troppa la differenza con i fucili Made in Italy), ma la qualità dei componenti, forse a breve non ci si accorge di nulla, ma poi a medio termine escono fuori le magagne.
-
I miei 2 amici l'hanno acquistato in un'armeria di arezzo e pagato €. 250,00. Ne sono entusiasti perchè spara benissimo, non si inceppa e quanto alle rifiniture andatelo a vedere che non è poi così male ... la fabbrica sta in turchia e lì la manodopera costa molto poco. Nessun'altro l'ha provato?
-
Secondo me maglio lasciar stare. Con le armi non si scherza, meglio una giacca in gore-tex in meno che un fucile così tra le mani.
Certo che tira bene o non si inceppa, ma dopo numerosissime fucilate al freddo, sporco cosa può accadere?
Con la canna ustruita cosa fa l'otturatore?
La storia della manodopera sarà anche vera ma per certi prezzi si risparmia su tutto, progettazione, materiali, fabbricazione, test, prove di fuoco, ecc.... Su 250euro ci hanno marciato il produttore, l'importatore, il rappresentante e l'armiere. Senza dimenticare il trasporto e il passaggio al BNP di GVT.
Mi puzzano tanto come gli acquisti che si fanno al supermercato con gli elettroutensili (30euro 3 pezzi) che vanno una settimana poi inizi a smontare e rimontare e dopo qualche mese li butti.
Solo che loro non ti scoppiano in faccia.
Saluti
-
si torna al discorso fatto per i baikal...costano poco ma valgono anche poco!il fatto del prezzo ancora più basso ad arezzo sarà legato al fatto che quelli di fucili ne vendono davvero a migliaia è un vero e proprio centro commerciale della caccia se comprato alla stessa armeria che penso io!
-
ho capito a quale armeria ti riferisci, ma non è quella è un'altra molto piccola e tra l'altro gestita da persone perbene. Comunque vedremo cosa diranno i miei 2 amici in futuro su quest'arma.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceru
Secondo me maglio lasciar stare. Con le armi non si scherza, meglio una giacca in gore-tex in meno che un fucile così tra le mani.
Certo che tira bene o non si inceppa, ma dopo numerosissime fucilate al freddo, sporco cosa può accadere?
Con la canna ustruita cosa fa l'otturatore?
La storia della manodopera sarà anche vera ma per certi prezzi si risparmia su tutto, progettazione, materiali, fabbricazione, test, prove di fuoco, ecc.... Su 250euro ci hanno marciato il produttore, l'importatore, il rappresentante e l'armiere. Senza dimenticare il trasporto e il passaggio al BNP di GVT.
Mi puzzano tanto come gli acquisti che si fanno al supermercato con gli elettroutensili (30euro 3 pezzi) che vanno una settimana poi inizi a smontare e rimontare e dopo qualche mese li butti.
Solo che loro non ti scoppiano in faccia.
Saluti
quoto in pieno
-
Citazione:
stefano mali
ho capito a quale armeria ti riferisci, ma non è quella è un'altra molto piccola e tra l'altro gestita da persone perbene. Comunque vedremo cosa diranno i miei 2 amici in futuro su quest'arma.
Ecco questa è una buona cosa, le opinioni di chi non ha interessi economici saranno senz'altro più reali e veritiere dei commercianti, anche se 250€ mi sembrano sempre troppo poco, dalla Turchia a qui poco poco ci vorranno almeno 40€ :?:?:?:?:?:?:?:?:?
-
[QUOTE=dmirchi;15469] Ecco questa è una buona cosa, le opinioni di chi non ha interessi economici saranno senz'altro più reali e veritiere dei commercianti, [QUOTE]
però tutte le volte che sono andato in questo store ho notato una grande competenza e disponibiltà!
in più avendo veramente di tutto di tutte le marche mi hanno sempre aiutato a fare la scelta migliore in rapporto alle mie necessità!cioè avendo di tutto non ti spingono a comprare quello che hanno ma ti consigliano su gli effettivi pregi potendo anche vantare un raffronto tra le varie marche e modelli basato su basi concrete e non solo su vox populi!cerco di spiegarmi meglio,un piccolo o medio armiere non può permettersi di prendere e provare ogni cosa che c'è nel mercato e quindi deve spesso affidarsi anche su quello che sente!questo magazzino(non sò se ce ne sono altri in Italia)avendo una clientela più variegata prendono e pravano di tutto!e potendo prendere grandi quantità possono permettersi anche prezzi più vantaggiosi o addirittura veri e propri saldi!io prima di prendere il prossimo fucile(maledetto Dante :bravoche mi ha messo la pulce fabarm nell'orecchio)un salto ce lo faccio!
-
ehehehe
io la penso sempre alla stessa maniera.....poco pagare, poco valere........
ma se il 99.9% dei fucili costa dai 1000.00€ in su, ma xche questo deve costare 250.00€.
c'è ualche cosa che nn va.
io nn lo conosco e nn ci tengo a farlo.
so solo che nn mi fiderei.
ecco tutto.
-
mi dicono (ma andrebbe verificato meglio) che questo optima costruisce in turchia su licenza beretta. ricordo che in turchia la manodopera costa 50 volte meno che in italia. comunque questa armeria ne sta vendendo 20 per volta e le ordinazioni vanno e vengono di continuo.
-
è un pò come gli ilbiz e i baical........
io ribbadisco il mio pensiero; poco pagare-poco valere.
io personalmente un amico nn ce lo farei sparare.
è ovvio che quindi nn ci sparerei nemmeno io .
-
io invece lo vorrei comprare proprio per regalarlo ad un amico
-
Ho chiesto al mio armiere e mi ha detto che non è poi da buttare lo scorso anno ne ha venduti 2,ma persone che non consco.
-
io l'ho visto ed imbracciato, giov. forse lo proverò anche. vi dico che sembra pure bello
-
ho fatto un paio di domande in giro.
scoppiare nn scoppiano.
xò mi hanno detto che i materiali che usano fanno si che le rese balistiche e meccaniche dell'arma nn sia eccellenti, anzi tutt'altro.
se giovedi ci sarà anche stefano che lo prova, vedremo che cosa combinano tali fucili.
-
Dobbiamo attendere allora.Fateci sapere
-
oè se affidate alle mie capacità di mira il responso allora state freschi. ditelo ai fagiani abbattuti dal mio amico, secchi come stracci alla 1^ fucilata
-
i piattelli so un'altra cosa, nn vanno mica piano come i fagiani di voliera o poco +......
-
ti assicuro che noi in toscana cacciamo su fagiani super veri, altro che di voliera, che quando frullano se non spari entro 2 secondi hanno fatto 100 mt .. per dire ..
-
meno male che hai messo quel "per dire".......xche fagiani che fanno 50 metri al secondo, viaggerebbero + del doppio di un piattello.
vanno quasi come quelli da fossa...eheeheheh
dai vediamo sul campo che risultati danno quasti fucili.
-
Aspettiamo con ansia.............
-
provato ieri, spara bene e non si inceppa, esteticamente non è male, qualche piattello è andato via ma la colpa è mia, il prezzo è quello e se volete con messagg. privato vi dico l'armeria di arezzo che lo tratta
-
Quindi aveva ragione il mio armiere che il rapporto qualita/prezzo è buono
-
Citazione:
stefano mali
provato ieri, spara bene e non si inceppa, esteticamente non è male, qualche piattello è andato via ma la colpa è mia, il prezzo è quello e se volete con messagg. privato vi dico l'armeria di arezzo che lo tratta
armeria T*dd*ucci P*ol* a Terr*nov* Br*cciolin* (uscita Valdarno) scommetto!
-
allora. ho ritaro solo 2 votte ad un piattello....è andato via
fucile leggerissimo ma è cmq un fucile a mio avviso da 250 €.
diciamo che è un capriccetto che nn coa molto e quindi anche se si hanno molti fucili si può fare.
io nn lo farei personalmente.
nn mi ispira x così dire.
-
sull'armeria avete fatto centro! il rapporto qualità prezzo è ottimo comunque anche a me, come a dante, non ha dato quella ispirazione necessaria a promuovere quello scatto della mano verso il portafoglio .. :euro::euro:
-
naturalmente su un fucile del genere (per la provenienza) non è possibile fare un buon rapporto qualità-prezzo, in turchia la manodopera gli costerà un dollaro al giorno!!!, ma c'è da dire anche che se il fucile è in vendita in italia deve per forza essere passato per il BNP e quindi le caratteristiche dell'acciaio sono sicuramente buone, magari le rifiniture lasciano a desiderare, sicuramente non saranno come i fucili costruiti quì in italia, ma è comunque un fucile che io definisco da battaglia e se ti capita di inca@@arti mentre sei a caccia e lo sbatti contro un sasso o un albero non è poi una gran perdita :J :J :J
-
continuo a dire che cm sia se un fucile è in vendita in italia a 250 €, vale 250 €, nn ci si può aspettare chissà che; per me infatti così è stato.
per carità un fuciletto carino, ci si può divertire, ma ulla di serio se si vuole fare un Fucile con la EFFE maiuscola.
-
ma guarda big che non è esteticam brutto, è tutto nero con calcio in plastica tipo M1 benelli, però non è cosa ... forse è meglio che per questo regalo che devo fare ad un amico cerco un urika 20 usato
-
Ragazzi io quasi quasi ci faccio un pensierino
-
Fate come volete...
noi che lo abbiamo provato la nostra ve l'abbiamo detta. di + nn possiamo fare.
x me nn è un bel modo di psendere 250€.
-
-
io penso che per questo acquisto bisogna comunque essere appassionati del cal. 20. Direte che ho fatto la scoperta dell'acqua calda.
-
si xò c'è 20 e 20.
ieri ho provato un maroccgi cal 20 sovrapposto....
beh, era anche quello corto, poco piegato e quello che volete......ma essenso un fucile davero........diaciamo che nn tutti i 20 sono uguali.
la passione si, ma buttare i sldi no.
come ho detto tante volte chi meno spende, alla fine + spende.
-
Dipende che cerchi,certo con 250€ non è che puoi pretendere chissa cosa
-
esatto.
fin qui siamo daccordo......
-