Per esercitare la caccia di selezione occorre fare un corso in provincia
Scusate ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Per esercitare la caccia di selezione occorre fare un corso in provincia....ma una cosa non mi è chiara:? se frequento un corso nel Lazio, posso esercitare la caccia per esempio in toscana?
scuasate se ho detto cavolate ma mi stò avvicinando ora a questo tipo di caccia e non sono molto pratico
Re: informazioni per corso selecontrollore per capriolo
Non so come funzioni con i corsi di abilitazione alla caccia di selezione nel resto d'Italia, ossia se frequentando un corso in lombardia puoi cacciare in piemonte ad esempio. So per certo che con il corso di una delle altre regioni non è possibile cacciare da noi in Alto Adige, se non prima di avere sostenuto l'esame di caccia in Alto Adige. Viceversa invece, l'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio sostenuto in Alto Adige, è riconosciuto agli effetti della caccia di selezione su tutto il territorio nazionale.
Credo che comunque questo thread vada spostato nella sezione della caccia di selezione e non fra le armi rigate.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Slim
se frequento un corso nel Lazio, posso esercitare la caccia per esempio in toscana?
una volta che sei abilitato puoi esercitare in tutta l'Italia se ti danno i capi...ovviamente devi iscriverti all atc e fare i censimenti per quella zona!
Citazione:
arrilico
una volta che sei abilitato puoi esercitare in tutta l'Italia se ti danno i capi...ovviamente devi iscriverti all atc e fare i censimenti per quella zona!
e quì ti sbagli arrilico,per i corsi effettuati nel lazio c'è soltanto l'equipollenza per le diverse province del lazio ma solo dopo apposita domanda, per la toscana invece devi sostenere comunque l'esame per la provincia toscana dove intendi poi effettuare gli eventuali abbattimenti di selezione :bene :bene :bene
Re: Per esercitare la caccia di selezione occorre fare un corso in provincia
nn ne ero certo, ma immagginavo che per ogni regione anzi addirittura temevo che per ogni provincia ci fossere delle differenti regolamentazioni n fatto di capi di selezione......
meno male che è arrivato big in nostro soccorso.
Difficilmente penso che chi ha fatto il corso in tocana possa venire in calabria ad esempio e viceversa
potrebbe anche succedere,magari a causa di trasferimento per lavoro, e sicuramente si troverebbe male, in calabria per quanto mi risulta l'unica selezione attualmente in atto è quella ai nocivi e opportunisti che poi sono la stessa cosa :fumo :fumo :fumo
Grazie ragazzi, ho intenzione di procedere comunque e frequentare il corso in Lombardia. Stò anche cambiando la carabiana.....ora ho una remington semiautomatica 30-06, ma a breve arriverà una stupenda x-bolt 270Wsm! Me ne sono innamorato del primo articolo visto su Armi e Tiro e tra poco finalmente arriverà a casa!
bene.
magari poi nella sezione apposita, dicci qualceh cosa di +.
così anche chi come me nn ne sa molto, si può fare una mezza cultura.
Citazione:
big hunter
potrebbe anche succedere,magari a causa di trasferimento per lavoro, e sicuramente si troverebbe male, in calabria per quanto mi risulta l'unica selezione attualmente in atto è quella ai nocivi e opportunisti che poi sono la stessa cosa :fumo :fumo :fumo
Hai ragione Big sei ben informato,quasi più di me