voi quale usate?io sto preparando alcune bombette per i miei polli e voi?:ciao
Visualizzazione Stampabile
voi quale usate?io sto preparando alcune bombette per i miei polli e voi?:ciao
ciao cisco,non mi tenere sulle spine dammi la tua ricetta per i polli,scherzi a parte, io carico la tecna in bossolo t5 1,75x38 pb6 innesco cx2000 borra sg chiusura stellare e cartuccia finita a 57,8 vanno alla grande e le puoi sparare senza problemi fino ai primi freddi,dopo porto la dose di polvere ad 1,80 lasciando tutto il resto invariato, la cartuccia rende bene fino ad -1 -2 gradi sotto lo zero.ho provato la seconda dose con piombo 5 e nel mese di gennaio ha imbalsamato diversi colombacci intorno ai 40mt senza una goccia di sangue.
un saluto marco
indovinate un pò....?
3 supertordo piombo 8, 36 grammi.
per le cartucce ai fagiani ci voglio per prima cosa i .... fagiani ..... che scarseggiano da queste parti :cry::cry::cry::cry: quando ci sono andato dicendo che c'erano caricavo in prima e seconda RC4 serie oro N°7, poi una magnum nel caso che sia la prima sia la seconda sia andata a farfalle, anche se ribadisco che le ho caricare così e le ho riscaricate sempre così:cry::cry::cry::cry:
caro marco pepponi le dosi mie sono a base di tecna e tu mi hai anticipato:D:D:D:bene,ho acquistato sta polvere da poco tempo e la sto caricando con i 37 gr e il dfs616 (praticamente sto facendo la copia della nsi special fagiano)ancora non le provo ma sicuramente andranno bene,la tecna per me è il top x grammature pesanti,cmq la mia terzina vincente quest'anno sarà mb x32 34grammi mbx32 36 grammi e appunto tecna,:italia:bene:bene
io solo per la scocciatura della ricarica quando si tira una solo botta e si hanno 3 cartucce differenti, ho deciso di cimentarmi nella ricerca per trovare una cartuccia unica.
da quando l'ho trovata, sono molto pià agevlato delle varie operazione e soddisfatto del risultato.
Fagiani?????:?:?:?
Sono anni che non ne vedo
nessun altro spara ai fagiani
Salve avete provato la Mb36 in assetto pps (plastica,plastica,stellare),T2 70mm,cx2000,1,80x34,borra Lb6,piombo 6 nik.Htot 57,7mm?Nel periodo di Sett./Ottobre dovrebbe funzionare egregiamente sui pollastroni.
Moizo la MBx36 con 34 gr?????? riesci a farmi sapere come va veramente, che mi interesserebbe?
Va benone, io la adopero a settembre sui colombacci al campo, quindi ci faccio spesso tiri anche fuori range e cadono giù come pezze.L'importante è ( cosa che ho notato ) che ci sia molto caldo.( provata in benelli 65 3* e Roma6 71 3/1 con medesimi risultati)Non da un rinculo fastidioso, e la puoi tirare per parecchie volte anche di seguito nel semiauto.Non so adesso quanto m/s faccia e quanti bar sviluppi, però ti posso assicurare che va benone.
p.S:Ti ripeto ''mb36'' e non la sorella minore,perchè tanti pensano in un errore di scrittura.
Si si avevo capito grazie per la spiegazione, non pensavo si potesse scende a 34 gr con questa, quindi è molto versatile come polvere, ci devo fare un pensierino
Allora , a detta di tanti amici miei che hanno + esperienze di me,caricarla così è una forzatura, perchè il suo range ideale è 35-39 gr.Cmq studiandoci su mi è uscita una bella cartuccia che per il periodo mite sviluppa una pressione bassa tenendo stretta e compatta la rosata anche con canne modestamente strette.Ciao
Complimenti a Moizo per la spiegazione
scusa moizo,non me ne volere,ma sicuramente avrai provato la mbx32 giusto?cosa ti spinge ad usare la mbx36 con 34 gr?con la mbx32 con 34 gr si fanno cartucce che vanno da dio,un saluto