Visualizzazione Stampabile
-
impressioni pausa
Non so Voi ma a me quest'anno la pausa primaverile/estiva di chiusura della caccia mi sembra trascorrere molto velocemente, in fin dei conti mi pare ieri che si era chiusa (31 gennaio per molti) e oggi siamo già al 8 Giugno, quindi c'è rimasto da soffrire ancora un poco, poco più di due mesi e poi si torna alla ricerca di quaglie, tortore, fagiani, anatre, ovviamente seguendo quanto riportato dal proprio calendario regionale o provinciale.
E come dicevo prima, quest'anno ho sofferto molto meno la lontananza dall'attività venatoria, e potrei anche avere una mezza idea del perché ho questa sensazione, io l'ho imputato al fatto che facendo parte di questo bellissimo gruppo in modo attivo, mi sembra di essere continuamente a caccia, perché bene o male quando si scrive si ripensa ai momenti di caccia cacciata vera, e riaffiorano tutte quelle emozioni che abbiamo provato in quei momenti, poi leggendo invece quanto scritto da tutti Voi, è come se ne vivessi altri di momenti di caccia.
A Voi come sta andando, ci avete mai pensato?
-
Re: impressioni pausa
beato te Dmirchi, io sono ancora inca@@ato dalla chiusura (31 gennaio), non ho sbroccato solo grazie al forum e qualche volta che riesco ad andare al poligono ed al piattello, ma non vedo l'ora che arrivi settembre o come ho già detto in un'altro post "mi devo comprare un orologio" :K :L :fumo
-
ma lo sai ke ti do raggione???
e' volata questa primavera...speriamo voli nke l'estate
-
mi sono perso quel post Big, mi rinfreschi la memoria?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
mi sono perso quel post Big, mi rinfreschi la memoria?
non sono riuscito a ritrovarlo, ma forse l'avevo scritto sulla chat la settimana prima del game fair, Wood mi chiese come andava ed io gli ho risposto che "avrei dovuto comprare un orologio" ed alla sua ovvia risposta "cosa c'entra l'orologio" gli ho risposto "perche non vedo l'ora" :fumo :fumo :fumo
-
:D:D:bene:D:D:bene:bene:D:D
-
Per me questa e' la 33à licenza,se penso un attimo agli anni trascorsi mi vengono i brividi,si perche' mi sembra ieri, nel lontano 1976, la mia prima apertura a tortore..!!..Tutte queste pause le ho trascorse serenamente,ma sempre con il tempo libero dedicato alla pesca,ai cani,al piattello,alle scampagnate e la pausa e' meno pesante,io faccio i turni da circa 30 anni e di giornate libere me ne capitano spesso anche a meta' settimana dove la concorrenza per queste nostre passioni e' meno intensa,dove spesso mi godo in solitudine il sapore e l'incognite improvvise della natura.....Proprio ieri siamo andati dove abbiamo fatto seminare i girasoli e con i telemetri abbiamo misurato le distanze dei capanni,ora che la coltura e' ancora bassa.Da meta' agosto saremo gia' in atteggiamento di caccia dove tutte le mattine saremo a controllare i voli e, se saremo fortunati, come spesso e' accaduto prima dell'apertura ci gusteremo quei fatidici piombi dal cielo di questo selvatico,contandole una a una,nella speranza di un continuo aumento e se non sara' cosi' va bene lo stesso siamo consapevoli del rischio,ma le emozioni non cambiano,quelle non hanno pause....ciao Davide....
-
ma che ti devo dire.
io per far passare questa chiusura ho dovuto mettermi a cercare uno sponsor per lo skeet. ci sto spendendo una fortuna di tasca mia.
adesso mi sono messo alla ricerca e così ni iscrivo del team della mia città, e mi faccio anche le gare rimaste singole e a squadre.
-
Durante la pausa non ho sicuramente da annoiarmi. Anche a me la pausa sta passando in fretta, forse perchè sto facendo l'abilitazione per la caccia al cinghiale, il corso per guardiaparco, qualche giornata/serata ai nocivi, sto seguendo la cucciolata della Mina. Insomma ho più mezza giornata libera in cui possa dire: allora, oggi che facciamo? Certo, poi qualche puntatina al piattello o serata in compagnia mi riesce di fare.
Meglio così, alla nostra età fa anche bene tenersi in movimento:D
-
Anche per me è passato velocemente questo periodo e penso che sia anche dovuto a tutti voi.
-
mah, io sto a spenne un botto de soldi, per rimpiazzare le fucilate e le giornate a caccia.
quando poi potrò portare in giro il cane saròà meglio, avrò qualche cosa da fare con lei, che poverella.....sta sempre in giradino a puntare gli uccellini.
-
ma Dante li dove tengono il Game Fair non si possono portare i cani?, mi pare sia una ZAC e poi sentivi quante quaglie cantavano li intorno in mezzo alle macchine parcheggiate nel medicaio??? secondo me li c'è anche la possibilità di sparo anche ora
-
Dante, tu che sei di s. marinella e vai molto allo skeet, per caso conosci Torselletti, mio carissimo amico, anche lui campione di skeet ? Ragazzi, a me l'estate piace perchè vado a subacquea e proprio stamane mentre andavo all'alba per poco investo una "africanella" (quaglia) d'entrata!
-
calcola che io vado allo skket da........beh diciamo che ho fatto 6/7 serie.
la prima l'ho fatta senza nessuno (feci 12/25).
torseletti mi ha detto qualche cosa (e nemmeno tutto)......la volta successiva ho fatto 22/25-21/25).......angeo gerto che lo conosco......se riuscirò a fare quello che ho in mente, credo che mi farò allenare un pò da lui se avrà tempo e voglia....stefano, ma i messaggi privati li leggi?
osì ti mando anche il mio numero ti cell....
magari una serie ce la facciamo.
io vado domani nel pomeriggio eventualmente.
ci sentiamo.
-
dimirchi: si li in effetti potrei anche andarci.
l'unica cosa è che a 2 passi c'è il mare con i bagnanti.
che nn vedono di buon occhio quello che fai con il cane (data la loro ignoranza in materia credono che il cane si mangi le quaglie).
ho visto cene in zone li vicio, di famiglie che rastrelano la campagna per far involare gli animali per nn fartici arrivare con il cane.
se devo fare delle uscite così.....me n vado al quagliodromo.
pago anche 20 € ma sto li senza grandi rotture.
nn èla stessa cosa, ma di discutere anche a caccia chiussa nn mi va proprio, già ne passiamo tante durante la stagione regolamentare.
-
Dante hai scoperto che sono un pò negato con il computer, comunque mandamelo il tuo cell. e chiedi ad angelo e al suo inseparabile brigadiere giulio di stefano l'avvocato, che mi conoscono benissimo!
-
ok, guarda mi sono dimenticato ieri.......sono stato al campo 4 ore e nn mi è venuto in mente.
sperimao di ricordarmi la settimana che viene.
-
organizziamo un pomeriggio tutti al campo di tiro .. dillo pure a angelo xchè non ho più il suo cell.
-
ok.......
l'unica cosa è che adesso dobbiamo rientrare in tema.......
magari queste cose ce le diciam per mail, altrimentio qui la discussione è un caos.
cmq vedrò che posso fare.
tornando alla pausa..........???????????
a chi sta passando velocemente?????
che trucco usate per far si che ciò accada?????
-
come dice a.verta il forum aiuta!poi fino a che non ha diluviato per 3 giorni avevo casa circondata di quaglie e mi piaceva credere che era quasi ora di rimbracciare il fucile!diciamo che per me ora inizierà un mese e mezzo in cui la caccia non potrà far parte dei miei pensieri!:cry::cry::cry:poi si inizia con gli allenamenti dei cani che per me è paragonabile ad andare a caccia....gli animali mi basta vederli....poi per raccoglierli c'è sempre tempo
-
Citazione:
dmirchi
Non so Voi ma a me quest'anno la pausa primaverile/estiva di chiusura della caccia mi sembra trascorrere molto velocemente, in fin dei conti mi pare ieri che si era chiusa (31 gennaio per molti) e oggi siamo già al 8 Giugno, quindi c'è rimasto da soffrire ancora un poco, poco più di due mesi e poi si torna alla ricerca di quaglie, tortore, fagiani, anatre, ovviamente seguendo quanto riportato dal proprio calendario regionale o provinciale.
E come dicevo prima, quest'anno ho sofferto molto meno la lontananza dall'attività venatoria, e potrei anche avere una mezza idea del perché ho questa sensazione, io l'ho imputato al fatto che facendo parte di questo bellissimo gruppo in modo attivo, mi sembra di essere continuamente a caccia, perché bene o male quando si scrive si ripensa ai momenti di caccia cacciata vera, e riaffiorano tutte quelle emozioni che abbiamo provato in quei momenti, poi leggendo invece quanto scritto da tutti Voi, è come se ne vivessi altri di momenti di caccia.
A Voi come sta andando, ci avete mai pensato?
quoto in pieno:bravo
-
cmq vista n maniera oggettiva, il forum non pò che darci una mano in qeusto frangente.
queso perchè ci "porta" via del tempo nel quale n pensiamo alla caccia ceh si aprirà tra troppo tempo, ma ci imopegniamo la mente qui......credo che sia un bene, altrimenti nn arriverebbe mai a fatidica data dell'apertura.
grazie a tutti voi, quindi, che alleviate le sofferenze di chi com me, senza caccia, si sente menomato.
dante.
-
E' merito di tutti e anche tuo Dante
-
grazie mille.
faccio quello che posso.
-
Il forum appunto secondo me serve a far passare velocemente il tempo che ci separa da una nuova alba settembrina,alleviandoci il dolore.
-
io l'alba con il fucile poggiato sulla macchina ancora scarico me la sogno la notte!
-
-
si.....sono sogni che abbiamo tutti....
-
Arrilico, fai male ad aspettare l'alba con il fucile scarico, io di solito il giorno dell'apertura la prima cosa che faccio appena sceso dalla macchina, carico il fucile poi metto gli scarponi ed il giacchetto con le cartuccere. quando me le sogno, quelle mattine, nel sogno esco di casa con il fucile carico. pensate che sia malato ??? :J :J :J
-
-
no, ma se passi qui da civitavecchia, c'è il cim (centro igene mentale); magari facci una capatina......ok big?
-
Citazione:
arrilico
io l'alba con il fucile poggiato sulla macchina ancora scarico me la sogno la notte!
Capita anche a me la stessa identica cosa :fumo
Solo che io in realtà, il serbatoio lo riempio subito, da quella volta che mentre mi gustavo l'arietta frizzantina e mi godevo in anticipo la giornatina, mi è sfilata davanti a 40m una volpe tranquilla e beata e tempo di caricare si è fatta ancora qualche metro e tanti saluti.:banghead:
-
-
ehehehe
nn c'è che dire. è stat furba come una volpe.....
(mamma mia che brutta battuta)
chiedo scusa
-
Non mettere il dito nella piaga.........
-
qualche volta anche io penso alla notte prima della preapertura....ai preparativi e a tutto il resto.......cerco di farlo nn molto spesso per nn farmi prendere dallo sconforto.
-
Non sei il solo...............
-
io vi dico solo che proprio perchè non ce la faccio più a pensarci me ne vado una settimana in croazia a quaglie subito dopo ferragosto!
-
facci sapere quando vai che veniamo a metterti le ganasce alla macchina :figo: :30: :30:
-
maledetti!però lo potete fare tanto partiamo in pulmino:D