Visualizzazione Stampabile
-
Pesca col vivo....
ciao ragazzi, siamo a giugno e l'acqua comincia scaldarsi. di conseguenza i grossi predatori si avvicinano a terra ed è possibile insidiarli con questa tecnica. purtroppo l'ho praticata una sola volta, con risultati nulli:D come affrontate una battuta di pesca con l'esca viva? usate la teleferica? e che attrezzatura usate? fuori le informazioni pleaseeeeeeeeeee:D:D:D
-
Re: Pesca col vivo....
Che intendi per esca viva?Quale tipo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Che intendi per esca viva?Quale tipo?
beh, anche questo secondo le vostre preferenze:) aguglia, cefalo, occhiata, boga ecc ecc...voi quale preferite?
-
si ogni tanto la pratico...ma di rado preferisco l'altura ke mi fa risultati ben maggiori......preferisco l'aguglia con montatura bilamare..
-
Io uso l'aguglia come esca per i pesci serra.Un'altra esca micidiale a mio avviso è il gamberetto per la pesca alla spigola
-
come inneschi l'aguglia? con 2 ami? usi la teleferica o un galleggiante piombato?
-
Citazione:
chico
come inneschi l'aguglia? Con 2 ami? Usi la teleferica o un galleggiante piombato?
io uso la montatura a 3 ami.....con piombo gurdiano...regolando l'altezza manualmente in base al fondale segnalato dall'eco
-
Io la innesco con un amo solo posizionato sulla schiena
-
usate degli accorgimenti particolari per l'innesco? chiedo perchè so che l'aguglia è un pesce molto delicato e se maltrattata rischia di morire subito
-
cerco di non toccare l'esca con le mani asciute ma con un pano bagnato
-
Basta afferrarla con un panno umido e infilare l'amo delicatamente nella pelle del dorso
-
Citazione:
a.verta
Basta afferrarla con un panno umido e infilare l'amo delicatamente nella pelle del dorso
interessante, la prossima volta che lo fai se riesci scatta qualche foto per farci vedere il risultato finale , grazie :bene