Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
RC3 caccia 35grammi
Questa è una cartuccia con cui mi sono trovato molto bene a caccia su tortore, gazze, e cornacchie e agli acquatici a tiro, penso che sia una buona cartuccia anche per la Beccaccia come terza botta quando si caccia in posti dove si ha la possibilità di farla allungare.
Io ho sempre sparato il piombo numero 7.
Anche voi ne avete mai provate?
-
Re: RC3 caccia 35grammi
belle cartucce tostissime si fanno veramente dei bei tiri,io la sparo soprattutto a colombacci come secondo colpo,ottime!
-
Allegati: 16
Componentistica interna:
Bossolo tipo 3 da 70 mm della RC, innesco CX2000
La polvere non riesco a capire cosa sia togliendola dal bossolo appare compatta come mostrato in foro, le dimensioni delle lamelle sono 1.20 mm x 1.20 mm e 1.40 mm x 1.30 mm con spessori tra 0.16 mm a 0.13 mm, la dose riscontrata era 1.85 gr
Borra Cheddite Aquila altezza 22 con misura di quelli scaricati di 38,9 mm altezza totale, 21.8 mm distanza tra bordo inferiore coppetta e piano piombo con peso di 2.9 gr
Piombo n°7 con 35,5-35,7 gr
Chiusura a 57,8 mm
-
Buonissima cartuccia. Un mio conoscente la usa, con piombo del 10, da anni a beccaccini. Dice che sono micidiali, costanti e soprattutto veloci.
Saluti
-
Ottima cartuccia che secondo me puo essere usata,a seconda del n° del piombo,su molte speci di uccelli
-
ciao ,la polvere è chiaramente una doppia base questo si può notare dalla solita "pastiglia" di polvere che si crea,escludendo la s4 perchè buona fino ai 34 gr ,la sipe buona fino a 35 gr ma il dosaggio riscontrato è alto,direi che potrebbe essere con molta probabilità la tecna
-
ma non è un po' bassina come dose di piombo per la tecna? (considera che non l'ho mai caricata)
-
è vero però esludendo sipe s4 di doppia base mi rimane solo la tecna per quella grammatura,poi come puoi notare anche qui è stato adoperato l'artifizio di usare innesco potente e chiusura marcata...
-
Probabilmente hai ragione:bene:bene:bene:bene
-
Confermo che si tratta di Tecna della Nobel Sport, Bravo Cisco
-
-
Ora ho capito anche perché vanno tanto bene, io non ci avrei mai pensato che avessero utilizzato la Tecna per 35 gr, anche perché molti me l'hanno sconsigliata anche a 36 gr dicendomi di caricarla da 38 in su.
Ora ho la MG2 che mi copre quei quantitativi, ma come posso riacquistare la polvere la Tecna è in prima fila, e la RC3 è una cartuccia che proverò ad aggiustare secondo le mie esigenze
-
aspetta dmirchi probabilmente hanno utilizzato lotti industriali di polvere che le case munizioneristiche vivacizzano a loro piacimento,la tecna è ottima per fare le 37-52 gr, 36 è una forzatura
-
Si ma ho sentito che ultimamente è un po' più vivace di prima, ci vorrebbe una bella canna manometrica a disposizione
-
Allegati: 2
Ecco la prova a 35 metri piombo 7 (Cerchio di diametro di 75 cm)
-
Allegati: 2
e questa quella a 40 metri (Cerchio di diametro di 95 cm)
-