Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 14
evento eccezionale!
Oggi accompagno una mia amica nelle vicinanze di Perugia a casa di un allevatore, dove tiene il suo cavallo ormai in pensione, sperso nelle verdi colline umbre!premetto questa struttura è raggiungibile solo dopo aver percorso una lunga strada bianca in un alternarsi di prati e boschi!verso le sette e mezza mentre eravamo li a passeggiare vedo a circa 500 metri da me ai bordi di un boschetto delle figure strane,guardo meglio e m'accorgo che sono decine di cinghiali insieme alla mia amica rimango li a guardarli fino a che non rientrano nel bosco...quasi delusi rimaniamo un'altro pò nella speranza che ne uscissero altri ed invece alle sette e 50 vedo ben di più interessante un cervo maschio adulto uscire molto sospettoso...me ne sono accorto perchè ho visto spuntare le corna ma ci ha messo quasi 10 min per uscire allo scoperto a quel punto tento l'avvicinamento e guardate il risultato...fatte con il cellulare
A scordavo che avvicindomi sono riuscito a vedere anche un altro maschio e due femmine peccato la bassa qualità ma avevo solo quello a disposizione però sono stato bravo ad avvicinarmi quindi qualcosa si vede
-
Re: evento eccezionale!
il primo ad uscire è stato il maschio della prima foto diversissimo di colore dal secondo molto più rossiccio...le femmine sono rimaste più sospettose e mi saranno state a 45 metri(terza foto)!dopo mi sono informato mi hanno detto che capita spesso e che sopratutto d'inverno capita che si avvicinano tanto da rubare il fieno e che oltre ai cervi ci sono anche i daini che però nn ho visto e cosa strana nn hanno mai visto i caprioli!
-
complimenti, grazie per le foto
-
Bravissimo.....dalle foto del palco i maschi mi sembrano molto giovani o sbaglio???
-
beh, nn cvapita certo tutti i gironi.
bravo.
è sempre un'emozione enorme quando li si vede in circostanze che nn ti aspetteresti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto messina
Bravissimo.....dalle foto del palco i maschi mi sembrano molto giovani o sbaglio???
nn sono un esperto però anche a me sembravano giovani!anche la circostanza che i 2 maschi stessero insieme mi fà pensare questo!l'unica cosa che posso assicurare è che erano sicuramente 4 esemplari in ottima salute
-
-
bellissimo evento....... molta invidia
-
sottoscrivo, mi sarebbe piaciuto essere li.
fortunato.
ancora complimenti
-
Complimenti e che fortuna!!!
Bellissime foto davvero... per l'età bisognerebbe chiedere a Rex o Onesimo loro se ne intendono di più!!!!
-
complimenti per le foto, e per la tua fortuna sfacciata (invidia), ti volevo chiedere una cosa, che dalle foto non si riesce a vedere bene, i maschi erano ancora in velluto?
-
quello più rossiccio l'aveva completo mentre l'altro iniziava a perderlo ma diciamo ne aveva i 4/5 ancora attaccato!se qualcuno mi sa approssimare l'età ne sarei felice!questi 2 maschi erano davvero curiosi infatti benchè mi avessero visto continuavano ad avvicinarmisi a differenza delle femmine che mi controllavano e continuavano a rimanere lontane!a giorni ci torno più attrezzato cercherò di fornire foto migliori epiù dettagliate...sempre che escano!
-
sperando che siano di nuovo ben disposti alla fotografia.
aspettiamo ulteriori documentazioni in merito.
-
stasera salvo imprevisti torno là con la reflex...speriamo che almeno i cinghiali o i daini si facciano vedere...se poi esce il signore del bosco ancora meglio!
-
in bocca al lupo...ke reflex hai e ke obbietivo monti???
-
-
Citazione:
arrilico
stasera salvo imprevisti torno là con la reflex...speriamo che almeno i cinghiali o i daini si facciano vedere...se poi esce il signore del bosco ancora meglio!
speriamo di poter vedere qualche altra bella foto, sarebbe bellissimo che tu li trovassi prorpio oggi che li stai cercando.
tanti auguri.
aspettiamo notizie.
-
Vai Arrilico, fagli vedere chi è il cacciatore e che sa cacciare anche senza un arma in mano (ma con macchinetta fotografica :D:D:D:D)
-
io sono andato ma mi hanno dato buca...peccato ma presto ci torno!come una bella donna...prima ti ci fanno credere e poi si fanno desiderare!
-
padella....puo' capitare non demordere
-
andrà meglio alla prossima.......
-
Bellissimi,non ne ho mai visti dal vivo
-
che spettacolo , non ti nego che un pò d'invidia c'è :D, soprattutto per la sensazione di sentirsi il cuore in gola :J
-
ci sei + stato nel luogo dell'incontro?
hai avuto altre gradite sorprese?
-
ci sono tornato solo quella volta che non sono usciti!purtroppo non ho mai tempo!credo che la prossima volta che ci torno invece di aspettarli proverò con la cerca!e se li trovo sarete i primi ad essere informati!
-
ok, tienici informati, aspettiamo cmq notizie.
belle o brutte che siano.
-
succede sempre così, quando meno ce lo aspettiamo succedono cose incredibili, quando invece andiamo preparati non si trova mai l'oggetto del desiderio:cry::cry::cry::cry:
-
è come quando sei senza fucile e ti passano sulla testa 100 tordi, ci vai dopo un giorno alla stessa ora ma col fucile......e nn tiri una botta.
-
Citazione:
dante
è come quando sei senza fucile e ti passano sulla testa 100 tordi, ci vai dopo un giorno alla stessa ora ma col fucile......e nn tiri una botta.
ma questo è tipico, a me succede molto spesso
-
a me succede anche a pesca quando vado n apnea.......
è incrediile a volte stento a crederci.