Visualizzazione Stampabile
-
setter irlandese????
è da un pò di tempo che mi passa per la testa di farmi un setter irlandese per andare a caccia ma poi rimando sempre perchè cani ne ho abbastanza e quindi sarebbe davvero uno sfizio!e poi perchè in verità nn ne ho mai visti a caccia ne conosco nessuno che ne abbia.Conosco le voci riguardo a mancanza di attitudine ecc. ecc. ma vorrei saperne da chi ne ha,chi ne avuti o perlomeno visti a caccia!
-
Re: setter irlandese????
Allora io non ne ho, ma mio marito ne ha visti parecchi e ha un amico che ne ha ...
Lui mi ha sempre detto che la maggior parte di questi cani sono dei gran testoni molto difficili da addestrare e che non sono formidabili a caccia..
Ma come in tutto anche qui ci sono le eccezioni e capita di vedere soggetti che a volte rompono questa barriera e sono dei veri fenomeni... ne ho visto uno che era la fine del mondo!!!
Più di questo però non so dirti!!!
Ciao
-
visto che nn avevo avuto molte risposte ci riprovo:D
-
io ne ho avuto uno quando ancora non andavo a caccia ma me lo portavo con mio padre devo dire che sono cani bellissimi solo che oltre ad vessere testoni come dice la nostra Lauretta hanno di bisogno di molto allenamento a parer mio,dimenticano quello che imparano almeno io ho notato questo
-
beh io ai cani gli dedico un bel pò di tempo...nel frattempo ho conosciuto un ragazzo garista che alleva solo questa razza e mi ha detto che dei suoi cani nè esce solo 1 su 10 che nn è cacciatore...credo che quando avrò la certezza che kira nn potrà più venire un pensierino serio ce lo farò....nel frattempo chi ha esperienze sono ben gradite
-
Io ne ho avuto uno per un breve periodo e posso dire che esteticamente è davvero un bel cane ma per la caccia ci vuole ben altro....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Io ne ho avuto uno per un breve periodo e posso dire che esteticamente è davvero un bel cane ma per la caccia ci vuole ben altro....
perchè che problemi aveva?in cosa nn tti soddisfava?
-
arri non c'è un parare completamente positivo neppure a pagarlo..
-
concordo con Lauretta, Wainer e a.verta, ho sempre sentito dire che e' testardo e difficile da addestrare e per dirlo anche gli allevatori significa che e' proprio una testa di mulo...sicuramente e' un bel cane, tra i piu' eleganti, ma e' anche tra i piu' alti e non saprei come si comporterebbe nel folto...io personalmente preferico cani che ascoltano e che capiscono...magari meno focosi, ma che mantengano il collegamento e che mi facciano cacciare senza l'ansia di chiamarli o ricercarli di continuo...
arri....lo sai come si dice?....che a lavare la testa al mulo si spreca, acqua sapone e tempo.....oppure che e' impossibile fare entrare il mulo nella stalla dalla parte del cul:zitto:..........pensaci bene :bene..ciao
-
ok ho capito devo continuare a cercare una femminuccia inglese bianco nera....però se nn sbaglio c'era un utente che con i suoi rossi frangiati ci cacciava e nè era soddisfatto:?anche se come dice alex britti è uno su un milione:D
-
se questi setter sono cos' capatosta non mi spiego come la razza sia diffusa..
-
semplice mary......sono bellissimi e la selezione ha preferito la morfologia all'attitudine venatoria....sti cittadini hanno rovinato una razza....anzi mille!
-
bhe marco (ti chiami così giusto?)...che ne pensi di salvare l'irlandese dalla vita sedentaria e riportarlo a caccia....la prendi come una missione.. lo stesso stanno facendo con il BRACCO DI WEIMAR....povero cane..
-
sisi Marco mi chiamo....in realtà avrei il jolly da giocarmi ovvero farci affezionare i mie e se a caccia fosse proprio nulla affidarla a loro che ogni cane mi dicono no e poi ce lo litighiamo:Dperò vorrei evitare sopratutto perchè io senza almeno 2 cani a caccia mi sento spoglio
-
l'arma dell'amore verso gli animali....ehmmmm potrebbe fuzionare ma stai attento che non diminuisca quello verso i figli..
bhe ora a casa quanti ne hai dal filmato ne ho visti 3..sono di più?
-
quelli del filmato è casa mia a pg dove io nè ho 2 il mio coinquilino un'altro più una trovatella,i miei mi tengono kira che è vecchia ed un signore mi tiene i segugi
-
Il Setter Irlandese era un validissimo cane da caccia , l' unico dei Setters che poteva competere alla pari in velocita' e aperture col Pointer . A parita' di peso col cugino Inglese egli ha un garrese piu' alto , questan sua particolare leggerezza e' diovuta alla conformazione ossea , sottile e piu' leggera . La mania di migliorarlo a livello di Expo' lo ha rovinato in campo venatorio .
Io ho alcuni amici " GARISTI " che lo presentano in varie prove , ma son cani rinsanguati con altre razze per lo piu' sempre inglesi .... Nel caso tu volessi iniziare a cacciare coi " ROSSI " , ti consiglio di sentire chi lo utilizza a caccia od in prova , ma non quelli che esclusivamente li sganciano solo nei rings ed ugualmente devi conoscere tutte le sue particolarita' per addestrarlo come abbisoggna .
Se vuoi un consiglio , prenditi un Setter Inglese , od un Pointer ... Hai moooooooolteeeee piu' probabilita' di riuscita , purtroppo devo dire che ancor di piu' nel Setter che non nel Pointer .
-
grazie Roberto...in realtà sono assai indeciso perchè da un lato il setter inglese sò che mi ci trovo bene e tutto sommato ho buoni margini di riuscita,il setter irlandese però è di una bellezza ed eleganza straordinaria che forse meriterebbe di perderci un pò di tempo per addestrarlo sinceramente sono molto indeciso,il ragazzo che ho conosciuto che usa questi cani mi ha suggerito un'allevamento di un veterinario a bologna...lo conosci?
-
Allegati: 2
Oddio , cosi' non mi viene in mente chi possa essere ...
Ma ora ti faccio io cambiar idea , con qualche bel frutto del mio modesto allevamento ... Ahahahahahahhh
Ah cani che escono solo da genealogie di lavoro e non da Expo' ...
Ma per me' son abbasdtanza belli ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
-
e questo cucciolo chi è?per caso una femminuccia?
-
Allegati: 10
Eccoli i futuri campioni ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
-
Così non vale Roberto, io stavo pensando di scrivere due righe per incoraggiare Arrilico verso l'irlandese e tu mi posti le foto di inglesini e pointerini come faccio io a convincerlo :?:D
-
davvero bei cani roberto complimenti!!!
-
Allegati: 6
No e' un maschio , KISS , ora e' andato ad Albairate , volevo tenerlo per me quel bellissimo cucciolino , ma son venuti degli appassionati di Milano ed hanno tanto insistito che , alla fine , glielo ho ceduto ... Ho ancora un bel maschio Bianco e Fegato suo fratello CHEGUEWARA .
Ho delle femminuccie qui , ma sono Bianco arancio ... Poi alcuni diritti di monta in qualche bella cuccillata dove qualche femmina Bianco e nera o tricolore c' e' ...
Io non mi fisserei troppo sul manto ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
-
infatti postare foto di cuccioli cosi' belli è stata una mossa bassa
-
Ahahahahahahh , e' incredibile dove possa arrivare la perfidia di un allevatore .... Ahahahahahah
A parte gli scherzi , con i " ROSSI " ci vuole una gran competenza , sia nella scelta del ceppo dove attingere , soprattutto , che nell' addestrarli ...Io ho corso con alcuni soggetti da EXPO' , che dovevano racimolare un Molto Buono per poter esser proclamati Campioni Di Bellezza ,
........ NO COMMENT ..........
Al limite se conosci qualche cacciatore che da' generazioni va' a caccia con soddisfazione con un suo ceppo ... Puoi tentare ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
-
comunque il bianco fegato è proprio carino, già di profilo
-
Allegati: 4
Citazione:
arrilico
infatti postare foto di cuccioli cosi' belli è stata una mossa bassa
Pensa che ve le ho postate gratis ....... Ahahahahahahah
Ma devo decidermi che quando viene qualche interessato ai cuccioli di nascondere quelli che pensavo di tenermi ......
Lo dico sempre e poi non lo faccio mai , si ha troppa soddisfazione a mostrare il frutto delle proprie fatiche , ancor di piu' quando veramente bello ...
Stasera viene a vedere i Pointers l' allevaore di Paiper e Peiro' , che e' anche un mio caro amico ... E' in predicato una copertura del mio B. Azor con la sua Pesca , sempre figlia di Orio , sorella dei Trailers sopra , se avro' dei diritti di monta da tale cucciolata li nascondero' all' estero ... Ahahahahahah .
Ah , non solo a detta mia , ma anche di altri competenti appassionati cinofili , i Pointerini sono veramente sopra alla media ... Sia come morfologia , che carattere e psiche , vedremo se ne' sortira' qualche campioncino , il male e' che ho un solo maschio , BULLO .
Per un po' mi tratterro' di postarte altre foto , ma solo per non tyenatrvi eh ...
Ahahahahahahahahahh
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
P. S.
Domenica saro' a COLFIORITO (PG) , per difendere i colori della squadra FIDASC del VENETO , presentero' il mio B. Azor che col suo 1 ECC. fece arrivare il Veneto secondo alla recente Selezione Nazionale a Starne , provero' anche a presentare quel disgraziato di Oliver del Meggio , ma a livello personale , quel bel Pointer , che pero' e' scontinuo per le Prove ...
Ma sto' maledetto ha fatto qualcosa di discreto recentemente e mi e' tornata la voglia di presentarlo ...Mi freghera' certamente ... Ahahahahahah
Riciaoooooooooooooooo
-
Citazione:
l' inglese
Il Setter Irlandese era un validissimo cane da caccia , l' unico dei Setters che poteva competere alla pari in velocita' e aperture col Pointer . A parita' di peso col cugino Inglese egli ha un garrese piu' alto , questan sua particolare leggerezza e' diovuta alla conformazione ossea , sottile e piu' leggera . La mania di migliorarlo a livello di Expo' lo ha rovinato in campo venatorio .
Io ho alcuni amici " GARISTI " che lo presentano in varie prove , ma son cani rinsanguati con altre razze per lo piu' sempre inglesi .... Nel caso tu volessi iniziare a cacciare coi " ROSSI " , ti consiglio di sentire chi lo utilizza a caccia od in prova , ma non quelli che esclusivamente li sganciano solo nei rings ed ugualmente devi conoscere tutte le sue particolarita' per addestrarlo come abbisoggna .
Se vuoi un consiglio , prenditi un Setter Inglese , od un Pointer ... Hai moooooooolteeeee piu' probabilita' di riuscita , purtroppo devo dire che ancor di piu' nel Setter che non nel Pointer .
Roby ho giudicato recentemente una prova alla vigiglia della coppa per irlandese guarda i cani dei francesi, morfologicamente non al top ma che grinta , che determinazione e poi fermano.
ciao
angelo
-
Ho sentito dire anche io che in Francia hanno Irlandesi che sono delle vere macchine da guerra , un Irlandese famoso con un nome che ricorda appunto la battaglia : " APACHE " .
E' risaputo che i nostri cari cugini di Francia abbiano una particolare abilita' ad rinsanguare le razze canine e poi con un preciso ed abile lavoro di selezione abbiano ora gli ottimi cani che hanno , che rispecchiano anche al meglio il proprio stile di razza . Non dimentichiamo che hanno anche dei terreni stupendi e della ottima e vera SELVAGGINA in abbondanza , pure in questo sono piu' bravi di noi ...
Ciao Angelo e ben sentito
Un caro saluto a tutto il forum
Roberto
l' inglese
-
bellissimi cani...c'è da stroppicciarsi gli occhi per ogni foto.
-
I cuccioli sono veramente belli e tanta bellezza e' messa ancora piu' in risalto dal contrasto col soggetto dello sfondo...:D:D:D
...scherzo!!!...complimenti veramente :bene:bene:bene...anche per come sono tenuti :bene
-
Citazione:
ilfalco
I cuccioli sono veramente belli e tanta bellezza e' messa ancora piu' in risalto dal contrasto col soggetto dello sfondo...:D:D:D
...scherzo!!!...complimenti veramente :bene:bene:bene...anche per come sono tenuti :bene
In un altro forum una gentilissima dama alla vista di queste foto non seppe dire se fosse piu' bello , anzi dolce , il cucciolo o chi lo presentava ... :30: :bravo :1:D
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
-
se ti dicessi chi li presenta ti farei un complimento ma qualcuno penserebbe male e sminurei i cani,se dicessi i cuccioli sminuirei te...così....arriviamo ad un compromesso...nelle foto coi setter sei più bello tu, in quelle coi pointer sono più belli i cuccioli!!!:D:D
P.s. Son belli anche i setter ma io sono spudoratamente di parte!!!:D:D
-
Citazione:
sirók
se ti dicessi chi li presenta ti farei un complimento ma qualcuno penserebbe male e sminurei i cani,se dicessi i cuccioli sminuirei te...così....arriviamo ad un compromesso...nelle foto coi setter sei più bello tu, in quelle coi pointer sono più belli i cuccioli!!!:D:D
P.s. Son belli anche i setter ma io sono spudoratamente di parte!!!:D:D
no non è questione di essere di parte.....significa avere gli occhi foderati di prosciutto(sauris ovviamente)perchè quei setter sono uno spettacolo sopratutto il primo maschietto bianco nero!
-
Citazione:
l' inglese
In un altro forum una gentilissima dama alla vista di queste foto non seppe dire se fosse piu' bello , anzi dolce , il cucciolo o chi lo presentava ... :30: :bravo :1:D
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
conosco quel forum...ci trovi sempre mia zia signorina settantenne che per trovare marito... fa complimenti a tutti quelli che postano le foto coi cuccioli...:30::30::30:...
-
Citazione:
ilfalco
conosco quel forum...ci trovi sempre mia zia signorina settantenne che per trovare marito... fa complimenti a tutti quelli che postano le foto coi cuccioli...:30::30::30:...
OCCHIO CHE OGNI TANTO VIENE ANCHE QUA' .......
AAHAHAHAHAHAHAHAHH
Comunque il Setterino tricolore e' veramente un peluche bellissimo ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
-
infatti arri la mia era una battuta...e se leggi bene sotto c'é scritto ''sono belli anche i setter''...
-
Citazione:
sirók
infatti arri la mia era una battuta...e se leggi bene sotto c'é scritto ''sono belli anche i setter''...
l'avevo capito infatti ho continuato con il tono scherzoso:D
-
ma per tornare in tema.....
secondo voi devo iniziare a cercare un buon allevatore si rossifrangiati o far vincere la razionalità e rimanere sui cugini inglesi?
il fatto che mi spinge di più è che mi immagino il quadro dell'irlandese stoppato su una beccaccia nel bosco.....un'orgasmo dei sensi sia perchè sarebbe un quadro fantastico sia perchè vorrebbe dire che sarei riuscito in una mezza impresa:D